Server WES

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
Località: Stati Uniti d'America
x 56

Re: Server WES




da lilian07 » 04/03/17, 11:47

Buongiorno,
Interessante questo server WES probabilmente ne ordinerò uno anche se avessi avviato Arduino per gestire in particolare un'installazione solare composta da Pv e termica.

Poiché l'obiettivo è l'autonomia, ho anche "reindirizzato" l'energia persa dal fotovoltaico all'ACS invece di iniettarla nella rete edf.

Per semplificare i calcoli di potenza (tensione di sfasamento - corrente su una frequenza di 50 Hz) che è nascosta dietro l'installazione di reinstradamento dell'energia persa, realizzo questo assemblaggio.

FullSizeRender.jpg


Quindi guardo la differenza di corrente che misuro dal sensore di corrente (effetto hall) e quindi regola la potenza iniettata nell'ECS da un variatore di potenza. Tutto calcolato e guidato da Arduino. Sono in fase di programmazione perché con Arduino è necessario.

L'interesse per il server WES è l'accesso al controllo / report remoto con facilità.

To be continued
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17

Re: Server WES




da PITMIX » 08/03/17, 15:54

Ciao Lilian07
In realtà non so nulla di Arduino : Oops:
Per quanto mi riguarda, il wes è un buon modo per controllare la mia installazione in modo semplice con solo poche sonde e alcuni relè, ma in realtà se si cerca autonomia, è necessario prevedere una buona gestione dell'energia.
Attualmente uso le mie caldaie extra per l'ECS perché il sole non riscalda l'acqua Autonomia dal mese di aprile a casa. Per riscaldare il mio serbatoio di acqua calda 200L ho bisogno di circa 6 a 8kWh, secondo quanto ho osservato. Uso la caldaia anziché l'elettricità perché il tempo di riscaldamento è diviso per 4, vedere 5 con la mia caldaia. Permette di riscaldare l'acqua dal sole non appena è bello ma se la sera da 16h il pallone non è a 50 ° C la caldaia prende il sopravvento e riscalda l'acqua in poche decine di minuti. Con la sfera elettrica hai bisogno di 4h. Il problema del fotovoltaico è che produrrà elettricità nello stesso momento in cui il palloncino si surriscalda dal calore, quindi a meno che non si immagazzini in modo massiccio in batterie ... quindi se il sole è basso è necessario fornire un sistema riscaldamento rapido per il massimo comfort. Per riscaldare l'acqua "rapido" è necessaria una specie di stufa a razzo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Server WES




da chatelot16 » 08/03/17, 16:41

lilian07 ha scritto:Buongiorno,
Interessante questo server WES probabilmente ne ordinerò uno anche se avessi avviato Arduino per gestire in particolare un'installazione solare composta da Pv e termica.

Poiché l'obiettivo è l'autonomia, ho anche "reindirizzato" l'energia persa dal fotovoltaico all'ACS invece di iniettarla nella rete edf.

Per semplificare i calcoli di potenza (tensione di sfasamento - corrente su una frequenza di 50 Hz) che è nascosta dietro l'installazione di reinstradamento dell'energia persa, realizzo questo assemblaggio.

FullSizeRender.jpg

Quindi guardo la differenza di corrente che misuro dal sensore di corrente (effetto hall) e quindi regola la potenza iniettata nell'ECS da un variatore di potenza. Tutto calcolato e guidato da Arduino. Sono in fase di programmazione perché con Arduino è necessario.

L'interesse per il server WES è l'accesso al controllo / report remoto con facilità.

To be continued
i calcoli non sono così semplici in alternativa

quando si misura 3A sul fotovoltaico è 3A con cos phi = 1 perché l'inverter rende bene la corrente in fase

quando si misura 3A sulla consolazione della casa, può essere un frigorifero, un congelatore o un altro dispositivo induttivo e richiede meno energia rispetto al radiatore elettrico 3A: conclusione c'è la rab di potenza e la corrente iniettata ha edf n non è zero

fortunatamente l'errore può essere solo in questo senso: una semplice misurazione della corrente ti farà talvolta restituire un po 'di potenza a EDF, ma non ti farà mai sprecare la potenza che non produci

ma trovo un peccato misurare solo la corrente ... è molto più interessante misurare la potenza ... ma purtroppo un microfono della categoria Arduino non è in grado di farlo

un microfono raspbery potrebbe farlo a livello di potenza di calcolo, ma non ha input analogico ... non importa se possiamo aggiungere un circuito analogico digitale più preciso di quelli dell'Arduino
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
Località: Stati Uniti d'America
x 56

Re: Server WES




da lilian07 » 08/03/17, 19:06

Non avendo il pieno controllo dell'Arduino, ho realizzato questo semplice assemblaggio che non è nominale come hai detto a causa del Cos phi generato dal circuito induttivo / capacitivo.
D'altra parte sulla potenza dell'arduino, quest'ultimo consente l'analisi in tempo reale dello sfasamento.
https://shop.openenergymonitor.com/
Un po 'caro ...
Un appassionato che vende kit Arduino
http://www.mk2pvrouter.co.uk/
Più conveniente ....
Su un famoso sito di vendita troviamo apparecchiature ancora più semplici per la connessione.
http://www.ebay.fr/itm/201587547528?_tr ... EBIDX%3AIT

Attualmente sono più interessato ad Arduino perché è più vicino all'elettronica e include la possibilità di evolversi in altri campi in particolare con l'aggiunta dei suoi innumerevoli "scudi" molto economici che consentono aggiungere sottosistemi dedicati molto semplicemente.

Infine, esiste un sistema di programmazione di blocco visivo Ardublock (gioco di costruzione) per conservare la programmazione e controllare semplicemente la maggior parte delle nostre strutture, uno strumento molto educativo che consente all'estremo di guidare un robot comunque.

Trovo molto interessante il principio del 'reindirizzamento' associato al fotovoltaico, per me è un ulteriore passo verso l'autoconsumo in "tutta semplicità" sapendo che attualmente un fotovoltaico (economico) è più efficiente (redditizio) di '' un sensore a tubo per ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 109