Tensione residua nelle prese, interruttore OFF

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 15/06/09, 19:01

cmoa:

a) è tutto uguale abbastanza ovvio, se ci fosse un guasto "grave" come hai annunciato, gli interruttori (abbiamo diversi 30 mA) salterebbero ... e soprattutto l'alimentazione "off" sarebbe buona più importante ...

L'installazione ha circa 25 anni.

b) qualsiasi cavo attraverso il quale passa AC genera inquinamento EM ... e francamente avendo 140 V (ma con un amperaggio molto basso) non è così sorprendente se 2 cavi AC 220V sono affiancati dimensione da 10 a 20 m ... Ci sono molte bobine di trasformatore che non sono lunghe 20 m! L'avvolgimento serve "solo" per aumentare o meglio concentrare l'effetto di induzione (meglio ancora con un nucleo ferrico), non per creare l'effetto che esiste in qualsiasi cavo senza corrente!

Ho detto che era stato fermato ma non che la spina fosse stata tagliata: l'ho messa in letargo (28 W di consumo).

Farò ancora alcuni controlli che mi suggerisci ...

Ok per il riscaldamento elettrico!
Dernière édition par Christophe il 15 / 06 / 09, 19: 32, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 15/06/09, 19:26

Per quanto riguarda il cavo elettrico corazzato e armato (in Belgio VFVB) il suo uso è stato completamente abbandonato, addirittura vietato.



Perché ???

Non l'hai spiegato, maestro elefante, per favore?
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 15/06/09, 19:32

Se ricordo bene, non possiamo mettere più di 5 prese in serie e idem per i sistemi di illuminazione ...

Nella mia casa in Francia, ho installato tutto in tre fasi all'inizio e dopo il consiglio di M EDF, ho cambiato tutto in mono ... (più economico nel mio caso)

Va notato che tutte le attrezzature erano state acquistate in Belgio, per motivi pratici ... e che avevo acquistato solo un filo da 2.5 mm² che può essere il minimo, mi sono detto ...

Buona sera e miao!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 15/06/09, 19:34

Lietseu ha scritto:Va notato che tutte le attrezzature erano state acquistate in Belgio, per motivi pratici ... e che avevo acquistato solo un filo da 2.5 mm² che può essere il minimo, mi sono detto ...


A questo proposito, piccolo aneddoto: i domino elettrici non si trovano in Belgio (almeno nel mio angolo del Belgio).

Come se fosse vietato in Belgio?

Invece ci sono sistemi a barre da 2 a X filo autobloccante (più pratico dei domino) il cui nome non ricordo più ...

X = 10-12 massimo credo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 15/06/09, 20:01

Penso che troviamo ancora domino o zucchero qui in Belgio, ma i sistemi di auto-serraggio sono più raccomandati ... perché non si svitano da soli ...

miagolio
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 15/06/09, 20:05

Ah, quindi una volta esisteva in Belgio?

Sì, è molto più pratico il sistema belga!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 15/06/09, 22:48

Bene, mescoliamo un po 'gli strofinacci e gli asciugamani, penso.

Christopher ha detto:

A questo proposito, piccolo aneddoto: i domino elettrici non si trovano in Belgio (almeno nel mio angolo del Belgio).


Se si tratta della presa domino (3 prese su una singola spina) è effettivamente vietata dagli anni '1980.

Barre autobloccanti, ciò che chiamiamo Wago
? http://www.wago.com/cps/rde/xchg/SID-53 ... b-2116.htm

non facciamo mai un collegamento in una scatola di derivazione o in un quadro elettrico con "zuccheri" (raccordi in buon francese). Questo tipo di m ... è tollerato per collegare un lampadario (cavo a trefolo) a un'installazione (cavo a trefolo singolo). In una scatola di derivazione, dove sono presenti morsetti a vite, oppure usiamo wago o conex (sistema dove i fili si attorcigliano automaticamente: ingrato da disfare, ma che qualità di contatto!)

Lietseu: cosa hai fatto bene per acquistare attrezzature belghe: le attrezzature francesi sono sottodimensionate dai nostri standard, più robuste.

sezione filo:

1,5 mm³ è tollerato fino a 10 A (quindi solo per illuminazione con fusibile da 6 A o disj da 10 A)
i circuiti di uscita devono essere imperativamente realizzati in 2,5 mm² (interruttori da 20 A, fusibili da 1 A A)

cos'altro?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 15/06/09, 22:53

Ah sì, i LED che rimangono accesi, interrompono gli interruttori: questo è un vecchio che conosciamo da molto tempo con i tubi fluorescenti. Succede (non sempre) quando l'interruttore interrompe il neutro. In genere è meglio interrompere la fase. C'è una corrente di dispersione di alcuni microamplificatori, non so dove vada, probabilmente tra l'armatura del tubo e il terreno, probabilmente perché la zavorra ha una capacità rispetto al terreno: stiamo alternando.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 15/06/09, 23:02

Forse hai un problema elettrico in uno dei tuoi dispositivi
elettrica. Ciò produce una dispersione di corrente verso terra.
terra e neutro c è praticamente lo stesso che è necessario un interruttore
bipolare per isolare la parte del circuito che alimenta i tuoi LED
per essere sicuri che non siano più connessi. È molto probabile
che hai una potenziale differenza tra terra e neutro. Rimuovere l'interruttore
e scollegare i 2 conduttori che vanno ai led per vedere cosa
dà.

Ho un problema un po 'simile con una pompa da cantina vuota
chi ha una grande perdita di corrente. Una volta collegato non c'è più
l'interesse ha un tocco in lavatrice, stoviglie o lavandini, altrimenti lo faremo.
Ho temporaneamente risolto il problema disconnettendo la massa
tempo di prenderne un altro. Passando questo
la dispersione di corrente non provoca né il differenziale né gli interruttori automatici.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 15/06/09, 23:17

elefante ha scritto:Se si tratta della presa domino (3 prese su una singola spina) è effettivamente vietata dagli anni '1980.

Barre autobloccanti, ciò che chiamiamo Wago
?

(...)

non facciamo mai un collegamento in una scatola di derivazione o in un quadro elettrico con "zuccheri" (raccordi in buon francese). Questo tipo di m ... è tollerato per collegare un lampadario (cavo a trefolo) a un'installazione (cavo a trefolo singolo). In una scatola di derivazione, dove sono presenti morsetti a vite, oppure usiamo wago o conex (sistema dove i fili si attorcigliano automaticamente: ingrato da disfare, ma che qualità di contatto!)


Sì, pensavo Wago, ora conosco il nome !!

In Francia (e altrove) c'è ancora molto "zucchero" nelle scatole di derivazione ... sia in casa che altrove (barca, generatore ...) ... non avevo mai visto de Wago prima di venire in Vallonia ...

elefante ha scritto:L'attrezzatura francese è sottodimensionata

(...)

cos'altro?


La birra può essere? : Cheesy: : Cheesy:

ps: non è un problema di fase / neutro da quando il mio PC viene tagliato ... ca non lampeggia più! Ma in realtà ho scoperto che su alcuni fili il neutro e la fase sono stati invertiti ... ma troveranno o è invertito!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 190