Quale soluzione per lampade rivelatore IR

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
h2g2
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 22/10/07, 09:07

Quale soluzione per lampade rivelatore IR




da h2g2 » 22/10/07, 10:17

Buongiorno,
Ho a casa due lampade per rivelatori di movimento IR all'aperto di questo tipo:
Immagine
... che hanno una fastidiosa tendenza a illuminarsi un po 'troppo spesso (ad esempio quando si passa un'auto sulla strada)
Cerco il meglio che posso per risolvere il problema (finora non ho trovato niente di meglio che attaccare pezzi di panno isolante sul rivelatore per nascondere determinati angoli Immagine ) ma non è ancora l'ideale.
Sto quindi pensando di attaccare il problema dall'altra parte, vale a dire sostituire le lampadine a incandescenza (60 W, base E27) con soluzioni meno avide.
Ero titubante a prendere le lampadine CFL, data la loro reputazione di essere sensibile ai frequenti cicli di accensione / spegnimento. Ma ora scopro nel negozio le lampadine Ingenium che apparentemente non hanno questo inconveniente. Rimane la questione del tempo di riscaldamento. Poiché queste lampade del rivelatore rimangono accese solo per un breve periodo, sarebbe un po 'sciocco se iniziassero ad accendersi solo quando si spengono o quando non ne hai più bisogno. Quindi mi chiedevo se queste lampadine non avessero il buon gusto di illuminare più velocemente o, in caso contrario, quanto tempo impiegano ad accendersi correttamente. Se è 4-5 secondi, non è un problema, se è 20-30 perde un po 'del suo interesse :?
Grazie in anticipo per la consulenza di esperti.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 22/10/07, 10:27

Il tempo di "riscaldamento" dell'ingenium è superiore a pochi secondi, che è ciò che garantisce la loro durata. Tuttavia, rispetto ad altre lampadine "di fascia bassa", l'intensità iniziale è maggiore non appena viene accesa (% della luminosità massima).

Ora per la scelta della lampadina tutto dipende dalle esigenze di luce di cui hai bisogno ... potresti pensare a lampadine a led, ma la maggior parte sono piuttosto unidirezionali, quindi dovresti posizionare la base perpendicolare alla parte in vetro ... qualcosa di difficilmente realizzabile penso ...

D'altra parte, se hai solo bisogno di un'illuminazione moderata, potrebbe andare bene ...

Una soluzione consisterebbe nello smistare direttamente il sensore IR per posizionarlo con un sensore indipendente posizionato in modo più giudizioso ...
0 x
h2g2
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 22/10/07, 09:07




da h2g2 » 22/10/07, 10:44

Grazie per avermi risposto così rapidamente :D
No, le lampade a led (in ogni caso, i punti) non mi sembrano giocabili (quindi a 220 V la loro performance non è allegra secondo quello che potrei leggere su questo forum...).
Se l'intensità iniziale dell'ingenium è più alta, forse proverò il colpo di stato (dopo tutto si tratta di sostituire 60 W incandescenti, quindi i fluorescenti compatti 15 W dovrebbero avvicinarsi rapidamente, immagino) .
La soluzione del sensore indipendente è più radicale e pone a priori un problema estetico che rischia di scontrarsi con il "fattore di accettazione della donna" nel mio nucleo familiare ... da considerare solo come ultima risorsa. Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 22/10/07, 10:47

Ok, ti ​​consiglio in questo caso di prendere un "colore naturale" avrai una luce molto più "bianca" molto vicina a quella del sole.

Maggiori informazioni:
https://www.econologie.com/shop/ampoule- ... -p-89.html
0 x
h2g2
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 22/10/07, 09:07




da h2g2 » 22/10/07, 10:52

L'avevo già individuata : Cheesy: L'uso all'aperto non è un problema particolare, suppongo?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 22/10/07, 12:54

La base è realizzata in una sorta di plastica conduttiva antiruggine per resistere con precisione all'umidità ... resistono anche a -10 ° C (probabilmente un po 'di più) ... quindi sono perfetti per l'uso all'aperto. ..
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 22/10/07, 15:52

Non c'è niente da fare - ne ho installati molti, compresi i più costosi: il Busch-Wächter - un rilevatore a infrarossi all'aperto non sarà mai stabile: il vento, gli alberi in movimento - i gatti, ecc. .
Di fronte alla strada, solo i dispositivi che possono essere adeguatamente nascosti daranno soddisfazione, e ancora ....

Devi prima sapere cosa stai cercando: in generale accoglie il visitatore e gli impedisce di inciampare: limitare il tempo, limitare la potenza delle lampade, focalizzare la luce su aree utili, posizionare i fari a led vicino al suolo.
Se il passaggio è relativamente intenso: orologio + crepuscolo + vapore di sodio

se hai i mezzi: monta un Rokonet Watchout su un palo di fronte alla strada (con relè intermedio) è molto stabile: viene usato come allarme
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
h2g2
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 22/10/07, 09:07




da h2g2 » 22/10/07, 18:45

Diciamo che nel nostro caso, la scelta delle lampade del rivelatore è stata motivata da diversi motivi. L'illuminazione era desiderabile per poter chiudere la porta del garage (separata dalla casa) e illuminare il vialetto verso la porta d'ingresso.
Ma è soprattutto dopo due tentativi di irruzione (beh, un'irruzione e un tentativo) che questa formula è stata scelta.
È quindi anche per accogliere i visitatori e impedire loro di rompere un telaio : Mrgreen:
È ovviamente meno dissuasivo di un vero allarme, ma non siamo molto tentati dall'arsenale di sicurezza e oso sperare che sia meno inquietante per i vicini quando si accende inutilmente.
Quindi il gioco è fatto, era un modo per uccidere due uccelli con una fava. Sospetto che non sarò in grado di impedire completamente l'accensione delle lampade senza un valido motivo, ma sto già cercando di limitare la frequenza ... e il consumo.
Tuttavia, l'idea di un rilevatore su un palo di fronte alla strada è forse da scavare (come la trincea per passare i cavi :? ). Grazie per avermi soffiato addosso.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 22/10/07, 18:52

Mentre si fa un nuovo circuito, pkoi non usa uno spot "grande" per illuminare i cattivi?

Eccone uno: https://www.econologie.com/shop/project ... -p-57.html

E altri faretti a LED qui: https://www.econologie.com/shop/projecteurs-led-c-113
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 22/10/07, 21:49

H2g2 ha detto:

ma non siamo molto tentati dall'arsenale di sicurezza e oso sperare che sia meno inquietante per i vicini quando si accende inutilmente.


un buon sistema di allarme (vale a dire costoso, debitamente progettato e installato dalla mia azienda : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: ) non si accende inutilmente. Inoltre la maggior parte dei furti avviene tra le 8 e le 16 ore quando i proprietari lasciano il posto di lavoro : Cheesy:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 232