Tubi fluorescenti elettronici di zavorra

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
s3phy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 27/05/08, 14:30
Località: Dordogne, Francia




da s3phy » 27/05/08, 15:08

Buongiorno,

soggetto interessante :) Ho a casa apparecchi di illuminazione 4 flurescents 2x36W (in T8) che sono accesi la maggior parte della giornata e sono dotati di reattore ferro-magnetico ... poiché conosco l'alimentatore elettronico voglio sostituire i miei apparecchi con apparecchi di illuminazione più recente, ma vedo l'impossibilità di trovare questo tipo di illuminazione nei nostri Bricomachins, e in rete i prezzi completamente pazzi per un semplice reattore elettronico ... (Mentre dall'altra parte dei luminari dell'Atlantico i reattori ferromagnetici fluorescenti sono quasi irrintracciabili, sostituiti a lungo con reattori elettronici ...)

Ho visto su eBay Francia il reattore elettronico su 31 € di cui citro parla nella prima pagina di questo argomento, per comprare 4 sarebbe troppo costoso, e guardando più, ho trovato su ebay un reattore elettronico per £ 8 (che è di dieci euro, già più ragionevole) ... Ma ho dubbi sull'affidabilità di detto marchio 3AAA rif. YZ-236EAA .. questo è tutto una foto trovato su un altro sito (quello che vedo su eBay è dotato di terminali piuttosto che precablati, ma a parte questo è lo stesso). Qualcuno ha mai provato questi reattori?

(Questo è quello che ho attualmente:
Immagine
Immagine
Consumo 160W per tubi 2 36W ... cercare l'errore ... :Rotolo: )
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 27/05/08, 15:18

gregdu13250 ha scritto:Se le strisce sono buoni lei già mi compensato il condensatore è già sul ballast ferromagnetico T5 8w, vecchio righello del mio garage ha un fattore di potenza di 0.85 che non è male data la loro età.

Immagine

Mia zavorra consuma 0.145A essere 33 VA senza il condensatore, il condensatore non so, ma dal momento che un condensatore ha un cos phi phi 0 e ha fornito una potenza reattiva negativa e quindi riduce la potenza apparente quando la sua capacità appropriato



(PS: cosa significa questo sulla zavorra?)


hi,
Sory, la tua foto rappresenta un condominio sverminato, nessuna compensazione del coseno. (0.047μf)
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 27/05/08, 18:45

s3phy ha scritto: Buongiorno,


Ho visto su eBay Francia il reattore elettronico su 31 € di cui citro parla nella prima pagina di questo argomento, per comprare 4 sarebbe troppo costoso, e guardando più, ho trovato su ebay un reattore elettronico per £ 8 (che è di dieci euro, già più ragionevole) ... Ma ho dubbi sull'affidabilità di detto marchio 3AAA rif. YZ-236EAA .. questo è tutto una foto trovato su un altro sito (quello che vedo su eBay è dotato di terminali piuttosto che precablati, ma a parte questo è lo stesso). Qualcuno ha mai provato questi reattori?

Ben non è uguale al mio e non esiste un marchio di conformità allo standard EEI (A2 per il mio) : Cheesy:
Per quanto mi riguarda, ho provato l'avventura ...

s3phy ha scritto: Consumo 160W per tubi 2 36W ... cercare l'errore ... :Rotolo: )

Anzi, dà fastidio. :il male:

Proprio come ho scritto sopra il condensatore che mostra gregdu13250 e come è stato sottolineato Bibiphoque
la foto
rappresenta un condominio condensa, senza compensazione del coseno. (0.047μf)
0 x
Avatar de l'utilisateur
s3phy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 27/05/08, 14:30
Località: Dordogne, Francia




da s3phy » 27/05/08, 19:41

Citro ha scritto:Ben non è uguale al mio e non esiste un marchio di conformità allo standard EEI (A2 per il mio) : Cheesy:
Per quanto mi riguarda, ho provato l'avventura ...

Penso che ordinerò uno per provare, quindi se funziona bene, ordinerò altri 3;)

Modifica: ho trovato la scheda del prodotto sul sito Web del produttore: http://www.3aaa.com/en/product.php?pid=65 . EEI = A2 troppo;) Specifiche di livello sembra essere il livello base, accensione senza preriscaldamento, funzionamento 2kHz ... Infine non può essere peggiore del ferro magnetico : Mrgreen: Ne ho ordinato uno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 27/05/08, 20:52

Diremo quello che vogliamo, i buoni vecchi reattori di ferro sono più robusti: personalmente, per motivi di affidabilità, evito i reattori elettronici, così come il trasformatore elettronico per alogeni.
Ho lasciato una casa due anni fa, dove tutti i reattori avevano più di 60 anni!
E non parlare troppo del risparmio energetico: quando devi correre per comprarne uno nuovo!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 27/05/08, 21:36

:freccia: Non sbagli elefante ma siamo anche qui per fare le nostre esperienze e condividerle con la comunità.

s3phy ha un rendimento di 50% con il suo ferro magnetico, poiché ci avviciniamo a 100% con un reattore elettronico e stimando 20 € è il prezzo di costo (acquisto + porto + vari), deprezzerebbe il suo investimento in circa 1700 ore.

Sembra ragionevole come mini vita. a quel punto il prezzo del kwh non scenderà e si può aspettare un aumento della longevità del tubo. Nel peggiore dei casi, mantiene il reattore ferro magnetico per aiutare ... : Mrgreen:

Inoltre, i reattori elettronici offrono interessanti vantaggi:
- Accensione rapida
- Più antipasto
- Migliore illuminazione di qualità
- ...

s3phy tu indichi
lavorando a 2kHz
mi sembra poco. Ho letto che se passiamo a 15 kHz miglioriamo la potenza di illuminazione di 15% (output)
Finalmente hai
EEI = A2
quindi è rassicurante. : Mrgreen:

Stiamo aspettando le tue misurazioni, dal momento che hai un superbo amperometro a pinza ... :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 31/05/08, 12:39

La zavorra della mia mosca morta è morta ieri, seguendo la tua
discussione ho cercato in rete per trovare un reattore elettro
per non troppo costoso.
Ecco cosa ho trovato:
http://www.aquariophilie.org/bricolage/balelec.php
Ho provato, funziona molto bene e la prima volta,
Ho usato una lampada economica che era "morta", quella
lo rende una vita insieme a 2. : Cheesy:

Quello che mi interesserà è sapere se questa zavorra è effettivamente
consumo ecomomico rispetto a un normale reattore.
Non ho l'attrezzatura per controllare questo consumo, lo è
perché sto facendo appello alla squadra?

Se un fai-da-te smantella una di queste lampade, non mascherare il pellet
della lampada .c è più facile modificare la zavorra in una presa rispetto a
d prova a trovare una scatola per metterlo tutto.
figlio, è ancora più semplice.
0 x
Avatar de l'utilisateur
s3phy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 27/05/08, 14:30
Località: Dordogne, Francia




da s3phy » 06/06/08, 03:34

Bene allora :D

Ho ricevuto il mio reattore elettronico qualche giorno fa, volevo aspettare un po 'prima di pubblicare la mia opinione ...

Immagine

Livello di installazione, passa nei miei apparecchi in larghezza ridotta ed è leggermente più spesso del vecchio reattore ferro-magnetico ... quindi il mio apparecchio non si chiude perfettamente : Cheesy:

Livello di comfort, l'accensione istantanea è ottima, l'operazione a 2 kHz è apprezzabile (più sfarfallio! Curiosità: sullo schermo del mio sfarfallio della mia fotocamera digitale è sempre presente, mentre all'occhio nudo vediamo la differenza con una lampada con reattore ferro-magnetico accanto ...), non sento che l'illuminazione sia più forte di prima (o un po ') ...

Per contro livello di consumo ...

Immagine

Cinquanta watt per due tubi 36W, chi dice di meglio? :D

Inoltre, se qualcuno potesse spiegarmi come posso consumare meno della potenza delle mie valvole 2;) (da notare che le due valvole sono vecchie (6 anni già) e hanno funzionato molte ore, arriva possibile di essere da lì ...)

Fondamentalmente stavo per acquistare un reattore LCI come quello di Citro per installarlo su un altro apparecchio e confrontarlo con il reattore 3AAA, ma visto che sono soddisfatto dell'3AAA, potrei ordinarne un altro :) (... poi anche l'LCI sembra più grande del 3AAA, che già si adatta a malapena ... ^^) (e sì, lo so che ho detto "forse altri 3" qualche messaggio prima, ma alla fine Mi rendo conto di avere 2 luci che accendo raramente)
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 06/06/08, 08:30

:freccia: I miei reattori elettronici sono circa 2 più piatti del ferro magnetico, ma sono lunghi e larghi.

Sono in grado di comunicare le dimensioni della congestione.

Sono anche molto leggeri, il soffitto non cadrà sulla mia testa. : Lol:

Finiremo per costruire un club di utenti di zavorra ... : Lol:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 06/06/08, 10:29

Nessuna foto per favore ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 278