Problema di installazione elettrica?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
LaBarreMars
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 24/11/07, 16:28

Problema di installazione elettrica?




da LaBarreMars » 24/11/07, 17:49

Bonjour à tous,
Avrò bisogno di qualche consiglio sull'elettricità.
Mi sono appena trasferito in un appartamento dove mi sembra che l'elettricità sia stata un po '"frettolosa" (beh, credo, non ne so molto in effetti). Ad esempio, per accendere la luce sul soppalco, la luce del primo piano deve essere accesa, ...
Quindi vorrei provare a migliorare questo, ma non so davvero come procedere.
Come sapere infatti in quale "ordine" è stato realizzato il loop, sapendo che è composto da 4 punti luce e 5 interruttori. C'è un modo per farlo?
d'altra parte ho smontato le prese per vedere come è stata eseguita l'installazione e ho contato un totale di 7 diversi colori di filo (rosso, blu, giallo-vetro per la massa, viola, nero, beige e arancione) , è normale ???

grazie a tutti
jerem
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 24/11/07, 21:10

:freccia: Ciao e benvenuto.

Ce forum non è un posto specializzato per queste domande ma cercherò di indirizzarti un po '...

È difficile fare una diagnosi per corrispondenza ...

Sto solo per darti una metodologia.
Forse altri aggiungeranno pietre al mio discorso.

Hai bisogno di carta, una matita, un multimetro o, nel peggiore dei casi, un tester fatto in casa con una batteria e una lampadina, una o più clip a coccodrillo per collegarti ai punti di misurazione.
1 cavo elettrico molto lungo che consente di collegare la presa o l'interruttore più distante che si desidera testare.

1 / Hai tagliato il metro. : Arrowd:
2 / Smantelli tutte le intersezioni e tutte le prese che desideri analizzare e per ognuna identifichi come sono collegate alla tua carta (posizione e colore dei fili). in generale creo un array e un codice che assegno a ciascun filo di ciascun socket / inter.
3 / Cerco con il mio tester quali fili sono collegati tra loro. Per questo è indispensabile smantellare tutti i fili da tutti gli incroci.
4 / Compilare la mia tabella: A1 collegato B2 ecc.
5 / Quando penso di aver provato tutto, incluso il neutro, accendo la potenza e cerco ATTENTAMENTE le fasi. :il male:
6 / Incrocio la corrente e analizzo i miei bellissimi dipinti.
7 / Ricostruisco lo schema operativo e ricollego tutto correttamente.

Questo è stato il caso con me quando mi sono trasferito, dovevo andare avanti e indietro che non funzionava correttamente perché erano mal collegati. Penso che il problema si sia verificato durante un cambio di arazzo ... Devono essersi schiantati durante il rimontaggio ...
:cipiglio: [/elenco]
0 x
Avatar de l'utilisateur
furbizz
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 24/11/07, 18:57
Località: Parigi

installazione elettrica presso il tchoumba




da furbizz » 24/11/07, 22:08

hi,

la tua installazione elettrica sembra dubbia!

Ci sono codici colore da rispettare. Il neutro è sempre blu e la terra Verde / Giallo. Per conoscere gli standard di installazione, è necessario rispettare lo standard NF-C 15100 (sito Web CSTB).
Dopo aver seguito il metodo citro, puoi provare a portarlo allo standard. Anche se i colori non corrispondono, i fili potrebbero essere stati passati correttamente.
Per normalizzare, puoi mettere del nastro adesivo colorato o del tubo termorestringente (più costoso).

L'ideale è avere più circuiti per stanza: uno per la luce, uno per le prese, ecc. uno è richiesto per ogni uso specifico come frigorifero, caldaia, ecc.
Se hai un'e-mail, posso inviarti un riepilogo che occupa alcune pagine.
Rispettare le sezioni dei fili: 1.5 quadrati per 10 A, 2.5 per 20 A, 4 per 25 A, 6 per 32 A, ecc.
È necessario un massimo di 6 uscite per circuito di uscita (in 2.5 quadrati).
Per la tua soffitta, dovresti tracciare una linea diretta sulla scheda: 1.5 per la luce, 2.5 per le prese.

Buona fortuna.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/11/07, 04:03

Ciao

Dovresti dirci in quale paese vivi
perché i colori sono diversi

In America il neutro è bianco, la fase vivente è nera
la terra è verde o filo nudo
per l'illuminazione è un filo nero e un bianco con un filo di terra nudo
i circuiti sono 15 ampere per il file n. 14
Per il riscaldamento è un file nero e un file rosso la terra un filo nudo in una guaina rossa Normalmente No12 buono per 20amps

Inutile dubitare delle regole del codice che mi sorprenderebbero in base ai colori che è in America.

Nel tuo caso, prima analizzi ciò che vuoi, quale interruttore per fare cosa? , se vuoi venire e venire ect .. allora suoni i tuoi figli ed esamini cosa puoi fare con le linee esistenti
se mancano le linee dovrai tracciare nuove linee
Questo è probabilmente il motivo per cui l'assemblaggio non è standard.
ma è anormale essere costretti ad accendere due interruttori per accendere una lampada (uno va e viene per connettersi male)

Andre
0 x
LaBarreMars
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 24/11/07, 16:28




da LaBarreMars » 25/11/07, 10:53

Grazie mille per tutte le tue risposte!

Proverò il metodo Citro nella settimana e ti terrò aggiornato. Sento che avrò un momento difficile, sarà lungo !!!!

I FYI vivono in Francia, a Bordeaux per la precisione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 25/11/07, 12:06

salut
Per dirla semplicemente, se hai più interruttori per la stessa luce hai bisogno di un avanti e indietro, fino a un massimo di due interruttori. E per di più hai bisogno di un interruttore del telecomando con pulsanti.
Un avanti e indietro su tre terminali.
Non è mai possibile risolvere il problema utilizzando due interruttori a levetta e due terminali.
Un interruttore a bilanciere con 2 terminali per una o più luci ok.
Due interruttori a bilanciere a 3 terminali per una o più luci ok.
Tutti i pulsanti che vuoi per una o più luci ok.
Dato che hai diversi colori di filo, segna tutti i colori su ciascun interruttore e osserva attentamente il numero di terminali su ciascun interruttore.
Quindi saprai se questo o quell'interno è connesso con un altro.
Immagine

http://www.va-et-vient.com/
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 25/11/07, 12:24

LaBarreMars ha scritto:Grazie mille per tutte le tue risposte!

Proverò il metodo Citro nella settimana e ti terrò aggiornato. Sento che avrò un momento difficile, sarà lungo !!!!

I FYI vivono in Francia, a Bordeaux per la precisione.


:freccia: a Bordeaux! Stiamo iniziando a essere pochi in questo angolo, avresti dovuto specificarlo nel tuo profilo. :?
Vivi in ​​un negozio, una casa, un appartamento?
:P
0 x
Avatar de l'utilisateur
furbizz
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 24/11/07, 18:57
Località: Parigi




da furbizz » 25/11/07, 12:25

hi,

puoi mettere 3 interruttori avanti e indietro. Molto pratico per una camera da letto. La soluzione è mettere un inverter tra i due incroci.
0 x
LaBarreMars
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 24/11/07, 16:28




da LaBarreMars » 25/11/07, 13:54

Freccia a Bordeaux! Stiamo iniziando a essere pochi in questo angolo, avresti dovuto specificarlo nel tuo profilo. confuso
Vivi in ​​un negozio, una casa, un appartamento?
Razz


Vivo in un vecchio appartamento nel centro di Bordeaux (vittoria per la precisione).

altrimenti ho un'altra domanda. Non ho una presa di corrente nel mio bagno, il che sembra un po 'fastidioso per la signora (asciugacapelli, ...). È possibile installare una presa e collegarla a un circuito esistente o deve essere un circuito pulito?
0 x
LaBarreMars
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 24/11/07, 16:28




da LaBarreMars » 25/11/07, 13:57

Ho appena scoperto un'altra cosa lucertola! Dietro un'impiccagione che non avevo rimosso da quando mi sono trasferito, ho scoperto un interruttore che si accende ... niente del tutto ... Eppure ho provato con il multimetro e c'è molta corrente che scorre. ... strano questo appartamento comunque !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 181