Alimentatore 220-230 VAC per 3 VCC

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Siera
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 11/09/07, 18:51

Alimentatore 220-230 VAC per 3 VCC




da Siera » 11/11/07, 16:28

Buongiorno,

Vorrei fare un alimentatore in grado di fornirmi cento ampere
a circa 3 volt DC.
220 V primario alternato monofase.
Ho sentito parlare di un booster ma non lo so davvero.

Hai qualche piano o idea?

Questo alimentatore sarebbe utilizzato per elettrolizzare l'acqua per alimentare una torcia.

Codially lo farà
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/11/07, 16:55

:shock: 300 W sotto 3 V richiedono buoni cavi !!!

Abbiamo subito enormi perdite ohmiche e i cavi si surriscaldano !!! :x
0 x
Siera
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 11/09/07, 18:51




da Siera » 11/11/07, 17:05

hi,

So che si surriscalda, mi baso su un documento che è sul forum su una piccola torcia per acqua KAGER ed è l'intensità che dà.

Posso usare cavi a motore tri 380 V?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/11/07, 17:47

Ti darò una risposta come se volessi davvero un'alimentazione a tensione costante da 3 V per fornire qualsiasi cosa: ma per l'elettrolisi hai bisogno di un'alimentazione a corrente costante: se fornisci a tensione costante la corrente sarà sempre troppo forte o troppo basso a seconda della temperatura, della concentrazione di elettroliti e dell'età del capitano

se volessi alimentare un motore DC che vuole 3V 100A questo è quello che avrei risposto

100A 3V = 300W = non c'è niente di cui fare un piatto

un ponte a diodi 100A ca non gestisce le strade, ma ci sono facilmente ponti 35A 3 x 35A = 105A ca conta

ma non possiamo mettere in parallelo i diodi perché è il più caldo che ha la caduta di tensione più bassa e che prende tutta la corrente al posto degli altri e della rete: sarebbe necessario mettere i resistori in serie per condividere il corrente, ma è potenza perduta

basta inserire 3 trasformatori: è la resistenza degli avvolgimenti dei 3 trasformatori che condividerà la corrente tra i 3 ponti

quindi 3 trasformatori da 100 W 3 V ed è quasi buono

non abbastanza c'è 1 volt perso in ciascun diodo e in un ponte a diodi la corrente scorre in 2 diodi: quindi 2 volt persi

ogni trasformatore non sarà 100w ma 35A x 5V = 175W

i ponti a diodi devono essere montati su buoni radiatori

l'uscita è cattiva perché 2V ha perso per fare 3 fa male

c'è un miglioramento: il raddrizzatore va avanti e indietro: trasformatore 2 x 4 V con 2 diodi per rettificare l'alternanza 2 con l'avvolgimento 2 del trasformatore: la corrente scorre solo in un singolo diodo: divide per 2 la caduta di tensione

e il resto della soluzione di cui ho già parlato in altri post sulla scienza del futura (e non cancellato): devi fare l'elettrolizzatore con più piastre in serie per operare a una tensione e una corrente inferiori

in particolare è necessario qualcosa per regolare la corrente: tipo di induttanza del trasformatore come una stazione di saldatura ad arco

e non sono nemmeno entrato nei dettagli della tensione di picco e della tensione effettiva che rendono i miei calcoli precedenti un po 'sbagliati
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/11/07, 17:56

e soprattutto, non prendere il modello da una certa torcia per un gioielliere che è orrore di scarsa sicurezza: ossigeno e idrogeno si mescolano e al minimo difetto possono saltare: fortunatamente sono tutti piccoli ma io no non vorrei stare con me

è quindi assolutamente necessario separare i gas alla fonte: anche se è più complicato non esiste altra soluzione seria
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

Ri: allim 220/3 v




da Andre » 12/11/07, 02:34

Ciao
siera ha scritto:Buongiorno,

Vorrei fare un alimentatore in grado di fornirmi cento ampere
a circa 3 volt DC.
220 V primario alternato monofase.
Ho sentito parlare di un booster ma non lo so davvero.

Hai qualche piano o idea?

Questo alimentatore sarebbe utilizzato per elettrolizzare l'acqua per alimentare una torcia.

Codially lo farà


Relativamente facile da modificare un trasfot
Trova un trasformatore abbastanza grande da 500va, mantieni la bobina primaria quella che va sul 220v (di solito è la prima sul core)
l'altra bobina quella secondaria una semplice sega ti taglia e la elimini.
poi passi 10 giri chiunque intorno al core fornisci il primario con 220 volt e misuri la tensione a 10 giri in modo da sapere quanti volt ci sono per turno.
normalmente se il trasformatore è grande qualche giro (3 o 4) è sufficiente per 3 volt (questo è il principio delle pistole da saldare con stagno)
Se non hai linee abbastanza grandi prendi il tubo di rame schiacciato arrotolato con nastro in fibra di vetro, l'isolamento non deve essere estremo

Ti servono 4 diodi dei diodi di grandi alternatori automobilistici che supportano 100 ampere, o trovati nel commercio è necessario installarli su una piastra di alluminio per dissipare il calore.
due diodi N su una piastra e due diodi P sull'altra piastra

Mi ricorda i ricordi quando ho realizzato la mia saldatrice : Cheesy:
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 12/11/07, 08:45

100 A è ancora difficile da gestire: tutto deve essere perfetto: perché non dovresti lavorare sotto i 12 volt con 5 o 6 celle in serie (vedi forum "elettrolisi migliorata")

non dimenticare di incorporare un "tappo" di non ritorno (gorgogliatore, filtro in lana d'acciaio, valvola)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 263