Test: illuminazione indiretta non un tubo fluorescente

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
gregdu13250
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 18/02/08, 22:48

Test: illuminazione indiretta non un tubo fluorescente




da gregdu13250 » 26/08/08, 19:46

Ciao, ci ho provato, i risultati sono spaventosi.

Una mensola di lunghezza tubo (18w) nasconde il tubo e fornisce illuminazione indiretta attraverso il soffitto bianco. La luce è uniforme nella stanza ed è piacevole, anche se per avere il numero richiesto di lux devi raddoppiare la tua attrezzatura.

Gear: un tubo T8 da 20w (diametro 38), un tubo T18 da 8w (diametro 26), un supporto ferromagnetico SYLVANIA (non ho diametri.

Risultati. La luce si diffonde meglio uniformemente con il T8 20w, il T8 20w è largo quanto il suo supporto che rende una proiezione quasi totale. Il T8 18w crea un'ombra attorno al supporto (che è più grande di esso) Quindi fa fatica a diffondere la luce il più vicino possibile allo scaffale, il che crea una vasta area scura a meno di 50 cm dallo scaffale. Concludo che i tubi di grande diametro sono migliori per l'illuminazione indiretta.

Questi tubi sono reperibili presso i fornitori di elettricisti e richiedono spazio sul supporto (in questo caso preferiscono un alimentatore remoto o prese lunghe.

Se hai già fatto questo tipo di esperimento, metti qui le conclusioni ovs.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 26/08/08, 22:06

Bene, sei indietro di circa mezzo secolo. Ho migliorato quelli che erano a casa (esperienze di mio padre, che ha diretto la produzione di tubi fluorescenti di ACEC negli anni '50). Miglioriamo il risultato posizionando un foglio di alluminio sul fondo del serbatoio del riflettore.
il padre, ha usato tubi con riflettore incorporato (non cercarlo, non ha avuto successo, ne abbiamo fatti di più dagli anni '60)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
gregdu13250
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 18/02/08, 22:48




da gregdu13250 » 27/08/08, 11:04

Buona idea del riflettore, lo proverò al mio ritorno
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 27/08/08, 12:43

+1 per il riflettore

lo fai arrotondato (dal 40 al 50% della circonferenza), apertura orientata verso il centro della stanza.

Il riflettore non deve essere posizionato sul tubo stesso, ma di pochi centimetri (quindi di diametro maggiore)
0 x
gregdu13250
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 18/02/08, 22:48




da gregdu13250 » 27/08/08, 14:47

SUPERFORM ha scritto:+1 per il riflettore

lo fai arrotondato (dal 40 al 50% della circonferenza), apertura orientata verso il centro della stanza.

Il riflettore non deve essere posizionato sul tubo stesso, ma di pochi centimetri (quindi di diametro maggiore)
Devo trovare perni lunghi per avere il centimetro, lì ho praticamente il tubo attaccato al supporto
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 29/08/08, 22:14

gregdu ha detto:

l
Devo trovare perni lunghi per avere il centimetro, il


Non capisco tutto :D : Cry:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 319