Triphase con mono: trasformazione

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2

Triphase con mono: trasformazione




da boubka » 05/01/09, 02:27

ciao vedo che stiamo parlando molto del generatore del motore in questi momenti
a casa sono in monofase e come la maggior parte delle mie attrezzature per il recupero è in tri ho avuto qualche anno fa per realizzare un convertitore di fase dinamico.
oggi ho un tri-variatore da 2.5 kw ma questo materiale è piuttosto costoso o difficile da recuperare
quindi per coloro che potrebbero essere interessati ti mostro il sistema.
sapere che questi convertitori esistono e devono fabbricare e utilizzare soprattutto negli Stati Uniti
ecco una versione commerciale
Immagine
lo schema
Immagine
il mio
Immagine
Immagine
più motori ci posizioniamo uno dietro l'altro più aumenta il carico del tutto solo se il motore pilota è più potente del primo ad avviarsi
per maggiori informazioni ecco le fonti (sito molto interessante sul motore mono)
http://webelec.waika9.com/robertg/motmono.html
1 x
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29




da wirbelwind262 » 05/01/09, 17:20

Ciao e buon anno
Ho messo un link sull'uso del motore asincrono con corrente monofase:
http://www.panaceauniversity.org/RV.pdf
Buona fortuna!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 05/01/09, 17:42

Non ho capito tutte le tue spiegazioni, ma questo argomento mi interessa molto perché apparentemente non possiamo variare (in RPM) i motori asincroni monofase quando possiamo farlo con trifase.

Tuttavia, vorrei poter variare la velocità della nostra pompa solare per ottimizzare la COPA!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 09/01/09, 21:59

Ecco il contrario: come collegare un motore monofase trifase http://www.volta-electricite.info/artic ... r&pg=10969
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 10/01/09, 02:22

Ciao
Christophe ha scritto:Non ho capito tutte le tue spiegazioni, ma questo argomento mi interessa molto perché apparentemente non possiamo variare (in RPM) i motori asincroni monofase quando possiamo farlo con trifase.

Tuttavia, vorrei poter variare la velocità della nostra pompa solare per ottimizzare la COPA!


Ho usato un dimmer per un po 'su un piccolo motore della pompa di circolazione della pompa di calore. È un po' limitato come una variazione di velocità. Non influisce sulla frequenza ma sulla tensione, indebolisce il motore ed entra uno slittamento significativo si è limitati alla riduzione della velocità (alcuni fan della gamma cucina utilizzano questo principio
idealmente hai bisogno di un dimmer che cambi la tensione e la frequenza mantenendo un rapporto volt / hertz

Per i motori trifase puoi farli funzionare in monofase su due fasi utilizzando l'altra fase con un condensatore di avviamento solo per l'avvio, quindi lasciamo la fase flottante

Andre
0 x
gregdu13250
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 18/02/08, 22:48




da gregdu13250 » 10/01/09, 22:26

Christophe ha scritto:Non ho capito tutte le tue spiegazioni, ma questo argomento mi interessa molto perché apparentemente non possiamo variare (in RPM) i motori asincroni monofase quando possiamo farlo con trifase.

Tuttavia, vorrei poter variare la velocità della nostra pompa solare per ottimizzare la COPA!

Gli Altemars di telemecanique prendono monofase 230 V per emettere una rete 133/230 V sotto forma di una pseudo-sinusoide adatta per motori asincroni trifase.

Utile quando non ci sono trifase a casa, tuttavia ogni motore avrà un'impostazione diversa sull'altare
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131