Truffe Web via e-mail

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Truffe Web via e-mail




da lejustemilieu » 09/05/11, 22:13

Buonasera,
Non so se il fenomeno sia locale, ma in questi giorni ho appena ricevuto due e-mail pericolose:
A causa della congestione di tutti gli utenti dell'account e-mail e della rimozione di tutti gli account non utilizzati, la direzione dell'assistenza alla configurazione di Internet sarebbe costretta a chiudere l'account, sarà necessario confermare l'e-mail compilando le informazioni accedi di seguito se il modulo non è stato completamente completato il tuo account verrà sospeso entro 24 ore per motivi di sicurezza.


Conferma della tua identità. Verifica del tuo account e-mail

Seconda email: (tra 5 giorni)
LOTTERIA DI FONDAZIONE BATES GATES

ESPANSIONE DI INTERNET NEL MONDO



Alla tua cortese attenzione

Ref. Voci: 22/756/4007
Numero di lotto: 497001527-AB66
Codice di sicurezza: MSW / MAR / XX07



COMPLIMENTI !!! COMPLIMENTI !!! COMPLIMENTI !!!



Signore / a
Gentile utente di Internet,


La direzione per la cooperazione globale di Microsoft e del suo fondatore (Williams Henry Gates) è felice di informarti che sei un vincitore della lotteria annuale MS-WORD (BILL GATES LOTTERY FOUNDATION) condotta in Africa. L'Africa, essendo il continente, ospita l'edizione 2009 di questo grande evento per eventi annuali iniziato dal 04 gennaio 2009.

Il tuo indirizzo email personale o quello della tua azienda è stato disegnato nel luglio 2009 Con il numero di serie S / N- 3648042-510 associato al numero vincente 9570015 948-6 410. Fai quindi parte della prima categoria di vincitori della lotteria e quindi vinci la somma di € 250.000 (duecentocinquantamila euro) pagabili in contanti o tramite bonifico bancario accreditato al numero di riferimento del file: MSW-L / 200- 26937. Questo ammonta a un totale di 2.500 € 000 (duemilacinquecento mila euro) che dobbiamo distribuire tra i 10 vincitori della prima categoria. Vorremmo ricordarti che tutti i vincitori sono tenuti a richiedere le loro vincite in contanti o tramite bonifico bancario, e questo secondo la scadenza che è stata loro fissata, in mancanza della quale questa somma sarà destinata a enti di beneficenza in Africa ...

Il tuo biglietto vincente è: AB 164C



IL PRIMO PREMIO LA SOMMA DI 250 EURO,



Nome :................................................ ...............................

Nome / i: ............................................. .........................

Data di nascita: .............................................. ..............

Indirizzo email: ............................................... ...................

Password: .............................................. ......................
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 10/05/11, 09:27

Locale? No, non penso sia globale ed è in circolazione da un po 'di tempo (direi "sempre")

Sono stato multimilionario (in $) dal 1999 secondo le mie e-mail di spam e guadagno almeno $ 100 ogni mese : Cheesy: : Cheesy:

In altre parole ; Le truffe via email non sono nuove, tuttavia ce ne sono alcune più "pericolose" di altre. Il phishing è uno di questi, l'esempio della tua prima email è uno.

Quando si tratta di paypal, della tua banca o di altri servizi della rete (presumo che per Facebook debba proliferare) ..ca può diventare molto fastidioso ...

Devi sapere una cosa: con l'attuale tecnologia di rete, chiunque può inviare un'e-mail non importa@nhatever.xxx compresi i dipartimenti governativi o altri funzionari (polizia, giustizia, ecc.) , chi riceve questa mail può quindi essere ingannato, ma se risponde ad essa è l'utente "reale" della posta che riceverà la risposta (se la posta esiste, altrimenti avrà un errore se il server di posta non è configurato in catchall).

Coloro che sono scettici mi mandano un PM e te lo dimostrerò.

In breve: l'e-mail del mittente non è una garanzia di sicurezza.

Un metodo ultra semplice per rilevare un phising è quello di esaminare i collegamenti reali a cui punta l'e-mail: se diversi (anche da una lettera) dal sito ufficiale = tentativo di truffa

Esistono anche antispam gratuiti come spamannihilator che funzionano più o meno bene.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 10/05/11, 12:39

Inoltra al servizio di prevenzione delle frodi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 10/05/11, 14:02

Janic ha scritto:Inoltra al servizio di prevenzione delle frodi.


Secondo me è totalmente inutile:
- Probabilmente sono già a conoscenza
- Non hanno questo da fare
- Il mittente di questo tipo di e-mail non è certamente in Francia (ma piuttosto in Africa), quindi la repressione delle frodi non può fare comunque nulla.

La cosa migliore da fare è stare molto attenti ed eliminare immediatamente questo tipo di email.
(Io personalmente non li mostro nemmeno, passano direttamente attraverso la casella "cancella" senza passare attraverso la casella di lettura)
La tua banca, ISP, esattore delle tasse, ecc ... in qualsiasi altro modo per contattarti.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 10/05/11, 15:06

Janic ha scritto:Inoltra al servizio di prevenzione delle frodi.

È fatto!
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 10/05/11, 15:09

lejustemilieu ha scritto:
Janic ha scritto:Inoltra al servizio di prevenzione delle frodi.

È fatto!

Il mittente di questo tipo di e-mail non è certamente in Francia (ma piuttosto in Africa), quindi la repressione delle frodi non può fare comunque nulla.

Precisamente, ho visto un programma che ha dimostrato il contrario (in Francia penso)
Quindi, la Francia si occupa delle truffe africane.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 10/05/11, 16:53

Dovresti sapere che alcune mail sono dotate di "cookie".

Ad esempio 1 immagine invisibile (o meno): se è caricata, l'autore può sapere che hai aperto questa email. Quindi il tuo indirizzo email prende "valore" ... per essere venduto ad altri truffatori ... è l'inizio di una spirale discendente ...

Se clicchi su uno dei link dell'email, anch'esso tracciato: è anche peggio: la tua email diventa "premium pigeon email" : Mrgreen:

Hulot utilizza questo tipo di tracciamento dei link che non mi piace (ma che è ampiamente utilizzato dal web marketing "pesante")

Quindi, come dice Forhorse, queste e-mail non le aprono e non le segnalano come spam al tuo provider di posta elettronica.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Mathew
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 05/05/11, 12:04
Località: Västerås, Svezia




da Mathew » 10/05/11, 18:39

Ho qualcosa da vendere: i catcher-couillons, il movimento perpetuo garantito per tutta la vita! : Mrgreen:
Inviami 1 € e ti rivelerò il mio segreto : Mrgreen:






Scusa, non ho resistito ... :P
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 10/05/11, 18:40

Solo 1 € ?? Pfff puzza la truffa : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 10/05/11, 19:35

all'inizio dei miei studi ... studiavamo il protocollo smtp ...

telnet xxxx 25
mail_da mulder@fbi.gov
rcpt_to yourpersonalmail.domain.ext
dati
xxx
xxx
xxx
.



qui viene inviato ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 306