FES aumento del 20% dei prezzi dell'elettricità in tre anni

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/07/09, 10:51

boubka ha scritto:
devono anche essere abituati a pagare il prezzo per la futura privatizzazione totale.



Anche su questo punto, sono d'accordo.

Esatto, perché EdF venga privatizzata con benefici per lo Stato (ancora principale azionista), la società deve essere "redditizia". In modo che abbia ampi margini.

Ciò significa che potrebbe esserci complicità tra la direzione di EdF e il governo, che potrebbe concedere un conseguente aumento dei prezzi, in modo da ripristinare i margini, in modo da poter vendere costosi (sempre dal punto di vista di lo Stato).

Si noti che il governo, date le sue dichiarazioni, non è così ostile, in un contesto molto difficile! Nessuno ha detto che non c'erano dubbi su questi aumenti!
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 11/07/09, 11:56

La mia fattura EDF maggio 2009 (Bretagna)

Abbonamento di 2 mesi 9,8 € HT
Consumo 603 kwh a 0,0803 48,42 € HT
Tassa di soggiorno 5,52 € HT
Totale parziale IVA 10,95 € 73,97 IVA inclusa

CSPE 603 ​​kwh a 0,0045 2,71 € HT
IVA a 0,53 € 3,24 iva totale parziale inclusa

Totale da pagare IVA inclusa 77,21 € incl.

Costo della disattivazione nucleare e tempo per completarlo:
http://seaus.free.fr/spip.php?article171

Oppure digita Google: "Smantellamento della centrale nucleare di Brennilis"
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/07/09, 12:01

Did67 ha scritto:- Citro: sì, mi spiace che ciò colpisca anche gli utenti dei veicoli elettrici. Detto questo, siamo onesti, il costo dell'energia mi sembra pesare poco nei costi del veicolo (costo aggiuntivo con l'acquisto + rinnovo delle batterie) o sbaglio ??? Quindi, anche se l'elettricità raddoppiasse, è davvero ciò che porterebbe i veicoli elettrici ???? Ho un dubbio
Bene, nel mio caso non ho fretta di conoscere il costo di sostituzione delle mie batterie, alcune delle quali sono del 2000 ... :?
Per i prezzi di acquisto dei miei veicoli elettrici, si tratta di occasioni a prezzi legati alle loro condizioni, né eccessive né economiche, ma molto più economiche dei nuovi veicoli non rintracciabili (nelle auto).

Il costo del consumo di elettricità non è trascurabile. :Rotolo:
Leggiamo ovunque € 1 / 100km, è sbagliato!

Attualmente consumo 2.65 € di elettricità per 100 km a cui va aggiunto il consumo di benzina per il riscaldamento dell'abitacolo in inverno. vale a dire un budget globale di € 3,15 / 100 km dopo 7 mesi e 11.000 km.

Certamente, nessun veicolo termico commerciale arriva a questo budget di consumo, ma non è trascurabile ...
Quindi, anche sui miei consumi, cerco di essere vigile ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/07/09, 12:11

JLT:

abbiamo le stesse tariffe (costo di kWh o tariffa CSPE) ma non le stesse tasse locali!

Non mi sono preso il tempo di leggere l'intero documento sullo smantellamento di Brennilis ... È impressionante!

Ma tutti capiranno che essere nucleari oggi è una politica di struzzo ...

Brennilis era solo un reattore molto piccolo ... E ancora non sappiamo come farlo! Gli impianti attuali sono generalmente 3 o 4 unità, molto più grandi ...

Penso ancora che l'elettricità non sia pagata per quello che dovrebbe essere. E che un raddoppio in dieci anni non è solo un idiozia (anche se ripeto questa cifra quando è completamente casuale!).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/07/09, 12:24

Citro ha scritto:
Il costo del consumo di elettricità non è trascurabile. : rotolo:
Leggiamo ovunque € 1 / 100km, è sbagliato!

Attualmente consumo 2.65 € di elettricità per 100 km a cui va aggiunto il consumo di benzina per il riscaldamento dell'abitacolo in inverno. vale a dire un budget globale di € 3,15 / 100 km dopo 7 mesi e 11.000 km.

Certamente, nessun veicolo termico commerciale arriva a questo budget di consumo, ma non è trascurabile ...



Qui sono molto sorpreso! Grazie per questi dati!

E così, ho scritto una bella cazzata !!!


PS: nessun veicolo termico? Da vedere!

Solo per divertimento: equipaggio una benzina C1 1.0 i con GPL.

Consumo teorico "misto" = 4,5 l / 100 km (per info il mio stile di guida per gli spostamenti giornalieri mi dà un consumo verificato = consumo misto dato dalle case costruttrici; su strada faccio nettamente meno del "misto" ).

Sovraconsumo di GPL (verificato su C5): 20%; cioè 5,4 l di GPL / 100 km

Prezzo attuale del GPL: 0,58 € / litro

ovvero 3,13 € / 100 km

Costo della macchina: circa € 8 (alcune opzioni, versione a 000 porte)

Costo della transfromation: € 2 (con promo - € 875) - aiuti pubblici di € 300.

In breve: costo finale: meno di € 9 per una nuova auto, che emette meno di una Prius. Ma più piccolo !!!

Senza un'opzione, nella versione a 3 porte, ci sono meno di € 8 (attualmente, con rottamazione ed eco bonus).

Ma hey: meglio della Prius, niente particelle, molto meno CO e NOx, non più costoso della tua elettrica (ai prezzi di oggi) ma resto con l'energia fossile ... Snif!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/07/09, 13:08

Did67 ha scritto:Qui sono molto sorpreso! Grazie per questi dati!
E così, ho scritto una bella cazzata !!!

PS: nessun veicolo termico? Da vedere!
Solo per divertimento: equipaggio una benzina C1 1.0 i con GPL.

Consumo teorico "misto" = 4,5 l / 100 km (per info il mio stile di guida per gli spostamenti giornalieri mi dà un consumo verificato = consumo misto dato dalle case costruttrici; su strada faccio nettamente meno del "misto" ).

Sovraconsumo di GPL (verificato su C5): 20%; cioè 5,4 l di GPL / 100 km
Prezzo attuale del GPL: 0,58 € / litro
ovvero 3,13 € / 100 km
Adoro questo tipo di scambi, è super costruttivo. :D
Metterò comunque un aspetto negativo.
:? La GPL C1 è ancora solo un progetto su cui non hai prospettiva.
Ho percorso 200.000 km con il GPL per motivi sbagliati. Ragioni fiscali che favoriscono l'inquinamento e consentono tasse più basse. Tuttavia, ringrazio il GPL per avermi portato a questo forum attraverso altri siti (da forum gpl fievez a quanthomme).
Il mio attuale timone a GPL, che non ha guidato molto da quando abbiamo 2 componenti elettrici, ha percorso 106 km a GPL.
Per un prezzo di acquisto di € 2500 (un po 'caro) a 110.000 km.
Il suo costo di carburante ponderato è di 9.5 € per 100 km e il consumo di 12.9 l / 100 km.
In 5 anni è costato:
- € 5.300 in acquisto, manutenzione, assicurazione ...
- € 8.400 in carburante
cioè 13.700 € in totale che danno un PRK di 0.16 € / km o 16 € / 100 km.

Oggi o immagino di vivere in sobrietà, non comprerei più un Safrane ma nemmeno un C1 per i miei viaggi in famiglia che non rientrano nell'ambito dei miei 106 elettrici.
Forse un veicolo di tipo Dacia Sandero ... e altro ancora.
Sarà sempre una questione di compromesso. :?

A proposito, siamo "un po '" fuori servizio. :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/07/09, 13:42

Sì, siamo HS. Tuttavia, vorrei ancora perfezionare ...

Ho anche esperienza con un C5 convertito in GPL poco più di un anno fa. Quasi 30 km a GPL. Sfortunatamente, non ho registrato tutto.

Ma il mio consumo medio di "equivalente in benzina" (dato dal computer di bordo) è di circa 8 l di benzina / 100 km (sono un guidatore "cool"). La lettura del GPL alla pompa è regolarmente compresa tra 9,8 l di GPL e 10,2 l ... Quindi + 20%.

Il mio C1 è "provvisorio" (è in attesa di consegna). Presumo che il mio consumo sarà il "misto" indicato dal produttore e che il mio consumo eccessivo sarà quello osservato con il C5 ...

E così, sono rimasto molto sorpreso di trovare un costo del "carburante" equivalente a quello che date per l'elettrico.

La mia sfida - intellettualmente, sto parlando - è fare meglio della Prius per 3 volte meno! Non avevo idea di "battere" o eguagliare l'elettrico! Soprattutto, non vorrei dissuadere qualcuno dal diventare elettrico. Preferisco vedere l'autista da solo nella sua Prius!

Avevo studiato anche il Sandero. Ma per me, o guido da solo o con mia moglie, forse una bambina, quindi il C1 è sufficiente; o è il tipo di migrazione "gita di famiglia" e lì, anche il Sandero era troppo piccolo - e ho ancora il mio C5 (di cui non sono orgoglioso, ma hey, ha 4 anni, quindi lo tengo per 'ammortizzare) ... Quindi il C1 si adatta perfettamente alla mia strategia. È molto meno pesante e meno goloso del Sandero (3 cilindri contro 4, tecnologia più recente) ...

Infine sì, vengono presi in considerazione i bonus "verdi", i bonus di rottamazione, i bonus di conversione GPL. Fino ad allora, ho lavorato alle "occasioni del nonno" (ma mi sono ritrovato con veicoli abbastanza grandi o anche molto grandi, oggi troppo grandi: xantia, C5 ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/07/09, 15:07

:? Buono per affondare un po 'più in profondità nell'HS. Il tuo approccio non è lontano dal mio. Ho appena optato per una piccola 2 posti elettrica e non troppo costosa per sostituire una volvo da 850 gpl per i miei viaggi di lavoro.
Ultimamente ho lasciato Scoot'elec a causa di un programma molto serrato. Ma lo scooter è il massimo, quando sei un fan di 2 ruote.

Per quanto riguarda il consumo del + 20% che stai annunciando, non so quale sia il tuo kit GPL (ho un Necam EGI, iniezione completa di gruppo). Ma nel mio caso ho scoperto che il GPL richiede una pressione più bassa sull'acceleratore per guidare alla stessa velocità. Ciò distorce il computer di bordo che indica un consumo inferiore (mentre si consuma un po 'di più con il GPL). Se hai effettuato gli stessi viaggi con la benzina, il computer di bordo dovrebbe mostrare un consumo maggiore rispetto a quelli che stai annunciando. Quindi, secondo me, i tuoi numeri sono sbagliati.

Possiamo continuare su un argomento GPL, ci sono stati sul forum. :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/07/09, 17:42

Continuo su "Dacia: un Sandero GPL a ...."
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 11/07/09, 21:44

Forse:

Essere nucleari è probabilmente una politica di struzzo,
ma come altro.
L'energia fossile emette gas a effetto serra e diventerà rapidamente scarsa (a parte il carbone); le auto passeranno all'elettricità
i paesi in via di sviluppo, la Cina e l'India vogliono vivere in Occidente e la loro crescita è esponenziale, anche il loro consumo di energia.
L'elettricità non viene immagazzinata, il fotovoltaico produce solo durante il giorno; le turbine eoliche solo il 20% delle volte, quando il quartiere non chiede il loro arresto di notte, sì. La biomassa è limitata perché sarà necessario alimentare tutti i terrestri. Le zone della diga sono tutte gestite in Francia e la potenza delle maree può essere esercitata solo in siti limitati.
Sfortunatamente, rimane solo il nucleare, che può produrre indefinitamente.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 192