Prova fluo-compatti su "Que Choisir"

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 02/02/11, 10:32

A) Beh, non arrabbiarti per così poco. :shock: :shock:

Penso che sia principalmente dedeleco che è necessario moderare (sono passate alcune settimane che alcuni si lamentano del tuo comportamento) ... perché ne aggravi più di uno ... quindi sai cosa devi fare ...

Già ferma il grasso sistematico in tutti i tuoi messaggi e interrompi immediatamente il tuo "disprezzo" quasi sistematico ......

Altrimenti mi arrabbierò ... ma non mi piace arrabbiarmi ...

Messaggio copiato in MP all'interessato.

B) Altrimenti, Bird, sì su un singolo punto luce, il fluorescente 23 o anche 30W (esempi: Lampadine e LED economici ) sono oggi migliori dei led. Questo è quello che usiamo qui .... ma, come dici tu, con l'oled in 5-10 anni penso che cambierà!

Tuttavia, non puoi dire generalizzare dicendo che i LED sono disgustosi perché per i corridoi o i punti WC, ad esempio, le luci fluorescenti, a causa del tempo di riscaldamento, non sono molto adatte ...
Dernière édition par Christophe il 13 / 02 / 15, 23: 04, 2 modificato una volta.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 02/02/11, 10:54

Christophe ha scritto:Non capisco la domanda ...
Poni la domanda a dedeleco, deve avere in mente un modello.


Se posso riformulare la domanda stamattina: conosci i gruppi elettrici all'interno delle lampadine? Per esempio per questo?

https://www.econologie.com/shop/ampoules-led-c-90

Con 60 LED e corrente rettificata a 180 V, ciò renderebbe 180 V / 60 = 3 V tramite LED se fossero in serie, il che non è sciocco a mio avviso, sapendo che non conosco la tensione di lavoro di questi LED .

Forse l'ottima efficienza energetica di queste lampadine deriva proprio dal fatto che i LED sono presenti in serie? cioè senza perdita di trasformatore / chopper?
0 x
A presto !
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 02/02/11, 10:58

Gaston ha scritto:Per fornire direttamente 220 V (possibilmente rettificato), in serie sarebbero necessari più di 100 LED :?:


Da 230V AC rettificato, si deve arrivare non lontano da 180V, tranne l'errore.

E il negozio mostra questa famosa lampadina con 60 LED, che ha la migliore efficienza misurata da Christophe (80lm / w).

O 3 V tramite LED ... quindi possibile la connessione seriale, da convalidare: dal produttore? Sacrificando una lampadina? la convalida richiederà molto tempo se aspettiamo che muoia per cause naturali ;-)
0 x
A presto !
OBY
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 68
iscrizione: 29/10/08, 11:29




da OBY » 02/02/11, 11:08

Buongiorno,

un metodo per ridurre drasticamente la tensione è utilizzare uno zener, è possibile ridurre direttamente la tensione in modo che possa essere utilizzata dai led.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 02/02/11, 11:19

bernardd ha scritto:Da 230V AC rettificato, si deve arrivare non lontano da 180V, tranne l'errore.
È efficace 230V, quindi ampiezza 325V.
Una volta raddrizzati e filtrati, siamo più di 320V :!:

obi76 ha scritto:un metodo per ridurre drasticamente la tensione è utilizzare uno zener, è possibile ridurre direttamente la tensione in modo che possa essere utilizzata dai led.
E dissipa tutta l'energia extra nello zener come calore :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 02/02/11, 11:29

Zener perde tutto ciò : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 02/02/11, 11:32

bernardd ha scritto:Se posso riformulare la domanda stamattina: conosci i gruppi elettrici all'interno delle lampadine? Per esempio per questo?


Su questo modello specifico no, non abbiamo ancora avuto un servizio post-vendita, quindi non abbiamo avuto l'opportunità di aprirne uno ...

Con contro ne ho aperti altri: ci sono X (3 spesso) circuiti nel parrellele ma le tensioni su ciascun circuito dipendono ovviamente dal tipo e dal numero di led.

D'altra parte, posso provare a rimuovere il vetro per misurare la tensione attraverso i LED / circuito ... ma non stiamo molto riguardo a questo argomento ...
Dernière édition par Christophe il 13 / 02 / 15, 23: 04, 1 modificato una volta.
0 x
OBY
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 68
iscrizione: 29/10/08, 11:29




da OBY » 02/02/11, 11:41

Buongiorno,

in questo caso un alimentatore switching ...
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 02/02/11, 11:44

Christophe ha scritto:D'altra parte, posso provare a rimuovere il vetro per misurare la tensione attraverso i LED / circuito ... ma non stiamo molto riguardo a questo argomento ...


Non trovo: il livello zero del test del prodotto, è già sapere cosa compriamo in esso ... una serializzazione o un alimentatore switching, non è la stessa affidabilità, né il stesse perdite, né lo stesso inquinamento elettromagnetico.
0 x
A presto !
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 02/02/11, 11:44

Sì ... tranne per il fatto che questo argomento non riguarda i LED ma fluorescente compatta ... : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 163