Radiatore a infrarossi lunghi

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

infrarosso lungo




da dedeleco » 08/03/10, 02:19

Un normale riscaldamento centralizzato dà con i suoi radiatori a infrarossi lunghi 50 ° C che posso facilmente rilevare dal calore irradiato sui miei glutei nudi (infrarossi fermati da una carta!) Poiché i miei glutei sono più sensibili delle mie mani !!
Qualunque radiatore ordinario economico che dia aria a 50 ° C darà lo stesso risultato secondo me e per questo deve avere un termostato che limiti la temperatura dell'aria espulsa. Ci sono termoventilatori con un termostato regolabile corretto per meno di 20 € e non vedo la differenza con i miei costosi radiatori a infrarossi lunghi con una resistenza di 350 € che muore al primo ragno che viene fulminato !! Raz la ciotola per cambiare questa resistenza e io uso solo il radiatore a 20 €.
Va notato che spesso vengono venduti radiatori più costosi senza termostato che surriscaldano inutilmente l'aria all'uscita per convezione: un'assurdità da non comprare !!
Infine, a 350 € al mese su 6 mesi per 70m2, la casa è scarsamente isolata con bellissimi ponti termici che generano spiacevoli correnti di convezione, specialmente con radiatori che si surriscaldano localmente senza termostato !!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 08/03/10, 13:56

Salut!

Ecco cosa viene comunemente usato:
Immagine

http://www.stelpro.com/fr/produits.php?prod=N
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
vinzman
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 193
iscrizione: 01/07/09, 16:35
Località: Québec




da vinzman » 09/03/10, 07:35

Alain G ha scritto:Salut!

Ecco cosa viene comunemente usato:
Immagine

http://www.stelpro.com/fr/produits.php?prod=N
:D


Non commettere errori Alain: se questo è il modello che viene installato ovunque in quasi tutte le case di medie dimensioni in Quebec, non è perché è il più efficiente ma perché è quello che costa meno Acquista.


Il camino a convezione dei riscaldatori elettrici del battiscopa è realizzato male. Assicura che l'aria calda arrivi al muro. L'aria calda che esce è scarsamente spinta e quindi si mescola meno bene con gli strati di aria fredda nella stanza. Fondamentalmente, riscalda il muro più dell'aria al centro della stanza, ma a chi importa perché kw / h è economico in Quebec ... (sarcasmo)

Un termoconvettore ha un camino che assicura che il calore venga immediatamente rimosso dalla parete.

Si noti che il riscaldamento a convezione elettrica è il riscaldamento più efficiente poiché 1kw richiesto è 1 kw che riscalda.
Nel caso di altri riscaldatori, ad esempio quello ad aria forzata e per lo stesso 1 kw richiesto, diremo che 900w sono utilizzati per generare calore e 100w per far funzionare il motore del ventilatore.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

27w per 2Kw




da dedeleco » 09/03/10, 13:57

Il radiatore tra 15 € e 20 €, che soffia termostaticamente che io uso, spende 27W in ventola per il riscaldamento 2Kw e il calore del motore del ventilatore si trova anche nella stanza;
quindi 2000W sono usati per 2000W di calore.
Inoltre dirigo dove voglio il calore e non riscaldare il muro !!
Quando arrivo nella mia seconda casa molto fredda, viene persino utilizzato per riscaldare l'interno del letto sostituendo una coperta elettrica!
Questo radiatore riscalda i piedi, il corpo, la testa, asciuga i vestiti, i calzini bagnati !!
Il radiatore del Quebec non sembra avere un termostato incorporato per impostazione predefinita, è più costoso riscaldare prima il muro e non sono sicuro se il termostato misura la temperatura dell'aria che esce dal radiatore o l'aria nella stanza lontana del radiatore perché in quest'ultimo caso ha il tempo di surriscaldarsi inviando questa aria surriscaldata al soffitto dove rimane !!
Con questo radiatore del Quebec, nella mia seconda casa, molto freddo all'inizio, aspetterei un giorno di sentire aria calda !!
Inaccettabile!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
vinzman
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 193
iscrizione: 01/07/09, 16:35
Località: Québec

Ri: 27w per 2Kw




da vinzman » 09/03/10, 15:13

dedeleco ha scritto:Il radiatore tra 15 € e 20 €, che soffia termostaticamente che io uso, spende 27W in ventola per il riscaldamento 2Kw e il calore del motore del ventilatore si trova anche nella stanza;
quindi 2000W sono usati per 2000W di calore.
Inoltre dirigo dove voglio il calore e non riscaldare il muro !!
Quando arrivo nella mia seconda casa molto fredda, viene persino utilizzato per riscaldare l'interno del letto sostituendo una coperta elettrica!
Questo radiatore riscalda i piedi, il corpo, la testa, asciuga i vestiti, i calzini bagnati !!
Il radiatore del Quebec non sembra avere un termostato incorporato per impostazione predefinita, è più costoso riscaldare prima il muro e non sono sicuro se il termostato misura la temperatura dell'aria che esce dal radiatore o l'aria nella stanza lontana del radiatore perché in quest'ultimo caso ha il tempo di surriscaldarsi inviando questa aria surriscaldata al soffitto dove rimane !!
Con questo radiatore del Quebec, nella mia seconda casa, molto freddo all'inizio, aspetterei un giorno di sentire aria calda !!
Inaccettabile!!


Se iniziamo a guardare il calore prodotto dal motore, possiamo anche iniziare a parlare della qualità della finitura che viene prodotta. Dovremo ispezionare le sue curve per vedere la sua curva di consumo in base al calore ad essa applicato. Dovremo soffermarci sulla conduttività dei materiali che utilizza, se sono appropriati e dovremo controllare tutte le parti del termoventilatore in questo modo.
Si dice sempre che nel 2027w consumato dal tuo termoventilatore, 2000w viene convertito in calore perché è la potenza della resistenza al riscaldamento che è lì.
Quindi, i convettori sono disponibili con termostati meccanici o elettronici direttamente sul convettore o sono disponibili con termostati elettronici o meccanici a parete.
Dernière édition par vinzman il 09 / 03 / 10, 17: 34, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
vinzman
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 193
iscrizione: 01/07/09, 16:35
Località: Québec




da vinzman » 09/03/10, 17:07

Per riassumere ciò che è stato dimostrato oltre ogni dubbio,
in un bagno mettiamo un termoventilatore perché è necessario eliminare il più rapidamente possibile l'umidità dell'aria che si crea dopo una doccia o un bagno,
Se hai un angolo predisposto per le persone a fumare fuori o se vuoi riscaldare una fermata dell'autobus, un riscaldatore a infrarossi corto è l'ideale perché riscalda le persone e non l'aria.

Per il resto sapere "qual è il miglior riscaldamento?", È una questione di conforto personale perché a tutti piacciono cose diverse. Forse non ti dispiace che il riscaldamento consuma troppo e costa alla pelle, purché ti fornisca il calore che ti piace.
È anche una questione di geografia del luogo perché i mobili e la forma della casa hanno un ruolo da svolgere sul riscaldamento in una casa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 09/03/10, 17:50

personalmente ho due radiatori con pannelli radianti 1500/750 w e sono contento di loro (due potenze di riscaldamento)
l'unica lamentela è il termostato che non è abbastanza preciso

la gamma di taglio / accensione è troppo grande ma la precisione è buona e anche la sensibilità
nessuna polvere, nessun effetto di convezione sul muro può essere un po 'più costoso di un normale radiatore con resistenza al riscaldamento
marca "amsta"
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 10/03/10, 04:47

vinzman ha scritto:

Si noti che il riscaldamento a convezione elettrica è il riscaldamento più efficiente poiché 1kw richiesto è 1 kw che riscalda.
Nel caso di altri riscaldatori, ad esempio quello ad aria forzata e per lo stesso 1 kw richiesto, diremo che 900w sono utilizzati per generare calore e 100w per far funzionare il motore del ventilatore.



Vinzman Hi!

Con i 1000 watt recuperi 1000 watt di calore perché anche la perdita nella ventola si trasforma in calore!

I battiscopa che ho menzionato sopra accoppiato con un termostato elettronico di qualità non riscaldano il muro perché il calore che esce è a temperatura molto bassa, si trovano sotto le finestre per prevenire il gelo su di essa in caso di temperatura di Da -20 a -42 C il più basso che abbia mai visto qui in Quebec!

:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 10/03/10, 09:32

Sui 1000 watt si recuperano 1000 watt di calore perché anche la perdita nella ventola si trasforma in calore
!


è corretto che il calore della ventola venga recuperato nel calore di riscaldamento e venga aggiunto a quello della resistenza ma logicamente la potenza nominata deve essere quella della resistenza, il che significa che il tuo radiatore consuma 1000w + la potenza del motore
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 10/03/10, 13:39

Zorglub ha scritto:
Sui 1000 watt si recuperano 1000 watt di calore perché anche la perdita nella ventola si trasforma in calore
!


è corretto che il calore della ventola venga recuperato nel calore di riscaldamento e venga aggiunto a quello della resistenza ma logicamente la potenza nominata deve essere quella della resistenza, il che significa che il tuo radiatore consuma 1000w + la potenza del motore



Ciao Zorglub!

È molto raro che un dispositivo da 1000 watt consumi 1000 watt, ogni volta che ho preso l'amperaggio e la lettura della tensione sono sempre arrivato al di sotto del consumo elencato sull'etichetta, il motivo è molto semplice, è che si mantiene sempre un margine del 10% di tensione.

Inoltre un elemento freddo consuma di più e il consumo diminuisce in proporzione all'aumento della temperatura dell'elemento, quando l'elemento si riscalda, si espande e la sua resistenza interna aumenta e il suo consumo diminuisce.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 99