Ridurre la potenza di una resistenza di riscaldamento 3KW-220v

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 29/12/12, 00:29

Wow!

In Belgio, il riscaldamento elettrico è raro, perché è costoso. E che ti vengono generalmente rifiutati tali poteri nelle aree residenziali.

Il consumo standard di una famiglia è di circa 4000 KWh / anno, 8000 per chi ha una caldaia!

Nel tempo, abbiamo collegato molto tra 3 X 20 e 3 X 40 220/380

Ora siamo più nel 1 X 40, a 1 X 60 per evitare i problemi di rottura neutra.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6

Differenza di prezzo su shedder di carico




da fabio.gel » 29/12/12, 11:04

Incredibile differenza di prezzo sui caricatori di carico

Per gestire la mia palla ho bisogno solo di una corsia.

Ho iniziato con questo modello:

Immagine

bene al più costoso € 246 nuovo
http://www.articles-quincaillerie.fr/electricite-4/delesteur-monophase-230-v-3-modules-1-circuit-15-a-legrand-139970.html

al prezzo più basso di 97.43 € nuovo (incluso periodo di servizio di volo)
http://www.centrale-brico.com/bricolage/produit/B790400.htm?PROD_id=B05005AE-4781-4345-924D-47EA4161A197

:shock:

Con contro su questo shedder di carico si dice 15 A max shed cosa significa?
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6993
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2915




da gegyx » 29/12/12, 11:34

:shock:

È comunque chiaro.

Quando l'intensità da fornire in casa supera quella che hai indicato sul tuo shedder di carico (15, 30, 45, .... 90A), l'indicazione è impostata sullo stesso del tuo misuratore e anche il shedder taglia un circuito di 15A.
Quando il consumo eccessivo in casa diminuisce ...

Su questo circuito di massimo 15 A, collegherai il tuo cumulo (che consuma meno di 15 A)
Quindi i cavi di arrivo attuali che alimentano l'interruttore di questo cumulo non verranno dalla barra del quadro elettrico, ma dal caricatore di carico.
0 x
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6

c'è fatica nelle gomme




da fabio.gel » 29/12/12, 11:42

gegyx ha scritto::shock:

È comunque chiaro.

Quando l'intensità da fornire in casa supera quella che hai indicato sul tuo shedder di carico (15, 30, 45, .... 90A), l'indicazione è impostata sullo stesso del tuo misuratore e anche il shedder taglia un circuito di 15A.
Quando il consumo eccessivo in casa diminuisce ...

Su questo circuito di massimo 15 A, collegherai il tuo cumulo (che consuma meno di 15 A)
Quindi i cavi di arrivo attuali che alimentano l'interruttore di questo cumulo non verranno dalla barra del quadro elettrico, ma dal caricatore di carico.


Grazie a Gegyx

PS: il petios e il gatto mi hanno svegliato 4 volte questa notte, stamattina mi sono perso
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 29/12/12, 12:13

Grazie per il link economico, noto!

Cordiali saluti, questa roba contiene un toro, un relè e € 2 di elettronica: potrebbero venderlo per € 20 e ancora fare un margine su di esso : Mrgreen: ma i prezzi sono decisamente eccessivi ...

Colgo l'occasione per far oscillare un negozio che mi piace:

http://www.la-boutique-electrique.com/d ... ectric.htm
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 29/12/12, 16:14

BobFuck ha scritto:È magneto-termico (in caso di un grande superamento, il taglio è istantaneo). Non so come la parte magnetica reagirebbe alla corrente continua ... Non dovrebbero esserci problemi.


Un interruttore automatico di collegamento è effettivamente di tipo magneto-termico (spesso differenziale)

Ma ciò che taglia la corrente in caso di overflow dell'abbonamento è la parte termica.
La parte magnetica protegge dal corto circuito (tempo di reazione molto più breve) ma a un'intensità molto più elevata: più di 10 volte la corrente nominale.
Che disegni 16 A invece di 15, il magnetico ride regalmente, inizierà a svegliarsi intorno a 150 A (sapendo che una corrente di corto circuito è generalmente espressa in kA, in domestico è spesso tra 1000 e 3000A)

Altri dettagli:
Per un abbonamento da 3kW l'interruttore è impostato su 15A ... sì 3kw a 230V è 13A, quindi EDF ci dà 2A? beh no, perché devi tenere conto dello sfasamento (abbiamo diritto a un cos phi di circa 0.85) perché EDF vende un abbonamento da 3kW e non 3KVA, improvvisamente abbiamo diritto a un po 'di reagente non quel cane : Cheesy:

(le impostazioni degli interruttori di collegamento sono 15/30/60 / 90A a seconda dell'abbonamento 3/6/9 / 12kW in mono e fino a 18kW in tri. quindi passiamo alla tariffa gialla e non è più il stessa storia.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 107