Citipower è davvero più economico di electrabel, per favore?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
jpdc1991
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 31/10/06, 17:41

Citipower è davvero più economico di electrabel, per favore?




da jpdc1991 » 31/10/06, 17:50

Buonasera,
Abbiamo ricevuto la visita di ieri sera da un delegato di Citipower che ha affermato che il loro prezzo era 20% in meno rispetto a electrabel :shock:
Allo stesso tempo, ha affermato che l'energia era aumentata dell'25% in una sola volta e che era necessario confrontare ciò che era paragonabile al livello dei prezzi di Electrabel : Lol:
Vorrei sapere di cosa si tratta? :|
I prezzi dell'energia aumentano davvero dell'25% su electrabel?
Citipower è davvero costoso? : Cry:
Se di quanto? :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 31/10/06, 18:03

Devi stare abbastanza attento.

1) confronta costi fissi (abbonamento, contatore noleggio)
2) sa esattamente in quale parte del consumo annuo si trova, pcq se il -20% riguarda solo una parte del consumo ....
3) confronta i termini di pagamento: acconti, pagamenti mensili, ecc.
4) dicono bene, ed è lo stesso con Belgacom e gli operatori di telefonia alternativa: quale sarà la qualità e la velocità del servizio in caso di guasto, richiesta di rinforzo dei contatori, ecc.? È certo che i clienti Electrabel verranno serviti per primi. : Cheesy:

Conosco un parrucchiere a Chatelet (vicino a Charleroi - belgio) che si è morso le dita per farsi passare ??? il giorno in cui ha chiesto un contro rinforzo per il suo parrucchiere: ha aspettato un anno.

Perché, la rete, appartiene a Electrabel, altre aziende sono solo operatori finanziari che acquistano kilowatt (incluso Electrabel, ma anche a EDF, ad esempio) a prezzi all'ingrosso per rivendere a prezzi al dettaglio, ma essi non hanno l'infrastruttura
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
jpdc1991
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 31/10/06, 17:41




da jpdc1991 » 31/10/06, 18:28

1) confronta costi fissi (abbonamento, contatore noleggio)
2) sa esattamente in quale parte del consumo annuo si trova, pcq se il -20% riguarda solo una parte del consumo ....
3) confronta i termini di pagamento: acconti, pagamenti mensili, ecc.

Grazie per aver risposto 8)
1) questo è ciò che è difficile proprio perché il rappresentante non ci dice nulla al riguardo
2) Su questo argomento ci ha detto che questi 20% sono stati detratti dallo 44% della loro produzione, poiché il resto in Belgio sono casi fiscali ed è destinato all'elettrabel
ha affermato che paghiamo 180 € / anni in meno, ma può dirci cosa pagheremo mensilmente : Lol:
Sta a noi scegliere, dice :shock:
Come calcola? :|
È un dato di fatto, abbiamo diritto ai giorni lavorativi 7 per questo ritiro?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 31/10/06, 18:33

1) Penso che il Belgio sarà il banco di prova della Francia prima della liberalizzazione in Francia (1er gennaio per il Belgio, 1er settembre 2007 per la Francia) ...

2) C'è ancora qualcosa che mi fa ridere di fornitori alternativi: pretende di fornire elettricità (presumibilmente?) Verde meno (fino allo 40%) costoso dell'elettricità nucleare belga ...

Non solo è impossibile essere competitivi di fronte all'energia nucleare, ma poi come dimostrare ai clienti che la fonte è verde ...

Tutto questo mi ricorda l'ecocomparatore Sncf: puro "green marketing" (fluorescente? :D)

3) Liberare i prezzi significa: non c'è più regolamentazione e prezzi fissi ... quindi paghi la tua energia al prezzo REALE del MERCATO ...

Un'ondata di caldo, una tempesta, inondazioni ecc ... il prezzo della tua elettricità volerà ...

Ovviamente il commerciale e il VRP di qualsiasi tipo ti danno i prezzi ... il più basso ...

Generalmente non sono per le lobby di Suez (Electrabel) ed Edf, ma se possiamo ammettere una cosa su di esse è una buona stabilità dei prezzi ...

Con la liberalizzazione temo che ci saranno molti abusi! In ogni caso non sono io a firmare con i nuovi operatori ... tranne forse a EnerCoop: sappiamo che è più costoso e quindi più probabile che sia vero "green" ....

ps: piccolo inconveniente di questo, l'elettricità belga persino il nucleare è una delle più costose in Europa ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 31/10/06, 18:41

Per coloro che vogliono sapere come vengono fissati i prezzi dell'elettricità:

http://www.rte-france.com/htm/fr/journa ... ernext.pdf

Cordiali saluti, la maggior parte delle aziende che si sono "aperte" per il mercato aperto si stanno attualmente mordendo le dita ...
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 31/10/06, 19:26

jpdc1991 ha scritto:È un dato di fatto, abbiamo diritto ai giorni lavorativi 7 per questo ritiro?

Significa che hai già firmato? In tal caso, è necessario disporre di un contratto in cui sono scritte tutte le condizioni e in cui è OBBLIGATORIO il tempo di recesso. Deve inoltre includere le informazioni di contatto del fornitore e quindi un numero per chiamare per informazioni o per ritirare.

confrontare i costi fissi (abbonamento, contatore noleggio)
questo è ciò che è difficile proprio perché il rappresentante non ci dice nulla al riguardo

È una cosa da vecchio venditore: parla solo di ciò che ti fa sognare e lascia fuori ciò che è fastidioso. Se non lo ha menzionato, sicuramente non è vantaggioso.

ci ha effettivamente detto che a questo 20% è stato detratto l'44% della loro produzione, dal momento che il resto in Belgio sono tasse di casi ed è destinato all'elettrabel

Non sono sicuro di cosa volesse dire, ma a mio avviso quello che lui chiama "tassa destinata all'elettrabel" sono in realtà i costi di manutenzione delle linee (tra le altre). Come detto sopra, le linee appartengono a electrabel e spetta quindi a loro mantenerle e questo costo è necessariamente ricondotto al consumatore. Gli altri fornitori vendono solo elettricità, senza dover mantenere le linee. Ma non bisogna sognare, il costo delle linee è compreso anche nel prezzo che electrabel fattura ad altri fornitori e quindi ai loro clienti.

Per il resto, chiama citypower e fai loro francamente tutte queste domande. Sta a loro risponderti ed essere trasparente con te.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 31/10/06, 21:05

jpdc1991 ha detto:

In effetti, abbiamo diritto a giorni lavorativi 7 per questo ritiro


Normalmente, la legge belga specifica che il consumatore ha diritto a un periodo di recesso di 7 giorni quando la vendita avviene al di fuori dell'attività del venditore (fiere, casa). È la Legge, nessuna "stampa fine" può privarti di questo diritto.

in questo caso, è il caso e secondo me sarà difficile per loro stabilire che hai chiesto al venditore di venire a casa tua (quando chiami il venditore, ad esempio per acquistare il telaio, è ancora diverso).

La risoluzione deve essere assolutamente per posta raccomandata.
file presso l'ufficio postale giovedì. Non dimenticare di fare fotocopie del contratto e della tua lettera.
Se ti tentano ... minacciano l'ira del Servizio federale dell'economia e scrivi a Test Achat!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 01/11/06, 11:12

Uh, sarà un argomento caldo per un po '... Cosa ne pensi della creazione di un file forum specifico per la liberalizzazione del mercato dell'energia?

Da parte mia, sono MOLTO favorevole ad esso ... solo per fare un mini "acquisto di prova", per confrontare le diverse offerte e soprattutto per avere un feedback ...
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 273