Tensione residua nelle prese, interruttore OFF

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 16/06/09, 14:18

Christophe

C'è anche l'effetto di capacità tra i fili che può portare una certa tensione, questo è probabilmente il motivo per cui questo continua.

Reedit: se si tengono le sonde sui fili e si cortocircuitano i fili la tensione salirà lentamente a conferma dell'effetto capacitanza, se invece sale velocemente è induzione.

Su 600 volt trifase (Canada) in caso di perdita di una fase è possibile avere una lettura fino a 40 volt sul voltmetro elettronico.

Si può notare che lo spessore della guaina per un filo di 240 volt (Canada) e un filo di 600 volt (Canada) è proporzionale alla tensione.
:D
Dernière édition par Alain G il 16 / 06 / 09, 17: 46, 2 modificato una volta.
0 x
imbarazzare
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 413
iscrizione: 11/06/07, 13:04
x 61




da imbarazzare » 16/06/09, 14:55

Penso che Delnoram e Alain g abbiano ragione!

Ho una vecchia installazione è un sacco di scatole di derivazione!
È frustrante spegnere e sapere che c'è ancora del succo!

Mi dà fastidio !!!!, ma bene !! Immagine
0 x
paolo_f5hpq
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 11/04/20, 18:38
x 4

Ri: Tensione residua nelle prese, interruttore OFF




da paolo_f5hpq » 17/04/20, 22:30

Buongiorno,
il problema è ancora attuale nel 2020?
Il contenimento consente di dedicare tempo a tali "dettagli" ...
Confermo che l'uso di un multimetro ad alta impedenza non consente di leggere le tensioni terminali effettive.
Oppure prendi la precauzione di inserire un carico in // (ad esempio una lampadina a filamento da 20 W). Lì, la misurazione sarà più coerente.

D'altra parte, una lampada "LED", se collegata al lato fase (taglio neutro), può accendersi molto molto debolmente a causa delle correnti di effetto capacitive e induttive, può produrre un debole bagliore da pochi decimi. di mA.

Potresti anche confrontarti con mio fratello con le lampadine a LED su un lampadario: se ci sono 8 lampadine, iniziano a sbattere, sbattere le palpebre in modo irregolare, ecc ... A 4 funziona ma di più a 8. Zarbi!
Le lampade sono di tale qualità (così come il cablaggio; o ((che le correnti reintegrate dai convertitori interni, iniziano a battere. Un bell'esempio di roba mediocre!
Ha comprato modelli di un altro marchio: niente più preoccupazioni, quindi ha fatto un mix e funziona, perché no ...
Ci sono studi sulla qualità delle lampadine a LED che parlano di questi componenti.
da leggere !!!
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155