12V Transformer e 12V lampadina LED (informazioni Velleman)

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 22/07/13, 09:05

bob737 ha scritto:Non avevo visto che c'era un negozio

ok per il trasformatore. :?


Il principio di a forum è un po 'di leggere i messaggi di altre persone prima di postare giusto? Ci sono molti link al negozio prima in questo argomento !!

collegamento https://www.econologie.com/shop/alimenta ... p-429.html risponde al domanda iniziale dal soggetto ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh

Ri: Trasformatore domanda 12V per lampadine a LED?




da bambù » 22/07/13, 11:50

skabill2000 ha scritto:- il trasformatore è marchio Paulmann con la N150 riferimento: 11,5 V ~ - (35 -150 W). Hey tra l'altro, si può confermare che si tratta di un trasformatore AC, DC non ... Credo che il piccolo ~ è abbastanza chiaro, ma hey voglio essere sicuro : Wink:

Immagine

Altrimenti, per rispondere a questa domanda, sì, il tuo trasformatore esce dall'alternativa.
E non fa affatto bene ai tuoi occhi ...
Ho provato a mettere una lampadina a LED presumibilmente destinata a 12V alternati e continui, e bene che non lo fa affatto: lo sfarfallio era insopportabile.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 22/07/13, 12:22

Soprannome alternativo che intendi ...

È un trasformatore elettronico, non ferrico ... quindi pseudo alternativa con slot molto sporchi!
: Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/07/13, 12:37

un vero alimentatore CC per tutti gli usi deve contenere un condensatore per accumulare energia in modo che la tensione non scenda ad ogni alternanza di 220 V Hz

il problema dell'alimentatore realizzato solo per alogeni è che il produttore sa che la grande inerzia termica dei filamenti salva questo condensatore! quindi per fare una tensione CC che scende a zero tra ogni semionda dei 50Hz, quindi un po 'male con il led

ma spesso anche peggio: una regolazione della tensione che funziona solo con alogeni e che incasina completamente i LED! inoltre devi collegare un oscilloscopio per vedere l'orrore accadere lì
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 22/07/13, 12:51

Ecco l'orrore pseudo-sinusale di ciò che viene fuori come un segnale di trasformatore elettronico (e di nuovo questa è la curva teorica, in pratica deve essere peggio a seconda del carico e della qualità dei componenti):

Immagine

(quindi non va bene per le lampadine a led AC)

Un'altra discussione sui trasformatori a led: https://www.econologie.com/forums/led-g4-sur ... 10402.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/07/13, 13:05

questo pseudo-sinusoidale è la tensione di uscita dei convertitori da 12 V 220V di fascia bassa: non c'è motivo per un trasformatore da 220 V 12 V di emettere questa forma di segnale
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 22/07/13, 13:22

chatelot16 ha scritto:questo pseudo-sinusoidale è la tensione di uscita dei convertitori da 12 V 220V di fascia bassa: non c'è motivo per un trasformatore da 220 V 12 V di emettere questa forma di segnale


Il paulmann N150 nella foto è ovviamente un prodotto di fascia bassa ...
0 x
bob737
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 21/07/13, 17:00




da bob737 » 22/07/13, 20:51

Christophe ha scritto:
bob737 ha scritto:Non avevo visto che c'era un negozio

ok per il trasformatore. :?


Il principio di a forum è un po 'di leggere i messaggi di altre persone prima di postare giusto? Ci sono molti link al negozio prima in questo argomento !!

collegamento https://www.econologie.com/shop/alimenta ... p-429.html risponde al domanda iniziale dal soggetto ...


Ho capito che c'era un trasformatore raccomandato per questo tipo di operazione, ho solo chiesto all'interessato se si era imbarcato in questa operazione ...
E scusami se non ho capito subito che questo forum è organizzato in un negozio, non è ovvio da un motore di ricerca direttamente su un link di un forum...
0 x
skabill2000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 21/07/13, 12:06

Piccolo feedback




da skabill2000 » 03/08/13, 12:43

Ciao a tutti ...

dopo aver ricevuto le mie lampadine a LED, ho testato un po 'il trasformatore Paulmann originale sulla mia rampa.

- Alla prima accensione le lampadine si accendono e si spengono dopo 5 secondi. Ho sostituito uno dei LED con un alogeno e lì tutto si è acceso senza interruzioni.

- Ho quindi utilizzato la seconda uscita da 12 V presente sul trasformatore e questa volta più interruzione in pieno LED. Con contro vedo uno sfarfallio per 20-30 secondi all'accensione e tutto è tornato alla normalità.

Immagine

Con contro prendo in considerazione la sostituzione del trasformatore perché ho l'impressione che la configurazione, anche se per il momento sembra stabile, potrebbe danneggiare le lampadine a LED.

Per informazione i LED utilizzati sono

6 lampadine a LED MR1.5GU11 da 4 W 24 SMD 3528 bianco AC12V
2 x Lampadina LED 3W G4 3W 260LM bianco AC12V

Grazie per tutti i vostri consigli.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 03/08/13, 13:46

siamo completamente sfocati perché non conosciamo mai né il principio della regolazione attuale nei LED, né il principio della regolazione nei trasformatori!

un sistema di regolazione molto comune nel trasformatore per alogeno, è il taglio di 50Hz per triac, come il variatore per alogeno: quando la tensione di uscita del trasformatore è troppo alta la regolazione riduce la tensione effettiva tagliando un certo tempo a inizio di ogni alternanza 50hZ: questo è molto buono per l'alogeno ... è completamente zero per alcuni LED che non sono sensibili alla tensione effettiva, ma sensibili alla tensione di picco: saranno terribilmente potenziati!

per led led, purtroppo ci sono molti led la cui regolazione è fatta da un condensatore in serie: è pessimo! funziona solo su un 50Hz ben sinusoidale: qualsiasi forma dispari di corrente produce corrente di picco nei led, facilmente distruttiva: questi regolatori di corrente del condensatore sono concentratori di parassiti!

non c'è mai nulla di chiaro nella documentazione: l'unico modo per sapere è collegare un oscilloscopio ai trasformatori

per i LED è necessario smontarne uno (quindi romperlo) o misurare la corrente consumata con l'oscilloscopio e vedere la forma della corrente con diversa forma di tensione di alimentazione

per i LED, un LED che funziona solo in alternativa potrebbe avere una regolazione del condensatore che non mi piace

un led che funziona in corrente continua, necessariamente una regolazione elettronica, in generale meglio

se hai un trasformatore led o grigliato, mandamelo! e li separerò e metterò i diagrammi su di esso forum
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 174