Rapporto tra arco elettrico e calore?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2

Rapporto tra arco elettrico e calore?




da bidouille23 » 10/02/11, 20:01

Ciao,

Ho una domanda per te e se puoi darmi una risposta sarei felice :) .

Vorrei sapere come tradurre la potenza termica fornita da un arco in base alla corrente e all'intensità fornite al primario di THT?

grazie in anticipo


fred
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/02/11, 00:29

Una domanda abbastanza sbagliata a cui è difficile rispondere !!!

In effetti l'arco non ha corrente e tensione costanti ma con frequenze molto alte fino a quelle di un telefono cellulare (vedi Hertz nel 1886 con le sue stelle filanti! http://fr.wikipedia.org/wiki/Heinrich_Rudolf_Hertz ) e quindi è necessario integrare il prodotto corrente per tensione con passi di 0,1 nanosecondi per misurare la potenza totale !!
È possibile con gli attuali microprocessori ultrarapidi ma costosi !!
Nella scuola elementare possiamo sperare che le frequenze utili siano più basse ma dobbiamo controllare almeno con un oscilloscopio veloce a 300 MHz, in particolare un arco potente !!

Se vogliamo misurare la potenza totale che mettiamo tutto in un calorimetro (scatola ben isolata) e osserviamo la temperatura T e la potenza richiesta con una sola resistenza interna per ottenere la stessa T!

Altrimenti, vista la complessità delle discariche, c'è il rischio di sbagliarsi e di trovare risultati uluberlus di ogni tipo !!!

Con un oscilloscopio abbastanza veloce possiamo provare a valutare, ma gli scarichi dall'uno all'altro non sono riproducibili (caos generalizzato) e quindi abbiamo una stima inaffidabile.

Un metodo semplice è quello di alimentare un filtro che lascia passare solo le frequenze molto basse (l'arco sarà probabilmente modificato) con l'auto di diversi Henrys (grande avvolgimento sul grande nucleo di ferro del trasformatore) seguito da un condensatore (per calcolare ) e misura queste correnti e tensioni rallentate con un normale oscilloscopio e integra il prodotto corrente per tensione con passi da 10 a 100 microsecondi seguendo le curve osservate. Esistono circuiti integrati per effettuare questi calcoli.
http://en.wikipedia.org/wiki/Bandpass_filter

Tale filtro (cutoff intorno a 100Hz) che consente il passaggio di poche armoniche a 50Hz può consentire di misurare la potenza con un oscilloscopio su poche armoniche integrando le curve I e V osservate;

Verificare la coerenza con la misurazione della calorimetria.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/02/11, 01:12

Del, non pensi di tagliare i capelli in 4? Probabilmente chiaramente oltre l'intenzione della domanda posta?

Un'approssimazione P = UXI meno perdite nei cavi e nel trasformatore non accenderebbe già un pochino la lanterna del nostro amico?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/02/11, 02:34

Che lui lo sappia, il semplicistico P = VxI ogni V e io supponevamo perfettamente sinusoidale (solo caso di una resistenza perfetta), ma considerando le armoniche e la complessità delle scariche sovrapposte al 50Hz, va dritto nell'errore di misurazione se gli scarichi sono potenti, il caso degli archi !! E non è solo il cos (phi) !! che assume sempre l'onda sinusoidale perfetta !!

Questa è anche una spiegazione di molte false misurazioni con sovra-energia su fenomeni complessi, non lineari e caotici !!
EDF misura gli integrali, perché altrimenti potremmo ingannare il metro !!
Una soluzione misurare sul misuratore EDF !!
Almeno è per quello che vieni pagato !!

Il faut avoir guardò la realtà di I e V su un oscilloscopio diventare più consapevoli degli errori !!

Il filtro per avere solo le prime armoniche su 50Hz sull'alimentatore è il modo più semplice per integrare le scariche dell'arco attraverso il filtro PI.
Senza quegli errori garantiti, ancora di più sul voltmetro digitale disturbato dalle alte frequenze !!
0 x
Arnaud M
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 132
iscrizione: 31/08/05, 18:34
x 2




da Arnaud M » 11/02/11, 09:33

per una candela automobilistica sono già state fatte molte misure, ed è il calore fornito che viene utilizzato per accendere la miscela.
È necessario su Google la potenza assorbita in primaria e quella restituita dall'arco.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/02/11, 13:41

E c'è tanto altro dissipato nella bobina di induzione quanto nella scintilla della candela. Per una candela non ci preoccupiamo troppo del bilancio energetico.
La scintilla sale temporaneamente a 2000 ° C (colore molto bianco) per rottura dell'aria con una tensione superiore a 30000 V / cm per tempi molto brevi di alcuni microsecondi, in modo che il calore della corrente nel filamento dell'aria sia molto resistivo (plasma) non ha il tempo di diffondersi e rimane in posizione per il tempo della scintilla (0,1 ms e meno) su un diametro di 0,04 mm, lunghezza della diffusione del calore nell'aria per 100 microsecondi.
È reso visibile dall'area bianca della scintilla.
http://de.wikipedia.org/wiki/Temperatur ... %A4higkeit
Milioni di gradi si ottengono così con fili sottili o laser o fulmini che scaricano energia molto grande in un volume minuscolo.
L'espansione esplosiva dell'aria surriscaldata in questo piccolo volume ha fatto seguito il boom.

Diffidare di misurazioni di energia eccessivamente semplici su Internet che potrebbero essere errate.
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 11/02/11, 20:06

Buonasera ,

Il Dedelco è una spiegazione dettagliata su un argomento specifico, odia l'artista, l'unico problema che mi hai perso sulla strada (beh quasi;)), in realtà eri un po 'troppo lontano nella spiegazione, io n 'previsto non tanto;) ma ammetto che la domanda non è necessariamente molto chiara (ho cercato di renderlo comprensibile ho perso;)).

Spiego un po 'di più da dove volevo venire, ma penso che la risposta sia inclusa nell'ultimo messaggio di DEdelco:

Spiegazione della domanda:

In questo momento sto hackerando THT per creare archi per accendere.

In futuro quindi alcuni esaais (in sicurezza ti assicuro che non sono un suicida anche se ho già preso un buon pattate di 40 Kv con un recinto per cavalli, i recinti per mucche non fermano più i cavalli, i grandi mezzi erano messo e ha funzionato bene lol),

In breve durante questi test, ho messo un pezzo di metallo tra le due fasi e, sul pezzo viene creato un arco (uno su ciascun lato normale).
Ho lasciato trenta secondi e, tocco la parte metallica che era molto calda, in effetti più calda di quello che avevo immaginato, per quasi 1.5 A sotto i 12 V CC sul primario del circuito, e in realtà c'è il transistor che si riscalda anche durante la trasformazione quindi perdita efficacemente e buona in aggiunta, anche la resistenza (ceramica 5 w in modo che regge;) lol).

Naturalmente mi sono detto (non sapendo molto delle proprietà del THT) che potrebbe esserci una trasformazione in calore che potrebbe essere vantaggiosa dal punto di vista economico?

In effetti, in questo caso, ho immaginato di creare una specie di caldaia con come cuore di riscaldamento due archi o uno che colpisca anche una parte metallica che è responsabile della dissipazione del calore così creato. caldaia ma può essere solo per scaldabagno istantaneo tipo piccolo ??

Questo chiarisce il problema?


Se non collego un misuratore EDF prima dell'alimentazione. Avrei il suo consumo (e quindi quello del circuito totale).

Questo alimentatore. quindi invia 12V DC e il circuito richiede 1.5 A = 18 W

E a seconda del tempo, della massa e delle dimensioni della stanza riscaldata e del luogo in cui si trova (raffreddato, confinato, ecc.), Se misuro la temperatura, ottengo l'equilibrio di trasformazione, tranne alcune cose, ma c è stato proprio per non aver fatto questo che ho messo in pausa la domanda;). Nel caso in cui ci sia un'approssimazione realistica della cosa cosa;) .Qualcosa in effetti potrebbe essere l'unica soluzione per essere sicuri di qualcosa effettivamente visto la complessità del calcolo quando abbiamo parlato di THT come ha detto Dedelco (beh, è ​​stato che mi ha perso la giornata è stata dura e il mio cervello ha problemi a seguire questa sera scusa;))

Spero di essere stato abbastanza chiaro nelle mie spiegazioni, se qualcuno ha un'opinione non esitate;).

E grazie ancora a tutti per il tempo che hai già impiegato per rispondere
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/02/11, 23:03

Bidouille23 potrebbe aver trovato una fonte di energia eccessiva !!!!

I recinti elettrici sono progettati per non essere pericolosi, anche con 40KV !!
In effetti sono limitati nella corrente
Ciò che conta è la corrente media che non deve superare mA, anche con 300000 V come otteniamo con le scintille di una maglia Thermolactyl (più di 10 cm di lunghezza) !! !!
Ma il tuo generatore HT è molto più pericoloso, offrendo più di mA, e quindi rischi di morire al minimo errore dello stesso tipo !!
A meno che il tuo HT non raggiunga i 18000 V con una corrente mA massima per fare 18 W = 18000 V x 0,001 A !!
ma se l'HV in cortocircuito porta ad un aumento della corrente nel transistor di potenza a 12V, puoi misurare molto più di 100W, per misurare !!

Altrimenti il ​​minimo fenomeno ordinario è molto complesso e in passato l'arte dello scienziato era di semplificarlo per renderlo chiaro e preciso !!
Attualmente con caos e progressi osa attaccare il terribile complesso come una scossa elettrica e un plasma, come per ITER, un caos che speriamo di dominare in 50 anni !!.

Quindi prima nelle mie spiegazioni di base in cui bidouille23 è stato perso ????

D'altra parte il pezzo di metallo era in quale metallo, rame, acciaio, quale peso, con quale aumento della temperatura osservato (mani tiepide, calde, brucianti?) Perché allora possiamo calcolare anche l'energia necessaria per riscaldarlo con capacità termica e vedere se è inferiore o molto superiore a 18W su 30s è 540Joules.

È possibile che la corrente durante questo succo breve e intenso sia superata di 1,8 A ??

Il rame ha una capacità di 0,382 KJ / Kg ° C e acciaio o ferro di 0,465.
http://de.wikipedia.org/wiki/Temperatur ... %A4higkeit
Quindi la metà KJ della discarica per 30 anni può riscaldare 20 g di metallo rame di 540J / 0,02x0,382 = 70 ° C per fissare le idee ?????

Se si trattasse di 1 kg di rame o di acciaio, si sarebbe verificata un'eccessiva energia, ripetendo l'esperimento e misurando con cura tutte le condizioni!


Lo scarico riscalda l'aria più del metallo?
L'acciaio più resistente del rame dovrebbe riscaldare di più.
Se la tensione HV è fornita da un circuito a 12V, mettendo un buon grande condensatore a 12V (10000microFarad), smorzando le fluttuazioni, possiamo misurare l'energia dal valore di I e V continui durante la scarica.


In passato, abbiamo acceso potentemente con archi elettrici tra due carboni e intensità molto elevate che hanno riscaldato più che acceso !!
Per laser potenti, vengono effettuati scarichi ad alta tensione e ad alta intensità !!

Quindi questi scarichi sono ben noti e molto studiati, anche per ITER !!
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 12/02/11, 10:12

Ciao, Dedelco dopo aver riletto in realtà la storia del filtro a bassa frequenza non sta perdendo così tanto; lol ero in ginocchio ieri è chiaro :shock: .

Quindi grazie per la risposta ironica sull'energia;).

Non ho mai parlato di over_energy;), è stato per curiosità e analizzo che in termica non ne so molto, non molto (ci entrerò nel bruciatore, ma calmerò delicatamente il gatto o il ;)).


Quindi grazie per aver ricordato il suo Dedeclo C'È UN PERICOLO DI MORTE (è molto serio, quindi sto attento;), (ieri ho anche modificato il circuito l'arco è iniziato con 8 mm di spazio tra gli elettrodi; ) e fischia già molto di più;), quindi ancora di più aïlle sei morto forse se tocchi, ma io non tocco e uso gli interruttori da me messi per essere coccolosamente in sicurezza;)).

Quindi grazie, quindi ho qualcosa da chiedere con la fine delle tue spiegazioni, grazie, in effetti è quello che stavo cercando, la capacità dei metalli.

E beisn per informazioni era ferro una piccola pinza di ferro;).

E non c'era energia :) e non è quello che stavo pensando :) , è solo per sapere se sarebbe redditizio rispetto a una resistenza di riscaldamento, ad esempio come in uno scaldabagno istantaneo. Ma in realtà se il lazer si basa su ALTA tensione e alta intensità (come il taglio al plasma sono uno che si riscalda duramente anche lol ma mangia succo), quindi immagino che se manteniamo la resistenza di base non è per niente;).

Riprenderò tutto questo con la testa riposata;) il taffff.

sempre di più Grazie Dedelco.

Passa un bel weekend
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 13/02/11, 00:57

Buonasera ,

Lol e re lol, ed è il più stravagante;) nelle sue idee non è bibi;)

http://www.worldlingo.com/ma/enwiki/fr/ ... nstruction

ci sono micro-forni per dentisti e laboratori, e l'interno può arrivare fino a 1800 ° c, buono d'altra parte non parla dei poteri dei piccoli, solo quello dei grandi per l'industria siderurgica e l'ouhahahha è roba da matti 44.000 a :shock:

dixit "Un moderno forno in acciaio di fascia media avrebbe un trasformatore valutato a circa 60.000.000 volt-ampere (60 MVA), con una tensione secondaria compresa tra 400 e 900 volt e una corrente secondaria superiore a 44.000 ampere".

Vai prurito forte nel tuo corpo, solo una volta dopo averlo raccolto con l'aspirapolvere per cenere.

Insomma l'idea non era stupida cqfd

più
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 217