Prova fluo-compatti su "Que Choisir"

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
OBY
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 68
iscrizione: 29/10/08, 11:29




da OBY » 31/01/11, 17:28

Buongiorno,

come ti ho detto in un altro thread, le lampadine fluorescenti compatte non sono attualmente LA soluzione come sostengono molte organizzazioni.
In effetti, gli unici studi mostrati sono condotti da organizzazioni non specializzate (tipo UFC, organizzazioni indipendenti, ecc.).


Cordiali saluti,
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 31/01/11, 23:11

obi76 ha scritto:come ti ho detto in un altro thread, le lampadine fluorescenti compatte non sono attualmente LA soluzione come sostengono molte organizzazioni.
In effetti, gli unici studi mostrati sono condotti da organizzazioni non specializzate (tipo UFC, organizzazioni indipendenti, ecc.).
Non vedo da dove vieni. :?:
Queste organizzazioni "non specializzate" sono indipendenti, questo è già importante, anche se i loro test non controllano tutti i parametri (ma chi li controlla davvero).

- Le lampadine a incandescenza standard stanno scomparendo dal mercato e chiaramente non sono più una soluzione.
- Le lampadine alogene le sostituiscono in alcuni casi con un risparmio energetico dal 20 al 30% ma con una longevità della lampadina a incandescenza.
- Le lampadine fluorescenti compatte si stanno diffondendo con grandi disparità in termini di qualità e prezzo.
- I LED tecnicamente più efficienti non sono ancora disponibili in formati efficienti e competitivi.

Dal mio punto di vista, la tecnologia LED merita nuovi formati di illuminazione senza prese a causa della maggiore longevità e soprattutto formati di illuminazione "piatti" in linea con la tecnologia ...

Infine, il futuro in termini di illuminazione ha sicuramente alcune belle sorprese in serbo per noi (pannelli OLED, vernici elettroluminescenti, ecc.).

Per concludere, i fluorescenti compatti non sono LA soluzione, ma una soluzione di transizione accettabile in attesa che le nuove tecnologie, e in particolare i nuovi formati, raggiungano la maturità.
0 x
OBY
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 68
iscrizione: 29/10/08, 11:29




da OBY » 31/01/11, 23:46

Siamo d'accordo. Penso che il futuro sia una rete di media tensione dedicata all'illuminazione (per evitare la presenza di trasformatore in ogni lampadina ...). Detto questo, almeno in termini di dispendio energetico nella produzione / riciclaggio, il bulbo convenzionale era il migliore (con alogeni). Ecco perché: prima di vedere quanto CO² ci costano le lampadine, non saremo in grado di commentare il loro reale risparmio energetico / inquinamento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 01/02/11, 08:27

obi76 ha scritto:Siamo d'accordo. Penso che il futuro sia una rete di media tensione dedicata all'illuminazione (per evitare la presenza di trasformatore in ogni lampadina ...).
Ti riferisci a una rete a bassa tensione 12V DC per alimentare i LED. :?:
In questo caso, mi sono anche posto la domanda e la sua rilevanza non mi sembra ovvia ... :|
In bassa tensione e corrente continua, le perdite di questa mini rete saranno maggiori.

Ci avevo pensato per fornire energia rinnovabile al circuito di illuminazione (solare + eolico). : Idea:

Ho luci a LED fornite direttamente con 230V AC senza trasformatore (solo un condensatore di filtro).
0 x
OBY
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 68
iscrizione: 29/10/08, 11:29




da OBY » 01/02/11, 09:02

Buongiorno,
sì, le perdite sono maggiori, ecco perché la rete deve essere il più piccola possibile, quindi gestita IN casa. Con una buona rete con poca resistenza penso che rimarrà redditizio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 01/02/11, 09:02

Ho comprato la mia casa nel 2003 .... Sono già al 4 ° set di lampadine CFL di 1 ° prezzo nel seminterrato. Quella del soggiorno è lì dal primo giorno (un phillips) sulle spirali da 1 megaman installate nella stanza di quella grande nel 3, una sbattuta l'anno scorso, le altre due si allenano ...

Un sì ​​nel seminterrato 1 ° prezzo lampadina (un sacco di 4 alla regina merline a 9 € 90) ... Ci vogliono 15 minuti per essere a piena potenza ... Molto spesso siamo fuori per molto tempo ... Cosa lo rende le mamme mi pungono il faro per prendere il mio pinard dalla cantina ... Costa di più in pile ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 01/02/11, 12:32

Macro ha scritto: le mamme mi pungono il faro per andare a prendere il mio pinard in cantina ..


Che dire di qualcuno che conosce Reiser?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 01/02/11, 12:45

Citro ha scritto:
Se questo è il caso, mi sono anche posto la domanda e la sua rilevanza non mi sembra ovvia ...: |
In bassa tensione e corrente continua, le perdite di questa mini rete saranno maggiori.


Dovrebbe essere calcolato, giusto ??? Perché anche le intensità sono basse, vista la potenza consumata ...

C'è sempre W = RI²t (dove anche Sarkozy ha riformato questo?).

Se utilizziamo lo stesso cablaggio:

R invariato

60 W convenzionale / 220: fattore = 0,074
12 W fluorescente compatta / 220; fattore = 0,003
3 W LED / 12 V; fattore = 0,0625

(Ho calcolato I quindi I²; a parità di R e t le perdite di linea saranno proporzionali ai "fattori" indicati).

Fluido fluorescente così compatto al piombo, 2 ° LED e lampadina classica per ultimo ... Questi ultimi due, stessi ordini di grandezza. Ovviamente dovrebbe essere riportato ai prodotti lumen per decidere!
0 x
OBY
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 68
iscrizione: 29/10/08, 11:29




da OBY » 01/02/11, 13:17

Buongiorno,

se prendi in considerazione le rese delle lampade menzionate nel tuo post, i LED passano di fronte.

Cordiali saluti,
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 01/02/11, 15:10

Did67 ha scritto:60 W convenzionale / 220: fattore = 0,074
12 W fluorescente compatta / 220; fattore = 0,003
3 W LED / 12 V; fattore = 0,0625

Ovviamente dovrebbe essere riportato ai prodotti lumen per decidere!
Se prendiamo valori "correnti":
classico: 10 lumen / W
fluorescente compatta: 50 lumen / W
LED: 100 lumen / W

Le tre lampadine in alto produrrebbero quindi rispettivamente: 600, 600 e 300 lumen.

Possiamo ripetere il calcolo con lo stesso numero di lumen (600), otteniamo:
60W classico: fattore 0,074
12W fluorescente compatta: fattore = 0,003
LED 2 * 3W 12V: fattore = 0,25
LED 2 * 3W 220V: fattore 0.0007

obi76 ha scritto:se prendi in considerazione le rese delle lampade menzionate nel tuo post, i LED passano di fronte.

Le perdite nei cavi di alimentazione I LED a 12V sono tre volte più alti di quelli di una lampadina convenzionale a 220 V che produce la stessa illuminazione (e 350 volte più degli stessi LED a 220 V).

Detto questo, le perdite nei cavi sono molto basse in valore assoluto e quasi trascurabili rispetto al consumo delle luci stesse ...
È quindi vantaggioso utilizzare i LED (anche a 12V) anziché le lampadine convenzionali. : Cheesy:

La questione se sia meglio usare una rete a 12V o 220V per alimentare i LED dovrebbe essere esaminata più in generale, e non solo sull'aspetto delle perdite.
Penso, ad esempio, che i LED a 12V debbano avere una durata maggiore data l'assenza dell'alimentatore integrato (che, inoltre, produce calore dannoso per i LED).
Sono anche (leggermente) più economici ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 176