Qualità e durata degli SSD (SLC, MLC, TLC, QLC)

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79119
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Qualità e durata delle unità SSD (SLC, MLC, TLC, QLC)




da Christophe » 04/06/21, 15:39

Sì, si ridurrà se fai 3 test al giorno! Ma 1 test all'anno... nessun rischio!

Il ragazzo ci batte con il suo SSD M2! Sale a 7 Gb/s il bastardo!! :shock: :shock: :shock:

computer-elettronica-elettricità / clone-di-un-hard-drive-system-to-ssd-mx500-crucial-test-review-t16878.html
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Qualità e durata delle unità SSD (SLC, MLC, TLC, QLC)




da izentrop » 04/06/21, 17:23

Ed è utile perché questo tipo di velocità? AI : Mrgreen:
Più veloce va, più velocemente si consuma, giusto?

Sto aspettando di conoscere la tua velocità di scrittura / ora / giorno nell'uso standard di Internet, il TBW dell'Mx500 1TB pari a 360, saremo in grado di confrontare : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Qualità e durata delle unità SSD (SLC, MLC, TLC, QLC)




da Exnihiloest » 04/06/21, 17:34

izentrop ha scritto:... Bene, installa HD Sentinel o Crystaldiskinfo lì e dacci quello che hai consumato per questi 6 - 7 anni, il tuo sistema operativo, il tuo consumo giornaliero e la tua quantità di RAM.
Questo forse mi permetterà di sapere se è nel mio interesse aumentare la mia RAM che è di 4 Giga?

Ho appena installato Crystaldiskinfo. Ho evitato HDsentinel per due motivi: i limiti della versione "trial" non sono dati quindi non so esattamente cosa avrei, e fa il monitoraggio in background o voglio ridurre tutte le attività non essenziali (è sempre più o meno una fonte di rallentamento o addirittura di bps), il mio obiettivo è solo quello di fare i test ad hoc.

Ho controllato la data di acquisto del mio SSD, è fine 2013. Quindi sono 7,5 anni e le sue condizioni non sembrano affatto male (ho solo cancellato il S/N):
allegati
CrystalReport.jpg
crystalReport.jpg (249.52 KiB) Visualizzato 2185 volte
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Qualità e durata delle unità SSD (SLC, MLC, TLC, QLC)




da izentrop » 04/06/21, 18:30

Grazie indietro
26 VG in 7.5 anni, puoi ancora fare molta strada. Alcuni sono arrivati ​​fino a...
Kristian ha calcolato circa 1000 cicli p/e utilizzando l'indicatore del livello di usura sul suo campione 840 l'anno scorso o circa 242 TB di scritture, ma abbiamo visto segnalazioni di molto di più (ad esempio, questo utente di XtremeSystems che ha visto circa 432 TB di scritture su un SSD da 120 GB 840 prima della sua morte). https://www.anandtech.com/show/7173/sam ... s-tested/3
Questo è 26183/31774 = 824 MB/h in media

Sono 5148/81 = 63 555 Mo/h, la differenza è enorme :shock:
Quale sistema operativo e quanta RAM?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79119
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Qualità e durata delle unità SSD (SLC, MLC, TLC, QLC)




da Christophe » 04/06/21, 18:36

izentrop ha scritto:Sto aspettando di conoscere la tua velocità di scrittura / ora / giorno nell'uso standard di Internet, il TBW dell'Mx500 1TB pari a 360, saremo in grado di confrontare : Wink:


A priori non sarà lontano da quello che andrà a sostituire, no?

Ha realizzato 35 TBW in 6.5 anni come stimato sopra (vedi computer-elettronica-elettricità / qualità-e-durata-di-ssd-slc-mlc-tlc-qlc-t16876-30.html # p449178 ) o 65 anni per 350 TBW... insomma sarei morto davanti a questo SSD!! : Mrgreen:

Quindi cosa dice il tuo HD Sentinel dopo poche ore?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79119
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Qualità e durata delle unità SSD (SLC, MLC, TLC, QLC)




da Christophe » 04/06/21, 18:38

izentrop ha scritto:Sono 5148/81 = 63 555 Mo/h, la differenza è enorme :shock:
Quale sistema operativo e quanta RAM?


Perché hai un errore di misurazione o perché il tuo SSD è già stato utilizzato e i dati sono memorizzati nella SMART sugli SSD (= hai acquistato un disco ricondizionato).

Ve l'avevo detto: aspettate qualche giorno per vedere le novità HDS!

Rah questi giovani sempre di fretta!!! : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79119
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Qualità e durata delle unità SSD (SLC, MLC, TLC, QLC)




da Christophe » 04/06/21, 18:43

Exnihiloest ha scritto:i limiti della versione "di prova" non sono dati quindi non so esattamente cosa avrei, e fa un po' di monitoraggio in background o voglio ridurre tutte le attività non essenziali (è sempre più o meno fonte di rallentamento o anche bps)


Con la prova hai test di superficie limitati è proprio come la differenza penso (e un popup al lancio con un cronometro) ... non devi guardare bene.

Per l'attività in background sì: poiché monitora costantemente lo stato dei tuoi dischi... Non temere per le tue risorse, ho appena controllato: ci vogliono 5.2 Mo di Ram e 0% di proc...

Dovresti comunque installarlo per vedere ... È un software ungherese che non ha nulla a che fare con la mentalità statunitense o addirittura francese di invadente soft ... Penso che il ragazzo sia tutto solo: non ha bisogno di nutrire azionisti o banchieri e altri parassiti della società! : Mrgreen:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Qualità e durata delle unità SSD (SLC, MLC, TLC, QLC)




da izentrop » 05/06/21, 11:58

Christophe ha scritto:Quindi cosa dice il tuo HD Sentinel dopo poche ore?
Dopo 1 giorno
L'ho installato il 21/05/quindi disinstallato per crystalDiskInfo, quindi reinstallato ieri.
Non so cosa pensare a riguardo, dal momento che non c'è il conteggio delle ore?
allegati
Hds1j.gif
Hds1j.gif (20.35 KiB) Visualizzato 2155 volte
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79119
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Qualità e durata delle unità SSD (SLC, MLC, TLC, QLC)




da Christophe » 05/06/21, 12:11

HDS conta quando è installato, tutto qui... non ho idea se riprende la cronologia di un'installazione precedente... immagino di no!

Quindi aspetta 10 giorni ...

28 GB al giorno sono già molto più realistici!

2 cose importanti altrimenti:

a) Gli SSD e alcuni SSHD hanno una funzione SMART che registra i volumi di dati READ e WRITTEN

b) Ho le tue stesse preoccupazioni:

- Ho un altro laptop dotato di un SSD di sistema M2 acquistato ad agosto 2020
- CrystalInfo che dice che ho già fatto 10 TB di dati LUES !! Basato su dati SMART
- Oppure HDS che ho installato il giorno della consegna o il giorno dopo nel peggiore dei casi, mi dice che ho consumato 2.3 TB (che è già molto perché questo PC non gira tutti i giorni, penso che gli M2/SSD siano molto usati nella memorizzazione nella cache di Windows)

Quindi o mi è stato venduto un disco già utilizzato (come te ???) o l'installazione di windows 7 TB food (che mi sorprenderebbe) o c'è un errore di misura da qualche parte (??) o .. .bin non lo so conoscere! Ragazzo cosa ne pensi?

Le catture stanno arrivando!

ps: Ragazzi questo M2 gira a 4000 MB/s in lettura...quindi l'onore è salvo ma ho visto che il tuo Samsung Pro era il top attuale! Lo spettacolo va!! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Qualità e durata delle unità SSD (SLC, MLC, TLC, QLC)




da Exnihiloest » 05/06/21, 17:56

izentrop ha scritto:Grazie indietro
26 VG in 7.5 anni, puoi ancora fare molta strada. Alcuni sono arrivati ​​fino a...

Non è affatto lineare nel tempo. Ad esempio, ora ho tutta la musica in FLAC anziché in MP3 prima, che richiede almeno 3 volte più capacità di MP3 a 320 kB / s. E ora ho file di dati tecnici generati da hardware recente. Direi che la capacità di archiviazione richiesta si evolve anche con la Legge di Moore come i processori.

Kristian ha calcolato circa 1000 cicli p/e utilizzando l'indicatore del livello di usura sul suo campione 840 l'anno scorso o circa 242 TB di scritture, ma abbiamo visto segnalazioni di molto di più (ad esempio, questo utente di XtremeSystems che ha visto circa 432 TB di scritture su un SSD da 120 GB 840 prima della sua morte). https://www.anandtech.com/show/7173/sam ... s-tested/3
Questo è 26183/31774 = 824 MB/h in media

Sono 5148/81 = 63 555 Mo/h, la differenza è enorme :shock:
Quale sistema operativo e quanta RAM?

È strano. Il sistema operativo è Windows 10 con 16 GB. Non so come funziona Crystaldiskinfo. Dove prende le sue informazioni? Se non proviene direttamente dall'SSD, ma anche dal sistema operativo, poiché l'ho reinstallato due volte in 2 anni, sarebbe meno strano (l'ultima installazione di Windows ha meno di 7.5 anni, può essere anche meno di un anno, non ricordo).
Inoltre monitoro ed elimino tutti questi programmi inquinanti che sono ovunque (che peste, Adobe, sono i peggiori), soprattutto all'avvio ma non solo, e generano traffico. Va notato che spesso abbiamo decine di accessi al secondo al registro anche su un PC pulito.
L'SSD qui è solo per Windows, i programmi installati e i loro file di lavoro, non per l'archiviazione di file di dati.
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 207