Pericolo UV o no con una lampada per piante?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
sebarmageddon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 01/02/07, 11:16
Località: Francia

Pericolo UV o no con una lampada per piante?




da sebarmageddon » 13/11/09, 15:52

ciao,

qualche tempo fa, mi sono comprato (su un altro sito perché ho avuto un'ottima riduzione) una lampada da impianto del marchio megaman

questa lampada, secondo il link che ho messo sopra, emetterebbe UVB e UVA + infrarossi.

la mia domanda è: la luce di questa pianta è pericolosa a causa dei raggi UVA, UVB, per un essere umano che passerebbe molto tempo vicino o distante da 2 metri?

la lampada è collocata in una stanza e funziona durante il giorno per illuminare alcune piante per essere calda e posizionata su una cassettiera, per migliorare questa illuminazione, un foglio di mylar riflettente viene messo sul muro e quindi si riflette ovunque illuminazione, la lampada viene diretta verso le piante che sono contro il muro

Grazie per le tue risposte ,
a+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 13/11/09, 16:03

Domanda ingannevole!

Penso che questa lampada non sia più pericolosa della luce solare che dovrebbe sostituire.

Inoltre, è uno spot quindi è abbastanza "diretto" ...

Finalmente quando sai che alcune donne continuano a fare sessioni UV a tassi molto più alti di quelli del sole ... quindi penso che questa lampada per piante sia davvero sicura ...
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 13/11/09, 16:38

Christophe ha scritto:Finalmente quando sappiamo che alcune donne continuano a fare sessioni UV a tassi molto più alti di quelli del sole ...


Anche alcuni uomini, se :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 13/11/09, 16:41

Christine ha scritto:Anche alcuni uomini, se :D


Riferimento ai: bistro / sarkozy-also-parody-by-fernandel-t8748.html :?: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 13/11/09, 19:27

Bonjour Christophe

http://fr.wikipedia.org/wiki/Ultraviole ... -280_nm.29

Non capisco davvero che possiamo vendere lampade UV che producono UV B soprattutto per migliorare la crescita delle piante .....:shock:

Non devi abusare di UVA per "tutto" che è vivo ..... Nell'industria, quando usiamo una sorgente UV, ci assicuriamo che il filtro UVB obbligatorio sia conforme / efficiente e non pericoloso per l'operatore (in Aeronautica, controllo giornaliero!). Le dotazioni di sicurezza consigliate sono guanti, cuffia e occhiali speciali per UVA in uso con plafoniera o lampada manuale (l'irraggiamento è comunque importante nei 1500 µW / cm2 a livello delle mani.)

I raggi UVB sono pericolosi per la vista, la pelle ecc ... e va usato sotto copertura UV opaca e con tanti consigli !!! L'unico oggetto intelligente che ho visto usare UVB è una macchina per "sterilizzare" le attrezzature per parrucchieri (forbici, pettini, ecc.) Dal parrucchiere. L'UVB distrugge i pidocchi, le lendini .....

La sicurezza è molto ben fatta, la scatola è metallica e l'interruttore di avvio è accoppiato al coperchio. La lampadina può essere accesa solo con il coperchio completamente chiuso. In nessun momento puoi vedere la lampadina in funzione. Mi sembra che solo un diodo indichi che è in funzione (e anche il fatto che si riscalda).
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
sebarmageddon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 01/02/07, 11:16
Località: Francia




da sebarmageddon » 14/11/09, 17:34

ciao,

mi sembra molto difficile, come per te, dare una risposta sicura e che non lasci spazio a dubbi.

non sappiamo quanto UVA o UVB produce questa lampadina?
non è scritto sulla confezione, sia UVA che UVB sembrano essere pericolosi.

è un peccato che non possiamo dare una risposta corretta, perché ho appena capito che la mia domanda su questo forum , appare in google nella prima pagina, una risposta potrebbe essere utile al numero più alto.

bene per tornare a questo problema, metterò un foglio di lato in mylar che si riflette sul portalampada che proietta bene verso il basso in modo da nascondere la luce che potrebbe essere diretta verso di me.
fintanto che la luce è ben diretta verso le mie piante, è perfetta.

a+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 14/11/09, 20:02

sebarmageddon ha scritto:non sappiamo quanto UVA o UVB produce questa lampadina?
non è scritto sulla confezione, sia UVA che UVB sembrano essere pericolosi.

Puoi chiedere al produttore la curva dello spettro di emissione, che deve essere in grado di fornirti. UVB sono beaucoup più pericoloso di UVA.

bene per tornare a questo problema, metterò un foglio di lato in mylar che si riflette sul portalampada che proietta bene verso il basso in modo da nascondere la luce che potrebbe essere diretta verso di me.
fintanto che la luce è ben diretta verso le mie piante, è perfetta.

Non dimenticare che i tuoi occhi non vedono UVB (questo non significa che non subiscano i loro effetti deleteri) e devi controllare che il tuo foglio di Mylar spesso qualche centesimo di mm non lasci non superare l'essenziale di UVA e B ....... Questo viene misurato con un radiometro e una cella adattati alla banda di frequenza UVA, UVB o UVC.
UVA e (B?) Sono ben riflessi dall'alluminio lucidato.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
sebarmageddon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 01/02/07, 11:16
Località: Francia




da sebarmageddon » 14/11/09, 20:40

https://www.econologie.com/shop/images/m ... pectre.gif
quello è lo spettro?


Pensi che i raggi UV possano passare attraverso il mylar riflettente (mylar con una specie di carta colorata in alluminio lucido)?
nel peggiore dei casi, ho intenzione di mettere su un livello

a+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 14/11/09, 20:51

È nello spettro visibile la tua curva, i nostri UV sono completamente a sinistra per lunghezze d'onda molto più brevi e ciò che è necessario è lo spettro di un tale modello di lampadina, non solo uno, varia con la tecnologia ecc ...

Hai tutte le spiegazioni nel link che ho già dato.

http://fr.wikipedia.org/wiki/Ultraviole ... -280_nm.29

Cerca in rete mylar, cosa è in grado di riflettere.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
sebarmageddon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 01/02/07, 11:16
Località: Francia




da sebarmageddon » 14/11/09, 21:20

Non sono sicuro di aver capito bene, o anche solo di capire,
sull'immagine di quello che sembra essere lo spettro della mia lampadina, e secondo il disegno dello spettro elettromagnetico di wikipedia, la mia lampada non avrebbe raggi UV, ma i picchi rossi e blu sarebbero in effetti leggeri luce blu e rossa che sono ciò di cui le piante hanno bisogno.

sulla confezione della mia lampadina, non vedo UV da nessuna parte, ho solo guardato in rete e non vedo UV con questa lampada, o sto guardando male, Christophe, puoi dirmi dove si trova cosa hai visto UV su questa lampada? (forse hai alcune informazioni che non abbiamo)

a+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 168