Pericolo UV o no con una lampada per piante?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 14/11/09, 21:32

In questa frase immagino
Lampadina fluorescente compatta per faretti e proiettori PAR30 il cui spettro è ottimizzato per promuovere la fotosintesi (UVB e UVA + infrarossi) crescita delle piante vedi spettro sotto:


Altrimenti, ad eccezione del vetro speciale o di quarzo, il vetro dei bulbi limita già il passaggio dei raggi UV.
Se puoi, dovresti mettere una partizione di vetro o PMMA (plexiglass).

Un'altra cosa, non dimenticare nemmeno che in piccole quantità le radiazioni UV sono utili ed essenziali per la sintesi della vitamina D.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 15/11/09, 00:20

Bonjour Christophe

Non avevo guardato il link, penso che ci sia uno scherzo in questa pagina.

https://www.econologie.com/shop/ampoule- ... p-147.html

Immagine

Quello che c'è tra parentesi mi sembra sbagliato, dovrebbero dire invece che l'illuminazione è concentrata sul "blu" a 450 nm e sul "rosso" a 750 nm. Se si producono UVA e / o UVB, non escono dal bulbo (filtrato), fortunatamente per la buona salute dei nostri concittadini e delle nostre piante preferite. Ci sono infrarossi e fa caldo, normale ...: Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 15/11/09, 16:03

Flytox ha scritto:I raggi UVB sono pericolosi per la vista, la pelle ecc ... e va usato sotto copertura UV opaca e con tanti consigli !!! L'unico oggetto intelligente che ho visto usare UVB è una macchina per "sterilizzare" le attrezzature per parrucchieri (forbici, pettini, ecc.) Dal parrucchiere. L'UVB distrugge i pidocchi, le lendini .....



Penso che tu sia confuso, le fonti utilizzate per questo tipo di applicazione sono fonti UVC (come per le sterilizzatrici ad acqua)
Questi sono davvero molto pericolosi. Credo che sia sufficiente guardare appena 10 minuti da una fonte UVC per rendere opaca la cornea dell'occhio (e quindi essere cieca)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 15/11/09, 18:45

Beh, ho scritto questo testo e ho solo "copia / incolla" le informazioni fornite da Megaman ...

Quindi ci sarebbe avidità alla "fonte"?

UVA e UVB sono UV quindi inferiori a 400 nm ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 15/11/09, 19:02

Ben osservato Forhorse, la disinfezione dell'aria in realtà avviene in UVC:

http://www.gls.fr/memotec28.htm

Immagine

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
sebarmageddon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 01/02/07, 11:16
Località: Francia




da sebarmageddon » 16/11/09, 18:59

http://www.megaman.cc/global/products/esl.php?s=18
christophe, nella pagina sopra, puoi avere accesso ad alcune lampadine, ho guardato, e non parlano di UV.

Non so dove l'hai visto per i raggi UV, ma come dici tu, potrebbe esserci un errore di base

a+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 16/11/09, 19:07

Beh, l'ho letto sulla scatola della lampadina probabilmente ...
Non l'ho inventato.

Hai ancora la tua scatola per verificare se è ancora indicato? Altrimenti guarderò nel nostro magazzino ...

ps: +1 per UV-C confermo (aria, acqua ...) UVC rompe tutto ... anche gli occhi! : Cheesy: Non sono sicuro che il sole emetta molto ...

Che cos'è un solarium come un tipo di UV?
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 16/11/09, 19:22

Christophe ha scritto:Che cos'è un solarium come un tipo di UV?


UVA UVB mi sembra, per inciso forum dedicate ci sono alcune lamentele sulla bassa produzione di lampadine fluorescenti UV
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 16/11/09, 19:29

Ok, quindi potremmo prendere il sole sotto i bulbi delle piante? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 16/11/09, 20:55

Deve prendere tubi inattinici (?) Come quelli usati nella fotoincisione (o per realizzare circuiti stampati) deve essere efficace per prendere il sole ... d'altra parte non è neanche molto buono per gli occhi (ricorda di aver visto uno scatto, Ho avuto un brutto mal di testa dopo neanche 1 minuto :Rotolo: )

NB: è uno scherzo eh, secondo me questo tipo di tubo fa anche molto male alla pelle
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 163