Tensione residua nelle prese, interruttore OFF

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 15/06/09, 23:39

elefante ha scritto:Lietseu: cosa hai fatto bene per acquistare attrezzature belghe: le attrezzature francesi sono sottodimensionate dai nostri standard, più robuste.

sezione filo:

1,5 mm³ è tollerato fino a 10 A (quindi solo per illuminazione con fusibile da 6 A o disj da 10 A)
i circuiti di uscita devono essere imperativamente realizzati in 2,5 mm² (interruttori da 20 A, fusibili da 1 A A)
Bene, non vedo come i tuoi standard siano più alti poiché sono gli stessi : Mrgreen: : Mrgreen:

In Francia (e altrove) c'è ancora molto "zucchero" nelle scatole di derivazione ... sia in casa che altrove (barca, generatore ...) ... non avevo mai visto de Wago prima di venire in Vallonia ...
Trovi i domino nelle scatole di giunzione quando sono i non professionisti che hanno apportato modifiche. Un professionista degno di questo nome non poserà, tranne alcuni casi speciali, come giustamente detto elefante, nell'installazione di appliques per esempio.

Usiamo anche piccoli connettori senza viti (lo abbiamo chiamato Jumper dove ero ma non sono sicuro che sia il termine ufficiale).
0 x
E 'difficile da sola !!!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 16/06/09, 00:19

Ecco un video di 2 lampadine a led per illustrare il problema:
all'inizio "vediamo" un 3 * 1 W che lampeggia a circa 1Hz e un 3 * 1W che lampeggia a circa 0.3Hz ...

http://www.youtube.com/watch?v=2zyG-pqOrXk

Queste sono queste 2 lampadine:
a) https://www.econologie.com/shop/ampoule- ... p-284.html
b) https://www.econologie.com/shop/ampoule- ... p-228.html

Scusate per la qualità marcia non sono equipaggiato con una videocamera per la visione notturna!

Ma punto positivo: penso che si possa dire che queste lampadine sono "piuttosto" tolleranti alle variazioni di tensione : Cheesy:

C moa non avrei dovuto vedere roba pkoi non pro allora ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 16/06/09, 08:04

C moa ha scritto:Non vedo come i tuoi standard siano più alti poiché sono gli stessi


Sì e no, c'è pratica. Ad esempio, in Belgio nessuno vuole interruttori bipolari larghi 1 unità da Hager: usiamo sempre 2 unità, più robuste.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
imbarazzare
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 416
iscrizione: 11/06/07, 13:04
x 63




da imbarazzare » 16/06/09, 09:23

Buongiorno,

Bravo Christophe per il video, è esattamente così!
Con me è la fase che viene tagliata e l'installazione di almeno 25 anni
La cosa fastidiosa è il ciclo discontinuo
Se c'era sempre del succo, è semplice, no!

Ps:
Per il video mancante la traduzione cinese per favore : Mrgreen:

A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 16/06/09, 11:04

elefante ha scritto:Sì e no, c'è pratica. Ad esempio, in Belgio nessuno vuole interruttori bipolari larghi 1 unità da Hager: usiamo sempre 2 unità, più robuste.


Uh ... personalmente preferisco 1 unità di Hager o Legrand rispetto a 2 unità di Cina o Romania ...

Tuttavia è il 2 ° più venduto ... e installato ... inoltre le 1 unità sono molto più difficili da trovare ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 16/06/09, 11:07

perplex ha scritto:Bravo Christophe per il video, è esattamente così!
Con me è la fase che viene tagliata e l'installazione di almeno 25 anni
La cosa fastidiosa è il ciclo discontinuo
Se c'era sempre del succo è semplice, no


Uh cosa intendi? Che invertendo le fasi ca non cambierà nulla?
Hai lo stesso problema a casa allora?

ps: è tornato stamattina quando non avevo il mio pc acceso ... c moa avevi ragione, non capisco niente ... ho tagliato tutto il piano con l'interruttore sulla scheda e lo faceva ancora ... continuo a cercare. Ieri ho dovuto farmi coraggio misurando lo 0.4 V CA o era una coincidenza (bof) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

tensione residua




da tigrou_838 » 16/06/09, 11:21

ciao, non so se quello che sto per dire sarà utile, ma hey.

Ho avuto lo stesso problema a casa, installazione di 25 anni, e ho preso alcuni piccoli colpi di succo tra le dita, quindi ho deciso di rifare l'installazione secondo lo standard 15100 in Francia.

Avevo notato che i fusibili o l'interruttore del micro-circuito interrompevano solo la fase, dopo aver rifatto i circuiti elettrici, ho installato microinterruttori che tagliavano contemporaneamente la fase e il neutro e l'installazione di 1 speciale 30ma su ogni riga della tabella, tre in totale.

dal momento che non ho più ritorno del succo.

perché non lo so.

Ho messo una foto il prima possibile del mio nuovo dipinto

tigrou
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 16/06/09, 11:28

Sì grazie tigro ... ma ancora non so da dove provenga esattamente il problema ...

In ogni caso, apparentemente se l'origine è la stessa, è un problema ultra frequente poiché ce ne sono molti ad averlo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

tensione residua




da tigrou_838 » 16/06/09, 11:37

ciao tof, so che cosa supporti, è stato così a casa prima, e non ho mai trovato la soluzione esatta, che rifare completamente l'elettricità, va bene, le connessioni di oltre 25 anni erano davvero bizzare in ogni modo, e su 12 micce, tutto era collegato su 3 micce senza sicurezza a 30 ma tagliando solo la fase.

per sicurezza ho rifatto tutto con il nuovo standard.

Immagine

ecco una foto della mia scheda durante i lavori, possiamo vedere su ogni riga a sinistra il microinterruttore 30mA.

tigrou
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 16/06/09, 11:41

Bene, il nostro tavolo (25 anni) sembra il tuo oggi: tutto è ben diviso come dovrebbe essere e soprattutto ben identificato con numeri e legenda.

Abbiamo un generale 300 mA e un 30 mA per il bagno ... tutto "sembra" a me nikel ... tavolino!

Ecco una foto:
Immagine

Se si tratta di un problema di autoinduzione, il rifacimento della tabella non cambierà nulla ...
Dernière édition par Christophe il 16 / 06 / 09, 11: 49, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125