Steve Jobs è morto. Mela in lutto. Quale futuro?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 18/10/11, 02:13

Nemmeno, viene dai laboratori Xerox

Obamot non ha letto la citazione che ho messo sopra:
A differenza della leggenda, il topo non fu inventato al PARC ma, quasi 10 anni fa, allo Stanford Research Institute di Douglas Engelbart.

http://fr.wikipedia.org/wiki/Xerox_PARC

Ogni invenzione ha una storia molto lunga e complessa con precursori chiave spesso dimenticati, anche per i premi Nobel !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 18/10/11, 07:16

: Cheesy: Grazie...! è perché pensavo già di sapere che non avevo letto!

:shock: ... mi stai insegnando qualcosa. D'altra parte, ho notato che l'essenziale di "Lisa" (che era l'antenata e diventerà il Mac 128, 512, 1M, 2M ...), ovvero l'interfaccia grafica, "WYSIWYG", con le icone e altri menu a discesa, ecc. andavano bene da Xerox, d'altra parte.

Questo è ciò di cui trattavano le prove fluviali del tempo.

Il trucco di Jobs era principalmente quello di farci credere che il Mac fosse "diverso" (campagna "Pensa diversamente "). Se all'inizio era un po ', non lo era più. Abbiamo trovato rapidamente tutti i trucchi dell'informatica:
- "obsolescenza integrata" (sia software che hardware);
- un mercato vincolato (che paradossalmente è sempre stato più prigioniero del mondo dei piccioni, e lo è ancora)
- Il principio delle licenze, il che significa che non possiedi mai nulla (poiché queste licenze, sia il software con il sistema operativo, sia l'hardware con le macchine dedicate => sono soggette a condizioni). Questo non era il caso all'inizio, dal momento che il Mac era stato il grande promotore del freeware.
- Il grande paradosso è che il sistema operativo a) che era libero all'inizio, poi divenne redditizio b) che era generalista all'inizio, quindi si dedicò alla macchina su cui doveva girare (e non sugli altri, tuttavia totalmente simile) ecc ...

Insomma, il Mac era e soprattutto è diventato una trappola per c..s, che pagava di più per apparecchiature con uso più restrittivo, facendoci credere che il guadagno sarebbe stato "facilità d'uso" (relativamente ipotetico, visto che affrontato alcuni punti, mentre altri erano più "bloccati").

Dove è un po 'disgustoso è che è sui fondi di appassionati che chiedevano "più libertà" che è stato costruito un sistema operativo più restrittivo, dove non si possiede più niente, e nel prossimo futuro, ancora di più DEI TUOI DATI, con il "cloud computing".

Sta a noi non mettere il dito in questa marcia (ma sarà molto difficile resistere ... anche impossibile) ... E questo, sia nel mondo del peccato che del mac ... :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 18/10/11, 13:02

Obamot ha scritto:
Did67 ha scritto:... Il mouse, va bene, esce di casa di Mac ...

... Nemmeno proviene dai laboratori Xerox. Va bene ... non l'avevano commercializzato, ma comunque ...

Per il resto, apparentemente siamo tutti d'accordo;)


Buona. Ho sognato ancora un po '.

Confesso di non essere un Applemaniac anche se sogno di avere un Airbook solo per il lato finale e di design (ma l'ultrabook arriva ad Asus, Samsung ...). Quindi non ho studiato questo ....

Mi dispiace anche, e l'ho dimenticato nel mio precedente post, che Apple - così Jobs - ha mantenuto più di altri consumismo tramite il problema dell'obsolescenza "look". Guarda la furia sul nuovo Iphone 4S !!! Cosa ha di più? Quanti iPhone perfettamente funzionanti nella spazzatura o in un angolo? Con quale impronta sul pianeta terra ??? E anche oltre, una combinazione di persone infelici perché sono nei guai, si sentono sminuite, tentate dal furto ???? In breve, quale modello di azienda dietro Apple - Jobs ????? Ecco il mio grido!

Quindi non possiamo essere "econologicamente" per Jobs.

Quindi non possiamo decentemente idolatrarlo qui su questo forum !

Ora, non ho scritto nemmeno che fosse un mostro.

Solo, volevo "limitare" l'idolatria ambientale (parlo in generale, sui media, non specificamente qui) ...

Vedo che ne siamo certi e questo mi rassicura.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 18/10/11, 13:09

Obamot ha scritto::

Dove è un po 'disgustoso è che è sui fondi di appassionati che chiedevano "più libertà" che è stato costruito un sistema operativo più restrittivo, dove non si possiede più niente, e nel prossimo futuro, ancora di più DEI TUOI DATI, con il "cloud computing".

:il male:


Mi dispiace, ma mentre leggo arriva un pensiero che cercherò di dimenticare: non era ancora Hitler ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 18/10/11, 22:17

... ok sostituisco "dégeulasse"Con"esorbitante"!

Sebbene nessuna di queste qualificazioni si riferisca al personaggio triste che stai citando. :shock:

Nota, penso spesso al tempo cumulativo perso dal rallentamento dell'IT e alla fine ciò significa molte vite perse - in "anni uomo" - cercando di "controllare lo strumento", piuttosto che spendere più tempo a “farci qualcosa” ... d'altronde nessuno ci obbliga a comprare e usare un computer, con una mela conficcata in gola oppure no ... : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Re: Steve Jobs è morto. Apple in lutto. Quale futuro?




da GuyGadeboisTheBack » 24/01/21, 22:20

Salgo l'argomento per non crearne uno e poi ... è un po 'la risposta alla domanda del testo ...

Insurrezione in una fabbrica di prodotti Apple in India

Come saprai, Apple produce sempre più iPhone in India. Inizialmente era per sfuggire alle tasse messe in atto in questo paese. L'azienda ha poi ampliato la sua produzione lì per motivi di minori costi del personale e per sfuggire alla guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina.
Durante il fine settimana, l'impianto di produzione di iPhone di Bangalore di proprietà di Wistron è stato saccheggiato da lavoratori arrabbiati. Questi ultimi non sono stati pagati per mesi quando tutti gli stipendi sono stati notevolmente ridotti.

Apple ha annunciato di aver incaricato emissari di Cupertino sul posto di indagare su questo e soprattutto sulle cause che hanno portato a tali problemi.

[Aggiornamento] Nuove informazioni ci dicono che il sito di produzione di iPhone di Wistron in India ha ampiamente violato le regole del lavoro (flessibile) pagando sotto i dipendenti, imponendo loro orari altamente variabili e imponendo condizioni di lavoro inaccettabile.
In aggiunta a ciò c'era una chiara mancanza di supervisione dei dipendenti.
Ci vorrà del tempo per stabilire le responsabilità anche se il CEO di Wistron ha annunciato la sua piena collaborazione nell'indagine in corso.
Anche a questo livello, però, le autorità locali sembrano essere complici perché vogliono un rapido ritorno al lavoro, temendo che queste fabbriche vengano definitivamente abbandonate.

https://macbidouille.com/news/2020/12/1 ... le-en-inde

Bastardi dei poveri! : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: Steve Jobs è morto. Apple in lutto. Quale futuro?




da Macro » 25/01/21, 09:10

Sta impazzendo tutto ...

Una scatola in grado di mettere più tecnologia in un telefono di quella a disposizione della NASA per inviare ragazzi sulla luna ....

Impossibile gestire correttamente una fabbrica ...

Mentre al prezzo di un telefono possono corrompere il leader che sta bene, che manderà la polizia a cercare gli schiavi per rimetterli a lavorare manu militari ....
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
econo-misoni
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 24/09/20, 15:51

Re: Steve Jobs è morto. Apple in lutto. Quale futuro?




da econo-misoni » 25/01/21, 10:02

Ciao, è davvero un peccato dirlo! ma non credo che Apple sia l'unica azienda a lavorare in paesi come l'India. È già un peccato esportare lavoro, quindi c'è disoccupazione, ma anche far lavorare bambini e adulti a un prezzo di povertà.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: Steve Jobs è morto. Apple in lutto. Quale futuro?




da Macro » 25/01/21, 10:19

"Quando pensi ... che basterebbe che la gente non le comprasse più per non venderla!"
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 168