motore universale DC

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
thierrylah
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 30/09/13, 00:12

motore universale DC




da thierrylah » 30/09/13, 01:24

Buonasera ,
Seguendo il mio progetto Stufa a razzo Avrei bisogno di una sega circolare a batteria per tagliare i rami per misurare direttamente nei boschi.


Per questo vorrei fornire corrente continua al mio motore universale della mia sega circolare che attualmente funziona a corrente alternata a 220 V, vorrei sapere se è fattibile in modo affidabile e quale sarebbe la tensione CC che dovrei applicare in un modo cosa gira a 4200 giri / min

Il motore è un 2000 W.

La batteria sarà al litio (quella del mio ATV elettrico con rimorchio / banco da lavoro)

Nel commercio ha soluzioni di tipo Ryobi ma trovo sfortunato la mancanza di potere nelle caratteristiche tecniche.

Trovo anche che le batterie siano costose rispetto all'autonomia che mi dà soprattutto che quella della mia bici sono più economiche e più versatili.

Grazie a tutti quelli che possono aiutarmi con questo progetto

Thierry
0 x
schianto
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 10/08/06, 12:24
Località: Strasburgo




da schianto » 30/09/13, 09:47

Come regola generale, mi sembra che questo tipo di motore sia un motore a corrente continua ma adatto a 50 Hz per la rete elettrica domestica. Per poter utilizzare una batteria come fonte di energia, sarà quindi necessario utilizzare un inverter tra la batteria e il motore. L'inverter convertirà 12v (DC) in 220v-50hz (AC). Prestare attenzione alla massima corrente richiesta dal motore, altrimenti sussiste il rischio di danni alla pistola all'inverter.

Se potessi fornirci ulteriori informazioni sul motore (foto di quest'ultima e quella della cartuccia, ciò ti informerà meglio.

Sperando di essere stato utile.
0 x
suonare l'allarme cittadino!
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 30/09/13, 11:41

non è necessario un inverter se si tratta di un motore a carbone universale. funzionano sia alternativamente che continuamente.
d'altra parte il problema è la tensione.
dovrebbe essere fornito con 230 V CC
un altro problema (di dimensioni) potere e autonomia.
una sega da 2000 W richiederà una batteria GRANDE.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/09/13, 11:46

Oltre a 230 V DC, può essere molto pericoloso, sia in cortocircuito che in folgorazione.

Capisco che non vuoi usare un motore a benzina, ma penso davvero che per risolvere il tuo problema sia un capriccio.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 30/09/13, 18:23

Passeggiare con una batteria da 230 V potrebbe essere costoso, pesante e pericoloso.

Inoltre, un motore universale ha un'efficienza abbastanza marcio (come il 30-40%) mentre un motore CC spazzolato (il classico dell'elettrico portatile a batteria) sarà più nel 60-80%, quindi il doppio di taglio la stessa batteria.

Tagliare i rami con una sega circolare, mi sembra anche un ottimo modo per amputare ...

motosega anti amputazione:
http://www.youtube.com/watch?v=qkp08PEhhno
(non sembra tagliare molto rapidamente ...)

motosega per amputazione speciale:
http://www.youtube.com/watch?v=u17ll043Ld8

altrimenti hai:

- mano elettrica
- sega a braccio

e per piccoli rami (come 3 cm), cesoie da potatura a cricchetto (o elettriche per ragazze)

Personalmente avrei preso una motosega termica o una sega a braccio (solo per fare un po 'di sport).
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 30/09/13, 19:30

un motore universale funziona bene in corrente continua ma non a 220 V, è troppo

l'induttanza dello statore limita la corrente a 50Hz, continuamente è richiesta una tensione inferiore

Ho già usato un trapano da 220 V su una batteria da 110 V, che ha dato la stessa potenza di 220 V ma con qualche problema:

la corrente continua è più difficile da tagliare rispetto all'alternativa: l'interruttore finisce per saldare! il trapano non si ferma più!

altro svantaggio: in cc il motore universale ha una velocità meno stabile rispetto a 50 Hz: quando è vuoto si decolla e gira a una velocità enorme
0 x
thierrylah
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 30/09/13, 00:12




da thierrylah » 30/09/13, 23:41

grazie per la tua risposta,

Crash @ Ho preferito evitare l'inverter !!

Il motore ha 2 carboni, il rotore e lo statore sono avvolti, ho dedotto che è un motore universale ecco alcune foto

Immagine

Immagine

Immagine

My Rocket Stove funziona con rami di Ø 5 cm e lunghezza di 30 cm, preferisco scolpirli in loco per ridurne le dimensioni e facilitare il trasporto (mountain bike elettrica + rimorchio / banco da lavoro)

Lavoro nell'edificio trovo più pratico tagliare il legno con un supporto per sega circolare sottosopra su una piastra di ferro come in questa foto

Immagine

Vivo in Italia in una zona di montagna ([url = http: //mw2.google.com/mw-panoramio/photos/medium/73386190.jpg] Turania [url]) molto fornita di legno e non sempre di facile accesso (mulattiera) per questo ho scelto la mountain bike come mezzo di trasporto

chatelot16 @
Non c'è modo di impedire che l'interruttore passi dalla soda?

Che il motore funzioni a secco non è possibile gestirlo con un convertitore di tensione?
0 x
thierrylah
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 30/09/13, 00:12




da thierrylah » 30/09/13, 23:46

grazie per la tua risposta,

Crash @ Ho preferito evitare l'inverter !!

Il motore ha 2 carboni, il rotore e lo statore sono avvolti, ho dedotto che è un motore universale ecco alcune foto

Immagine

Immagine

Immagine

My Rocket Stove funziona con rami di Ø 5 cm e lunghezza di 30 cm, preferisco scolpirli in loco per ridurne le dimensioni e facilitare il trasporto (mountain bike elettrica + rimorchio / banco da lavoro)

Lavoro nell'edificio trovo più pratico tagliare il legno con un supporto per sega circolare sottosopra su una piastra di ferro come in questa foto

Immagine

Vivo in Italia in una zona di montagna Turania molto fornito di legno e non sempre di facile accesso (mulattiera) per questo ho scelto la mountain bike come mezzo di trasporto

chatelot16 @
Non c'è modo di impedire che l'interruttore passi dalla soda?

Che il motore funzioni a secco non è possibile gestirlo con un convertitore di tensione?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 01/10/13, 00:01

per evitare l'ebollizione dell'interruttore deve essere sostituito da un contattore adatto alla corrente continua

I contattori CC hanno sistemi di soffiaggio ad arco molto più voluminosi rispetto a 50Hz

per evitare l'imbalsamazione vuota richiederebbe un variatore di tensione è un servo che riduce la tensione quando aumenta la velocità e dove trovare un variatore alimentato da 220v continuo?

mentre il convertitore continuo 220V 50Hz è roba corrente economica e ad alta efficienza

se è solo per la sega circolare è sufficiente un modello pseudo-sinusale economico che è una tensione quadrata, ma è meglio comprare un vero seno, potendo essere utilizzato per più cose

quale sarebbe la tua fonte di corrente continua?

attenzione alla rete elettrica su batteria ad alta tensione: in caso di cortocircuito il fusibile ordinario per 50Hz non ha una capacità di interruzione sufficiente: l'arco elettrico passa attraverso e la corrente continua a fluire ... idem per l'interruttore ... tutte le abitudini di cablaggio devono essere riviste
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 01/10/13, 01:31

tagliare i piccoli rami nei boschi quando i tagliatori di legno sono finiti, l'ho già fatto per scaldarmi per interi inverni

il modo più efficace che ho trovato è il ceppo e l'ascia

niente elettricità o benzina e più veloce
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 210