Server WES

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17

Server WES




da PITMIX » 12/02/17, 19:34

Buongiorno,
Non so se conoscete questo sistema, ma un mio collega mi ha mostrato la sua installazione con un server WES.
E 'molto bello vedere i contatori dal vivo e me quello che mi piace è la possibilità di programmare funzionalità online per rendere il regolamento.
Il mio progetto è quello di installare uno per la regolazione mio scaldabagno solare, la mia caldaia per acqua calda e riscaldamento.

server wes.jpg
server wes.jpg (84.43 KB) visto volte 6876


Così mi darà una installazione controllabile e visibile sul mio smartphone non troppo costoso, e senza dover installare una scatola MyFox tipo o dell'altro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Server WES




da chatelot16 » 12/02/17, 21:16

Ho bisogno lo stesso tipo di cosa, ed è nel mio progetto di utilizzare un PI lampone, ricevo sul mio fare una carta di corrispondenza per potenza affidabile ed entrò adattato

la necessità che deve gestire la produzione di energia quindi misura la corrente e calcolare la potenza reale e la direzione del flusso di energia, che non sembra wes: registra semplicemente la corrente

per calcolare la potenza necessaria di un processore abbastanza veloce per fare la moltiplicazione in tempo reale tra tensione e corrente, penso che farà la raspbery
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17

Re: Server WES




da PITMIX » 12/02/17, 23:16

Sì e Raspberry Pi è anche una possibilità, ma non vi è al di là le mie capacità.
Per quanto riguarda la direzione dell'energia può essere più facile per misurare l'energia in uscita, ad esempio con una clip sulla presa frigo e sottrarre l'energia ricevuta con pinze su pannelli fotovoltaici.
Non so che cosa il vostro progetto, ma questo è il modo di procedere.
Ho visto che hanno anche misurazione elettrica mini forse potrebbe soddisfare le vostre esigenze.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Server WES




da chatelot16 » 13/02/17, 10:51

wes questo è un prodotto noioso! utilizzabile immediatamente senza inventare nulla ... a differenza del lampone che ha bisogno di un sacco di lavoro in giro, per passare dal computer al sistema di controllo: per esempio nella sua raspbery Origne lo Stato non sa gestire il taglio corrente: egli uccide la sdcard se il taglio si verifica durante la scrittura, la prima opera per l'automazione e non il computer Bete è un sensore nella dieta che si ferma il software prima di potere era vuoto

il sito web che vende questo Wes anche vende contatori elettronici un prezzo interressant

ma io sono sospettoso di questi piccoli contatore, ho già comprato altre marche e si aspettano 2 positivo nella direzione del passaggio di energia: inutilizzabile per il monitoraggio e la miscelazione di Review produttore Clienti

Avrei dovuto contrastare che contano in una sola direzione e 2 beches testa ... al momento l'unico contatore elettronico che ho usato per questo è un grande bancone Sagem tipo EDF ... ma troppo costoso per essere una soluzione riprodurre

se sono riuscito a fare questo calcolo in lampone sostituirà contatore 2 Beche Tete, e funzionerà come aditional pilotare una recensione cliente apareille non iniettare FES come lui non voleva
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Re: Server WES




da Forhorse » 13/02/17, 18:16

Per il mio scaldabagno solare ho messo un Maxisun
Certamente non lo fa in modo nativo, la funzione Teleinfo ma può regolare solo pronto qualsiasi cosa e tutto da vedere / auto da una interfaccia web
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17

Re: Server WES




da PITMIX » 15/02/17, 08:12

Beh, ho ordinato. Il fatto è che avrò un lavoro di installazione grande perché che dovrà passare il cavo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17

Re: Server WES




da PITMIX » 22/02/17, 09:56

Buongiorno,
Qui ho ricevuto il mio Wes Server. Sono solo un piccolo montaggio temporaneo per comprendere la programmazione e vedere come funziona.
Non c'è bisogno di avere una programmazione scolastica in Automation è molto semplice, basta compilare una tabella con le condizioni che vogliamo e gli ingressi e le uscite per consentire.
Ho simulato un piccolo programma con ore di ordini Normale / Ridotto riscaldamento della casa.
Bene, ecco le temperature corrispondono a nulla dal momento che il server è nel mio garage non riscaldato e voleva vedere se la metamorfosi di contatto ha cominciato ed è stato tagliato in base alla temperatura ambiente e set point che sono entrato.
Screenshot_2017-02-22-09-36-31.png
pagina di programmazione Wes
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17

Re: Server WES




da PITMIX » 26/02/17, 09:27

Ciao, ieri ho iniziato a collegare il Wes in un quadro elettrico che avrebbe dovuto andare nella spazzatura.
Il vantaggio è che questa scatola ha file DIN 4. Che lascia spazio per girare Wes, un'estensione con 8 contatti programmabili, relè di potenza 4 per evitare di sottoporre i dispositivi relè a troppo elevate intensità, un interruttore 2A, un RJ12 ciabatta, che permette la connessione di sensori e dell'estensione e le pinze amperometriche 4.
Ho programmato tutti i contatti che userò per regolare; il mio riscaldamento con 3 istruzioni diverse a seconda occupazione; il mio scaldabagno per scatta se il sole non era abbastanza efficace (io continuo a lavorare sul modo per trovare un programma che è allo stesso tempo l'energia efficiente ed efficace in termini di comfort). Ho anche programmato due livelli di intensità sul contatore PV di inviarmi una e-mail quando il prodotto 1A fotovoltaico in 230V poi un altro e-mail quando raggiunge 2A.
Ora l'ho presa, a casa, sul mio sistemi di riscaldamento, acqua calda ed elettrico : Lol:

Wes25 box-02-2017.jpg
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17

Re: Server WES




da PITMIX » 04/03/17, 08:16

Buongiorno,
Durante la mia settimana a chiamata ho avuto un po 'di tempo per la connessione a casa mia installazione Wes e non è stato un compito facile. :?
Devo prima occasione per rifare il pannello elettrico principale che risaliva 70 anni.
IMG_20170228_075707.jpg


Ecco il nuovo orario:
IMG_20170228_075634.jpg


Wes gabinetto ha chiesto:
IMG_20170228_145125.jpg


Ho modificato l'impianto idraulico in modo che la mia caldaia fosse nuovamente collegata alla circolazione dell'acqua calda, ho colto l'occasione per semplificare il circuito perché tra il solare, lo scambiatore a piastre, le pompe, la circolazione era a vero "impianto a gas" : Oops:
rete 28.01.jpeg acqua calda
acqua calda di rete 28.01.jpeg (30.99 KB) visto volte 6702


Ora tutto è pronto o quasi, io in grado di controllare il riscaldamento e l'acqua calda alla casa da interfaccia WEB. Posso anche vedere la produzione e visualizzazione intensità fotovoltaici sulle parti 4 della mia installazione elettrica.

In questo momento sono in fase di regolazione e l'ottimizzazione dei setpoint di temperatura per avere un grande comfort e possibili risparmi energetici.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17

Re: Server WES




da PITMIX » 04/03/17, 09:31

Ecco il diagramma che mostra la configurazione del mio circuito di controllo.
Lo sterzo è attraverso i WES di relè interno ma non ho collegato il relè WES direttamente ai dispositivi elettrici di guidare.
Ho installato relè esterno (ho inoltrato il relè : Mrgreen: ) Per prevenire l'usura e il sovraccarico di relè interno WES.
La programmazione comprende quindi 4 RL1 relè RL4 nella configurazione corrente, consentono di modulare la temperatura ambiente della casa e il controllo di acqua calda, a seconda della presenza o assenza di ore, a seconda del giorno o della notte e basato su richiamo solare. La pompa di circolazione dell'acqua calda viene attivato da un sensore di movimento per bloccarlo solo quando c'è qualcuno che si muove in casa. Non c'è bisogno di circolare acqua calda durante la notte quando dormiamo o quando si è sul divano :Rotolo:
Non ho ancora collegato il RL3 esterna la pompa solare. Attualmente opera in modo autonomo tramite il vecchio regolatore solare.
Non ho ancora collegato il relè esterno RL AUX per il controllo della resistenza della palla elettrica.
Per il momento la palla è semplicemente termostato OFF, poiché è la caldaia che riscalda priorità acqua (CNG più economico di elettricità e molto più veloce per riscaldare!).
schema di montaggio 2017.jpeg
schema di installazione 2017.jpeg (46.67 KB) visto volte 6699
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 167