Software di navigazione GPS gratuito o open source?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Software di navigazione GPS gratuito o open source?




da Christophe » 04/06/09, 13:46

Sto cercando un software di navigazione gratuito per Windows per testare la modalità di navigazione istantanea di Ricevitore GPS USB che siamo appena tornati. Noi lo proponiamo non per la modalità di navigazione (la troviamo ovunque) ma soprattutto per la modalità "registrazione senza pc" che permette di fare tante cose interessanti partendo dalle statistiche e dalla calibrazione delle distanze percorse! Un po 'come la chiavetta USB per la registrazione di T °.

Immagine

Esempio della mia prima registrazione:

Immagine

Immagine

Kk1 ne usa uno o conosce un nome? Apparentemente non funziona per le strade ... (logico perché il software è generalmente incluso nel GPS o fornito con l'unità GPS USB) ...
0 x
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 04/06/09, 14:51

0 x
Frederic
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 04/06/09, 16:41

Ah grazie proverò tutto questo!

Trackmaker sembra buono!

Navit l'avevo già trovato ma non l'ho trovato molto intuitivo!

Anche OpenGTS l'avevo visto: dirige anche la navigazione o traccia la flotta a posteriori?

Ora in uso in oltre 50 paesi, l '"Open GPS Tracking System" (OpenGTS ™) è il primo progetto open source disponibile progettato specificamente per fornire servizi di localizzazione GPS basati sul web per una "flotta" di veicoli.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 04/06/09, 17:22

Ho visto, scaricato, testato e non ho capito nulla : Lol:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 08/06/09, 11:56

Ho appena visto che Google Earth offre ora il monitoraggio GPS live gratuito, beh non aiuta la navigazione (a meno che non ci sia un plugin) ma in ogni caso funziona, a differenza di tutti gli altri strumenti gratuiti che ho provato a testare!

È quindi disponibile gratuitamente dalla versione 5.0. * Di GE (prima che la funzione fosse riservata alla versione più remunerativa di GE)
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 08/06/09, 16:02

:freccia: Non ho esaminato i collegamenti proposti da fthanron.
Ma so che ci sono già prodotti che offrono funzioni di registrazione con editing grafico simile a quelli che ci mostri.

Conosco sportivi (mountain bike o escursionisti in montagna) che li usano per visualizzare i dettagli delle loro uscite: distanze, tempo e, soprattutto, dislivelli.

Sto cercando un prodotto di questo tipo da sviluppare con un membro del forum (attualmente molto impegnato ad organizzare un evento di montagna), un sistema di registrazione dei dati a bordo dei veicoli elettrici.
Il progetto consiste nel giustapporre dati GPS di questo tipo con dati operativi del veicolo (kWh, A, V, ...)

Poiché il modulo di registrazione dei dati operativi VE è fornito su un registratore di dati dotato di una scheda SD e una porta USB ... Potrebbe farlo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 08/06/09, 16:27

Ben i collegamenti non c'è niente che funzioni l'ho preso U ... beh non ho cercato di approfondire. Il software è piuttosto ... sperimentale se sai cosa intendo. Ma con Google Earth ha funzionato per la prima volta!

Nell'avviso dire anche che è compatibile con Google Google Map; Apparentemente non avevo mai sentito che si tratta di un plug-in di Google Earth ???

Penso che questo logger potrebbe benissimo soddisfare la tua richiesta: non ha bisogno di una porta USB per funzionare poiché è completamente autonomo durante la fase di registrazione (come quelli degli atleti). Sottolineerò quanto sopra nella scheda del prodotto.

Penso che la cosa migliore per elaborare i dati in base a ciò che si desidera sia utilizzare i dati grezzi (esportazione .csv) in un foglio di calcolo "personale" ...

Ecco un esempio di esportazione (corrispondente ai primi punti dell'esempio sopra):

Immagine

Non chiedermi che cos'è TIPO ed ESSENZIALE perché non lo so!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 08/06/09, 18:16

Ciò che mi ha fatto sorridere quando ho visto il tuo post in questo momento è che quando ho ricevuto le tue informazioni e-mail, mi chiedevo direttamente se potevamo usare un PC con la tua macchina, ma le mie facoltà stavano diminuendo, Non ho trovato nulla di eccezionale (tranne quelli che indichi sopra) ....

Che dire della possibilità di utilizzare un'antenna GPS (un ricevitore) contemporaneamente a un laptop?

Se fosse possibile, non avremmo quasi più bisogno di mappe per esplorare un luogo in dettaglio ...

Grazie per questo thread molto interessante e ...

miawww
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 08/06/09, 18:41

Christophe ha scritto: Ben i collegamenti non c'è niente che funzioni l'ho preso U ... beh non ho cercato di approfondire. Il software è piuttosto ... sperimentale se sai cosa intendo. Ma con Google Earth ha funzionato per la prima volta!

Nell'avviso dire anche che è compatibile con Google Google Map; Apparentemente non avevo mai sentito che si tratta di un plug-in di Google Earth ???


siamo alla versione 5 e sì, è un plug-in che consente di vedere gli edifici e alcuni edifici di interesse in rilievo sulla mappa ...
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 08/06/09, 18:44

Bene, questo è quello che sto cercando di fare: funziona ma devi trovare il software gratuito giusto.

Google Earth è uno, ma non naviga.

Lietseu, per riassumere cosa Ricevitore GPS GT120 IgotU permette di:

a) registrare le coordinate GPS SENZA PC (altitudine inclusa) e calcoli della posizione della velocità. Il trattamento delle informazioni verrà effettuato a posteriori tramite PC con il software fornito che consente anche l'esportazione in formato dati grezzi!

b) operare su PC (tramite USB) come RICEVITORE GPS collegato a un PC. Ma in questo caso hai bisogno di un software di navigazione GPS. A parte Google Earth non ne ho ancora trovato uno gratuito e GE non ammette l'assistenza del conducente.

La funzione a) ti consente di seguire tua moglie in qualsiasi discrezione, purché non veda il dispositivo nella sua borsa (è alto 4 cm)!
Dernière édition par Christophe il 08 / 06 / 09, 18: 48, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 221