Torre di asciugatura per biancheria

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
sapeur3873
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 03/01/11, 09:03
Località: isere-Savoie
x 2

Torre di asciugatura per biancheria




da sapeur3873 » 02/06/13, 21:57

Buongiorno,

Ho una stanza nella mia casa, che funge anche da lavanderia, ingresso in inverno, piccolo ripostiglio ecc ...
Conto il rinnovato, questa stanza non si sta riscaldando, sapendo che ho già la lavatrice, vorrei organizzare lì una torre di asciugatura.
In cosa consiste:
una torre in pannello di legno o altro, un sistema per essere in grado di appendere i vestiti abbastanza facilmente, e in fondo una piccola ventola di riscaldamento (riscaldamento aggiuntivo dell'auto ad esempio a 12V) per poter asciugare la biancheria più velocemente, perché nella lavanderia , la biancheria non si asciuga affatto in inverno.
Certo, non preoccuparti, la biancheria è fuori.

cosa ne pensi di quest idea?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 03/06/13, 14:02

Questa idea è molto interessante, e non solo in inverno ...
In estate, asciugare i panni all'aperto quando i vicini preparano sardine alla griglia significa aromatizzare il loro bucato in sardina ... :?

Più seriamente, nel vecchio continente, i m² abitabili valgono oro. Il problema è quindi quello di asciugare il bucato il più rapidamente possibile, utilizzando la minima quantità di spazio possibile e spendendo la minima energia possibile ...

Ogni risultato dipenderà quindi dalla configurazione di ogni casa.
Abbiamo rimosso l'essiccatore durante la sostituzione della caldaia (problema di spazio e approccio all'energia militante), ma ciò ha creato nuovi problemi che non abbiamo ancora risolto ...

Complimenti quindi per questo argomento, in attesa di vedere le (realizzazioni) moderne di questo tipo di asciugatrice. : Arrowl:
0 x
sapeur3873
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 03/01/11, 09:03
Località: isere-Savoie
x 2




da sapeur3873 » 03/06/13, 15:02

Non abbiamo mai avuto un asciugacapelli a casa, anche una domanda ideologica.

questa torre (dimensioni di un frigorifero) sarebbe semplicemente lì per non avere la biancheria nella sala da pranzo come è attualmente. Mi piace tutto ha il suo posto in ogni posto per una cosa ...

c'è un bagno al piano superiore, ma la biancheria non si asciuga molto bene.
Se questo sistema di base funziona bene, penso che il consumo di una piccola ventola con riscaldamento sia ridicolo. Magari mettilo anche su una piccola batteria e con un pannello solare per alimentare la batteria ...

Farò i miei primi test non appena avrò il mio mini riscaldatore, in un vecchio armadio metallico.
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 03/06/13, 16:52

sapeur3873 ha scritto:Non abbiamo mai avuto un asciugacapelli a casa, anche una domanda ideologica.


Si ma.

In inverno quando si mette la biancheria ad asciugare in casa (quindi un volume riscaldato):

- l'energia necessaria per evaporare l'acqua deve essere fornita dal riscaldamento ...
- e quindi devi evacuare l'aria umida, quindi gettala tutta all'esterno (a meno che tu non abbia un doppio flusso vmc)

moralità, metti un condizionatore monoblocco in una scatola con la biancheria, consumerà 4 volte meno elettricità della tua idea di riscaldamento ...
0 x
sapeur3873
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 03/01/11, 09:03
Località: isere-Savoie
x 2




da sapeur3873 » 03/06/13, 17:25

Non sono totalmente d'accordo,
anzi per asciugare la biancheria lì e la mettiamo nella stanza principale, quindi sì usiamo l'energia del riscaldamento centralizzato e del camino a legna. Nessun vmc in casa, perché finalmente vide il tipo di casa (1900) che non è ermetico. E l'umidità in inverno è del 25-50%.
vmc rilascia troppa energia fuori casa.
l'apertura di Windows regolarmente è più adatta.

Ho installato. Un vmc ma l'ho tagliato dopo 1 anno.
perché non sono convinto che sia una buona idea.

ma cac è un altro argomento.

come una torre (scatola) con un mini ventilatore di riscaldamento a 12 V, consumerebbe più di un climatizzatore ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 03/06/13, 18:32

Non penso che funzionerà. Mescolare l'aria non è abbastanza.
È inoltre necessario evacuare il vapore acqueo.
Per asciugare i vestiti, lo appendo in cucina la sera prima di andare
a letto. La casa è riscaldata da una stufa / caldaia
legno che viene inserito in ... la cucina.
Al mattino è tutto asciutto, non resta altro che riporre.
È andata avanti da alcuni anni e non ci credo
avere un sistema migliore. Nel mio caso permette di umidificare il file
casa che altrimenti sarebbe troppo asciutta.
È più rustico di un'asciugatrice ma meno costoso da usare.
J nonostante un'asciugabiancheria intera la cui resistenza è stata scollegata.
Lo uso quando un fazzoletto è stato lasciato in una tasca.
0 x
sapeur3873
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 03/01/11, 09:03
Località: isere-Savoie
x 2




da sapeur3873 » 03/06/13, 18:43

In effetti il ​​principio sarebbe un piccolo riscaldamento che soffia in posizione bassa e apre posizioni alte. Fori o apertura sulla facciata ecc ...

grazie per il tuo consiglio coniglio
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 03/06/13, 18:46

> come una torre (scatola) con una mini ventola di riscaldamento 12v,
> consumi più di un condizionatore ???

Perché l'acqua ha un calore latente di vaporizzazione 2.2 MJ / kg o 0.61 kWh / kg. Quindi per evaporare 1 l di acqua è necessario fornire questa energia.

Se il bucato esce dalla lavatrice con 4 litri d'acqua al suo interno se si dispone di una macchina che gira bene (1000 giri o più), con le perdite, sono necessari almeno 3 kWh per far evaporare tutta l'acqua ...

O hai l'aria secca (in estate) presa all'esterno e respingi l'aria umida all'esterno con un ventilatore: non ti costa nulla, a parte i buchi nei muri, consuma solo lastre, è come diffondere la biancheria in giardino ma funziona nell'appartamento.

In inverno, quando avrai a disposizione aria fredda e umida, non funzionerà o molto lentamente. Quindi sostituirai il tuo riscaldamento con un radiatore ...

Con una macchina termodinamica consumi 3-4 volte in meno.

Altrimenti prendi a strizzatoio macchina che gira a 3000 rpm, in 2 minuti è fatta ...
0 x
sapeur3873
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 03/01/11, 09:03
Località: isere-Savoie
x 2




da sapeur3873 » 03/06/13, 20:38

peccato che l'idea fosse attraente ...

grazie per la tua risposta
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 03/06/13, 21:52

sapeur3873 ha scritto:peccato che l'idea fosse attraente ...

grazie per la tua risposta


Ciao sapper3873
Se si utilizza un deumidificatore, (280 w per 0,6 l)
spendi più energia del riscaldamento,
ma come bonus la biancheria rimarrà normalmente asciutta.
(e non dovrai riscaldare la lavanderia per asciugarla
(io è la cantina che ha preso l'umidità dalla biancheria).

Il deumidificatore consente di disinfettare ambienti umidi,

In inverno umido come nel mezzo di un'ondata di caldo caldo,
abbassare l'umidità di una stanza aumenta il comfort

In estate, la riduzione dell'umidità al di sotto del 65% consente al sudore di rimanere efficace,
mentre al di sopra del 70% soffociamo surriscaldando per mancanza di
raffreddamento per evaporazione del sudore.


Serve anche come disidratatore per prodotti da giardino o per asciugare,
basso consumo se chiuso in un volume ridotto, cartone di grandi dimensioni.
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140