Risparmio energetico sul contatore

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
lojeti
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 05/12/06, 11:48

Risparmio energetico sul contatore




da lojeti » 29/10/10, 11:04

Buongiorno,
Mi è stato inviato un annuncio per un risparmiatore di elettricità che si collega a una singola presa elettrica per l'intera casa e che risparmierebbe fino al 48% dell'elettricità stabilizzando le tensioni.
Forse hai già parlato di questo tipo di dispositivo sul forum ma non ho trovato nulla.
A dire il vero, non so come funziona l'elettricità, ma dicono che si basa sulla tecnologia utilizzata in AML ma per l'intera casa? ? ?

Pensi che sia possibile? Qualcuno l'ha già provato?

Merci pour vos réponses.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 29/10/10, 11:39

Non ho testato ma ne ho sentito parlare.

Sì, funziona in teoria (un dispositivo consumerà più a 235 V rispetto a 225 V) ma dire che questo risparmia fino al 48% è in gran parte esagerato ...

La stabilizzazione della corrente mi permette di guadagnare dal 5 al 10% ...

Ad esempio: un riscaldamento che funziona a 220 V consumerà meno energia ma riscalderà anche meno di quanto a 235 V ... quindi alla fine a 220 V dovrà funzionare più a lungo ... e quindi la quantità di energia consumata sarà la stessa .

Inoltre, la regolazione della tensione delle reti (ora gestita da un computer) è diventata abbastanza stabile e trattare una tensione che richiede energia è difficile da realizzare tecnologicamente, quindi l'economizzatore sarà necessariamente costoso.

ps: che cos'è LBC?
Dernière édition par Christophe il 16 / 05 / 11, 11: 21, 1 modificato una volta.
0 x
lojeti
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 05/12/06, 11:48




da lojeti » 02/11/10, 23:40

Grazie, ho detto anche a me stesso ...
LBC è una lampada a basso consumo, mi dispiace.

Vedrò se ci sono altre opinioni, ma per il momento non investirò (48 euro, credo).

buona serata,
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 03/11/10, 00:16

odora di semplice truffa!
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 03/11/10, 00:56

P = UI
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 03/11/10, 08:39

Va bene, non vedo come le tensioni attuali non siano stabili in Francia e non vedo come ostacola la maggior parte dei dispositivi elettrici, sapendo che quelli che potrebbero essere imbarazzati hanno già le norme necessarie e sufficienti .

La riduzione delle tensioni viene utilizzata per l'illuminazione pubblica, ma soprattutto perché il conseguente calo dell'emissione luminosa non ha alcun effetto e nessuno è a conoscenza dell'installazione di questi sistemi, a parte il bilancio del municipio.

Tanto che la vera domanda sembra piuttosto concentrarsi sulla reale utilità dell'illuminazione pubblica, ora che tutti possono avere la loro illuminazione portatile per molto meno delle tasse che pagano per questo servizio ...
0 x
A presto !
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 03/11/10, 14:15

lojeti ha scritto:Grazie, ho detto anche a me stesso ...
LBC è una lampada a basso consumo, mi dispiace.


Prego, ma ancora non vedo la connessione tra un AML e questo tipo di dispositivo ... la prova che il venditore ottiene il suo pieno di elettricità ...

lojeti ha scritto:Vedrò se ci sono altre opinioni, ma per il momento non investirò (48 euro, credo).

buona serata,


Uh a 48 euro, può essere solo stufato ...

I dispositivi "current smoothers" di cui parlavo costano 10 volte di più ... l'elettronica di potenza diventa rapidamente costosa.

Risparmia invece i tuoi 48 € per acquistare 2 lampadine a LED SMD :) https://www.econologie.com/shop/ampoule- ... p-359.html

Almeno in realtà salverà qualcosa.
: Mrgreen:

Penso che l'argomento sia chiuso. Puoi dirmi in un messaggio privato cosa fosse esattamente se lo desideri : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/11/10, 15:55

Tuttavia, esiste un sistema che rende impercettibili micro tagli nella sua fornitura e questi tagli vengono "riacquistati" dagli operatori che utilizzano questo sistema per evitare di acquistare corrente molto più costosa nelle ore di punta. Si chiama bluepod, bluebox ... o qualcosa del genere ... l'avevo visto in TV poco tempo fa ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 03/11/10, 19:08

Obamot ha scritto:Tuttavia, esiste un sistema che rende impercettibili micro tagli nella sua fornitura e questi tagli vengono "riacquistati" dagli operatori che utilizzano questo sistema per evitare di acquistare corrente molto più costosa nelle ore di punta. Si chiama bluepod, bluebox ... o qualcosa del genere ... l'avevo visto in TV poco tempo fa ...


In questo potrebbe essere la versione svizzera, in Francia si chiama Voltalis: https://www.econologie.com/forums/edf-voltal ... t7982.html

Non si tratta di un microinterruzione, ma di una riduzione del carico in caso di sotto frequenza / periodo di picco della rete per favorire la stabilità.

Deve aver fatto appello a EDF, RTE e FESR ma a quanto pare no ... perché vogliono mantenere il "controllo" sulla loro rete ... o non so quale oscura scusa ...
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 03/11/10, 20:24

Ho visto poco fa, un sistema che propone di giocare sulla frequenza per controllare i carichi in modo semplice. Se la frequenza scende leggermente al di sotto di 50Hz, i carichi devono ridurre il loro consumo. E se la frequenza aumenta leggermente, le cariche possono aumentare il loro consumo.

Ho trovato questo sistema intelligente ... Ma ho dimenticato la fonte :cipiglio:
0 x
A presto !

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 161