Ufficio: un PC portatile salva energia elettrica!

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ufficio: un PC portatile salva energia elettrica!




da Christophe » 12/04/11, 12:58

Quando possibile (ufficio, internet ...), è (molto) preferibile favorire l'uso di un laptop, laptop o netbook ancora migliore, lavorare o navigare può risparmiare molta energia un anno

L'argomento segue al momento questo argomento: https://www.econologie.com/forums/en-hiver-l ... 10688.html

Un laptop consuma tra 20 e 40 W (un netbook tra 10 W e 20 W), un classico PC desktop (tower) tra 120 e 130 W (da 200 a 250 durante il gioco).

In media, esiste quindi un rapporto di circa 3 tra una torre e un laptop!

Per un professionista che spende circa 2000-2500 ore all'anno dietro il suo PC e supponendo che guadagni 80 W, questo fa risparmiare 160 kWh nel corso dell'anno, non è niente!

È il consumo (escluso il riscaldamento) di un mese per una coppia in un piccolo appartamento e che presta attenzione al loro consumo (2000 kWh all'anno).

Inoltre, data la potenza di alcuni laptop attuali, anche i giochi sono possibili fino a quando non si desidera le risoluzioni più recenti e pazienti in multischermo ...

Argomenti correlati:

- https://www.econologie.com/forums/consommati ... t2165.html
- https://www.econologie.com/forums/un-pc-ecol ... t3857.html
- https://www.econologie.com/forums/en-hiver-l ... 10688.html
- https://www.econologie.com/forums/estimation ... t3334.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 12/04/11, 13:37

Amico di Oula, 250 W per una torre mentre giochi?
È il consumo della scheda grafica solo ca (negli attuali modelli di gamma medio-alta)

Un laptop può arrivare a 60 W quando si carica la batteria e si gioca allo stesso tempo (20 W nell'automazione dell'ufficio siamo d'accordo)
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 12/04/11, 13:50

Ben 250 W è quello che misuro sul mio PC da metà 2008 con una GT8800 e un piatto da 1 pollici ... mi dispiace non sono un giocatore hardcore :)

Infatti tra 200 e 250W "in carica" ​​è quello che ho sempre misurato su tutti i pc che ho provato per 10 anni ...

Quindi il consumo è + o - stabile ma le prestazioni sono aumentate di dieci volte ...

Bene, come chiamiamo il rendimento di calcolo di un pc? Efficienza energetica al flop?
0 x
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 12/04/11, 14:01

Tutto dipende da quali prestazioni ti interessano.

Potenza di calcolo (flop o altro) / watt consumato Non so davvero cosa prendano come riferimento.
Temperatura dissipata / watt consumati
Potenza di calcolo / temperatura dissipata (pratica per server farm)

Come regola generale, la temperatura è direttamente collegata alla potenza consumata, ma non è direttamente correlata alla potenza di calcolo disponibile (ci sono coefficienti da applicare, il Si non ha esattamente lo stesso comportamento a 20 ° C a 80 ° C, l'aumento di temperatura induce un cambiamento di resistenza / capacità dei transistor che tende a degradare leggermente le prestazioni)
Un proco dato per 60 W dissiperà 60 W termici ma consumerà un po 'più di 60 W elettrici (se ricordo bene, ma questo è più commerciale che tecnico a questo livello)
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 12/04/11, 14:24

sherkanner ha scritto:Un proco dato per 60 W dissiperà 60 W termici ma consumerà un po 'più di 60 W elettrici (se ricordo bene, ma questo è più commerciale che tecnico a questo livello)


Sei sicuro? e quale diventa la differenza?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 12/04/11, 14:30

Ah ah !!! Veniamo alla "Ze Question" (sulla natura energetica delle informazioni e quindi sulle prestazioni complessive del PC !!) citata nell'altro argomento: https://www.econologie.com/forums/en-hiver-l ... 10688.html

Sherkanner, qualsiasi rendimento ci interessa, a condizione che l'abbiamo definito ben prima ...
: Idea:

Sembri conoscere la domanda, puoi sviluppare un po 'per favore (link?)?
0 x
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 12/04/11, 14:52

Forhorse ha scritto:
sherkanner ha scritto:Un proco dato per 60 W dissiperà 60 W termici ma consumerà un po 'più di 60 W elettrici (se ricordo bene, ma questo è più commerciale che tecnico a questo livello)


Sei sicuro? e quale diventa la differenza?


La differenza è ciò che viene effettivamente utilizzato per produrre informazioni utili. L'energia richiesta per cambiare lo stato del transistor CMOS (stato transitorio, consumo molto basso, alcuni pA o persino fA da parte dei transistor, dovrei simularlo)

Mi svilupperei un po 'più tardi (ch'ui al lavoro, dovrebbe funzionare, precisamente sui miei transistor e sul mio Si ^^)
Proverò a darti una piccola lezione per te.
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux
x 1




da Aumicron » 12/04/11, 17:55

Christophe ha scritto:È il consumo (escluso il riscaldamento) di un mese per una coppia in un piccolo appartamento e che presta attenzione al loro consumo (2000 kWh all'anno).

2000 kWh all'anno per una coppia attenta, questo mi sembra importante. Fare clienti abituali del forum sono a questo livello?
0 x
Per discutere.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 12/04/11, 18:00

Quando ho detto di escludere il riscaldamento, era escluso il riscaldamento ma includeva il riscaldamento dell'acqua calda sanitaria (da 2 a 4 kWh / giorno) ... Riscaldamento dell'acqua calda sanitaria che equipaggia la stragrande maggioranza degli appartamenti.

Non ricordo troppo del nostro consumo in quel momento, ma penso che fossimo nei 2000 kWh.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 12/04/11, 18:18

Così vero ! Con mia figlia che si "dimentica" sempre di spegnere il suo PC desktop prima di andare a cena, cioè almeno 25 euro all'anno!
(non si sa mai, potrebbe perdere 5 minuti riaccendendolo!)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 335