Ricaricare batterie alcaline?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 27/10/06, 23:16

Ciao Castor,
un ultimo messaggio sul sintonizzatore,
c'è sul sito l'accesso ai documenti che descrivono cosa possiamo fare (o meno) con cui vale la pena scaricarlo è molto informativo.
Adattarsi a una persona del gruppo yahoo che ha posto la domanda sulla tensione di ingresso da 12 a 24 V, a priori deve cambiare una resistenza.
Qui
A+
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
PeterJohson
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 26/10/06, 00:40




da PeterJohson » 28/10/06, 01:18

Castor, trovo la tua idea molto interessante e penso che possa funzionare abbastanza bene, ovviamente.
Ma è un po 'complicato per il consumatore medio, non sai molto del fai-da-te e dell'elettronica, penso di buttarti dentro. Comunque è bello, purché sia ​​verde, va bene : Cheesy:
Penso che tu sia sulla buona strada con quello.

D'altra parte, c'è un punto in cui non sono d'accordo,
è quando dici questo:
Un caricatore solare "portatile", lo usiamo al suo interno, di tanto in tanto quando abbiamo 3 batterie da ricaricare, cioè non spesso e con un'illuminazione non ottimale


Sai parlare da solo? In questo caso capisco, ma un caricabatterie solare portatile come dici tu, che puoi vedere in dettaglio ora (recentemente) sul mio sito http://www.PiloSoleil.com
(nel caso in cui hai dimenticato l'indirizzo, tu o qualcun altro, e no .. Non sono (ancora) in azione 8) ) viene usato molto spesso all'esterno! (con alcuni puoi persino prenderlo sullo zaino della bici)
Quindi, hai pensato alle persone che vanno in bicicletta, ad esempio in una giornata di bel tempo, a fare un'escursione in campagna. È sempre conveniente ricaricare le batterie o il telefono cellulare (molti modelli sono compatibili ..) nel mezzo di un campo, davanti a un ruscello e accanto a un fiore di ciliegio : Lol:
Un altro esempio, ad alcuni di noi piace andare in montagna, in vacanza o nei fine settimana. Non si può dire che in alta quota il sole non sia ottimale. E sai, sinceramente, penso che devi provare a pensare a tutti. In questo esempio, a mio avviso, le dozzine di batterie (usa e getta, gettiamo solo i usa e getta) che le persone hanno dovuto gettare nei torrenti delle nostre montagne (in Francia, ma non solo) devono fare molti danni ancora dentro questo momento è degradante.
È un po 'lungo e non credo che sto cercando di criticarti, volevo solo provare a rettificare le tue parole, caro amico :D

Renaud, grazie per il tuo consiglio, il mio sito ha bisogno di molti suggerimenti per migliorarlo in questo momento, sarà fatto a breve.

Ciao
0 x
Avatar de l'utilisateur
Rotella
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 127
iscrizione: 06/04/06, 22:15
Località: Francia: IDF




da Rotella » 28/10/06, 21:07

Buonasera.


Grazie a Renaud, in realtà dopo uno sguardo a 2e il Tunechargeur sembra essere più completo di quanto pensassi (mi potrebbe servire bene : Cheesy: ).

per PeterJohson in realtà il fatto che i tuoi prodotti possano essere utilizzati all'esterno mi sembra una buona cosa. Ho cercato sul tuo sito. Il caricatore del telefono solare mi sembra molto utile per un escursionista.
Una piccola cosa che potrebbe essere migliorata secondo me, mi sembra che non ci sia alcun punto di attaccamento da appendere su uno zaino, una tenda ... è un peccato!

Non prendo molto bene le tue osservazioni, non c'è bisogno di giustificarti.
Grazie per non aver usato la parola "escursionista" per designare stronzi che inquinano stupidamente.
0 x
La scienza ha inizio con la curiosità.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11077




da Christophe » 30/05/07, 18:03

0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 31/05/07, 08:29

Ho osservato attentamente le curve del batbooster:

infatti, la capacità totale rilevata è dell'ordine di 50%,con le batterie testate e il carico utilizzato per misurare le curve(sfumatura importante, forse è meglio con una batteria costosa)
Questo dimostra che è "possibile", anche interessante, in particolare se ci esonera dalla guida di 5 km in macchina in caso di emergenza si vuole azionare un dispositivo.
Tuttavia, la caduta di tensione è piuttosto rapida e alcuni dispositivi non apprezzeranno (pcq mal progettato, sono d'accordo).
a mio avviso, il vantaggio è soprattutto per i piccoli dispositivi avidi di uso occasionale: sintonizzatore, dispositivo di misurazione, ... a causa del piuttosto grande aumento della resistenza interna della batteria.
È il tipo di dispositivo redditizio in una famiglia dove ci sono bambini.
Ora, dobbiamo porre la domanda sul comportamento delle batterie ricaricate prima del momento in cui il dispositivo non funziona affatto.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 31/05/07, 19:12

PeterJohson ha scritto:Quindi, hai pensato alle persone che vanno in bicicletta, ad esempio in una giornata di bel tempo, a fare un'escursione in campagna. È sempre conveniente ricaricare le batterie o il telefono cellulare (molti modelli sono compatibili ..) nel mezzo di un campo, davanti a un ruscello e accanto a un fiore di ciliegio : Lol:


salut

super tua dimostrazione; ma cosa fa un amante della natura con un laptop?
per le lampade di sicurezza notturne senza batterie esistono e funzionano perfettamente.
rimuove il telefono cellulare dal lettore MP3, ti gratta e hai più bella voce e pace per i residenti dei flussi e dei fiori di ciliegio :il male:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 31/05/07, 23:02

elefante ha scritto:Ora, dobbiamo porre la domanda sul comportamento delle batterie ricaricate prima del momento in cui il dispositivo non funziona affatto.


Probabilmente anche, se non meglio (carico di impulso) rispetto ai caricabatterie NiMh (o NiCd) convenzionali ... Pur sapendo cheun caricabatterie NiMh NON è compatibile con batterie NiCd contrarie caricabatterie batboostor:)

Abbiamo fatto un test sulle batterie convenzionali (ma Christophe potrebbe fare) perché la specificità primaria (e quindi ciò di cui potremmo dubitare) è ovviamente quella di poter ricaricare batterie usa e getta ...
0 x
evogt
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 12/07/06, 11:03
Località: Meudon, Francia




da evogt » 18/06/07, 10:23

PeterJohson ha scritto:Sono d'accordo con te, infatti, se già le batterie sono fornite con ... come molti usano una volta, vedi 2 o 3 .. Ma personalmente, penso che non voglio correre questo rischio (bruciare il acido) per risparmiare alcune batterie .. ma io combatto per l'ecologia!


Le batterie alcaline elettrolitiche non sono acide, ma alcaline precisamente: è idrossido di potassio (KOH), comunemente chiamato potassa. Dalla mia esperienza, un breve contatto con la pelle è sicuro, è meno aggressivo della candeggina. Lavati le mani senza indugio.
D'altra parte, attacca i circuiti stampati, il rischio è piuttosto per i dispositivi se le batterie scorrono.
0 x
evogt
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 12/07/06, 11:03
Località: Meudon, Francia




da evogt » 18/06/07, 10:29

Christine ha scritto:Probabilmente anche, se non meglio (carico di impulso) rispetto ai caricabatterie NiMh (o NiCd) convenzionali ... Pur sapendo che [u] un caricabatterie NiMH NON è compatibile con le batterie NiCd


Oh no, è il contrario. Un caricabatterie NiMH è perfettamente in grado di caricare batterie NiCd, ma non viceversa. Il motivo è il rilevamento di fine carica di -dV / dt che deve essere più sensibile nel caso di batterie NiMH il cui picco di carica è molto inferiore a quello di NiCd.
0 x
yukulele2
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 11/08/08, 00:04




da yukulele2 » 11/08/08, 00:44

Sii prima logico!
ricaricare il tuo alcalino su 1,15v e non appena è un po 'caldo o 1,5v smettere di caricare! utilizzare un caricabatterie lento del tipo di ricarica corrente per 14 alle ore 16 con un piccolo timer per tagliare il succo al momento giusto;

una volta che ho inserito una nuova batteria per errore, ha fatto pshiiiit e ho dovuto smontare il caricabatterie e passare sotto l'acqua per rimuovere la soluzione di base! il rischio di incendio è reale in caso di assenza ...
saluti
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 162