costo reale di energia elettrica in Francia - Richiesta

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 21/04/12, 19:19

Perplesso ha scritto:

in effetti, se non consideriamo la riqualificazione e i rischi se una grande preoccupazione è che il nucleaire è redditizio, si basa sul principio che è dominato.


Come possiamo dire che qualcosa è redditizio se non consideriamo ciò che costa di più.

E per i rischi, se abbiamo un grosso problema, potrebbe non esserci bisogno di produzione ........... né di rielaborazione; questo è probabilmente il motivo per cui non viene preso in considerazione.
0 x
perplesso
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 21/04/12, 10:46




da perplesso » 21/04/12, 22:34

jlt22 ha scritto:Perplesso ha scritto:

in effetti, se non consideriamo la riqualificazione e i rischi se una grande preoccupazione è che il nucleaire è redditizio, si basa sul principio che è dominato.


Come possiamo dire che qualcosa è redditizio se non consideriamo ciò che costa di più.

E per i rischi, se abbiamo un grosso problema, potrebbe non esserci bisogno di produzione ........... né di rielaborazione; questo è probabilmente il motivo per cui non viene preso in considerazione.


Sì, sono d'accordo con te, è stato il GRANDE rischio di nucleare se è arrivata una piastrella, si sviluppa solo la parte di produzione e autonomia.

Ho visto il video della commissione d'inchiesta, compreso l'intervento del rappresentante di Greenpeace che parla MOLTO chiaramente e non promette nulla di buono per la nostra porta monaie ^^
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 21/04/12, 22:58

Avevi chi doveva smettere di postare dal suo iPhone ...

Perplesso ha scritto:Ciao

effettivamente se non contiamo la riqualificazione e i rischi se una grande preoccupazione è che il nucleaire è redditizio, si basa sul principio che è dominato.


Mwouais, ecco: "dopo di me l'alluvione(Questo modo di pensare mi ricorda qualcuno ...)

Perplesso ha scritto:Perché il nostro consumo è piuttosto gigantesco e l'altra energia è piuttosto dispositivo rispetto ai bisogni ..

Sì, nucleare, che è il grande gadget che costa così tanto: dal momento che copre a malapena 5% del fabbisogno energetico a livello mondiale! E che uccide più di ogni altra energia mai decimato, di tutti i tempi (da calamità si eluso come Chernobyl e Fukushima, ma soprattutto dalla insidiosa a basso irraggiamento dosi ...)

Perplesso ha scritto:abbiamo altre energie che producono bene ma fanno CO2

Finché non fanno metano O_ °

Un modo di pensare che è eguagliato solo dal fatto che il nostro "nuovo amico" esprime con doppiezza il suo nuovo pseudo (non è ..).

Modo di pensare che sfugge in modo sottile, tutti gli altri modi che NON FANNO CO2, come Desertec:
https://www.econologie.com/l-energie-des ... -3814.html

E tutto il resto della RE (la lista è lunga, ma omessa ...)

Perplesso ha scritto:Il dove tutti gli esperti sono d'accordo riguarda il risparmio energetico (isolamento, ecc.)

Oh sì, tu sei uno che parla al loro posto?

Perplesso ha scritto:dovrebbe essere davvero un post chiaro mostrando con i numeri:
- i nostri bisogni per il territorio francese
- e con i diversi poteri che possono fornire il diverso modello di produzione

Avremmo davvero una visione migliore, forse non l'ho visto


pertanto parli per burro se non hai i numeri!

Ma sono sicuro che lo troverai ... Nelle tue scatole! : Mrgreen:

Econolo, esci da questo corpo ...
Dernière édition par Obamot il 21 / 04 / 12, 23: 14, 1 modificato una volta.
0 x
perplesso
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 21/04/12, 10:46




da perplesso » 21/04/12, 23:12

@Obamot: non ne vale la pena essere veemente ..

Ho reagito come la persona sopra al video dell'intervento di jean claude jancovinie
: https://www.econologie.com/forums/jancovici- ... 11740.html
Questo è ciò che ha sviluppato non riuscendo a parlare del colpo di trattamento dei rifiuti e delle future mosse assicurative per coprire quel tipo di rischio ... (se un assicuratore è disposto ad assicurare) come afferma il rappresentante di Greenpeace in un altro video: http: //videos.senat.fr/video/videos/2012/video12609.html

Non sono per il nucleare, sta portando a troppa alea

Non so dove hai letto che ero per il nucleare ...

Ho fatto la domanda se qualcuno avesse delle figure che mostravano il tipo di produzione prodotta?

Se iniziamo ad essere insultati quando facciamo una domanda ... :|
Dernière édition par perplesso il 21 / 04 / 12, 23: 23, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 21/04/12, 23:20

Perplesso ha scritto:Non so dove hai letto che ero per il nucleare ..

... in un'altra "vita" forse? : Mrgreen: Sai, qui ci sono pinze senza risate ...

Perplesso ha scritto:Ho fatto la domanda se qualcuno avesse delle figure

Lì non hai fatto veramente domande, eri piuttosto in "modalità affermativa", relegando la RE al rango di "gadget" ... In breve fai una voce sconvolgente per il tuo arrivo in questo forum dopo solo i post di 3 ...! E inoltre ti sembra di contraddirti.

Non penso che né i tedeschi né gli svizzeri basano la loro strategia di uscita nucleare su "gadgetCome li chiami ...

Se vuoi chiedere domande ... allora chiedi loro. Ma ammette umilmente che non sai nulla di questi argomenti e non sai senza conoscere un minimo ...

O hai numeri e li pubblichi : Mrgreen: : Mrgreen:
Dernière édition par Obamot il 21 / 04 / 12, 23: 28, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 21/04/12, 23:25

Perplesso ha scritto:
e ciò non fa nulla di buono per la nostra porta del denaro.


E come, guarda il mio post 19 di aprile 2012 su questo stesso thread.
0 x
perplesso
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 21/04/12, 10:46




da perplesso » 21/04/12, 23:27

Ho inserito i collegamenti video 2 coinvolti.

Ho detto quello che ho capito nel suo video e quello del rappresentante di Greenpeace ...

Sto cercando informazioni perché per ora ci confrontiamo con il fatto che il nucleare può essere d'accordo, io cerco le cifre delle esigenze della Francia e cosa può produrre ogni tipo di produzione

@obamot
1) ma in realtà ho raccontato quello che ho capito nel suo video conseman del consulente e precisamente vediamo cosa manca comparando il video del rappresentante di greenpeace
2) Sto cercando un tavolo o altro che dica il potere che può fornire la diversa modalità di energia ... per avere una visione globale.
Dernière édition par perplesso il 21 / 04 / 12, 23: 35, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 21/04/12, 23:30

Chi è questo? "ON" ? : Cheesy:

"Senti" specialmente quelli che cercano di sostituire il pericoloso centro termale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 21/04/12, 23:40

Perplesso ha scritto:2) Sto cercando un tavolo o altro che dica il potere che può fornire la diversa modalità di energia ... per avere una visione globale.


Oki ... grazie per i tuoi post e il tuo MP, rispondo qui. Se questo è il caso, può essere fatto solo in TEP (Tonnes Equivalent Pétrole) che è la formula per confrontare le diverse energie.

Puoi guardare qui:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Tonne_%C3% ... C3%A9trole

Ma vedrai che non esiste un modo semplice per convertire in kWh ...

Il motivo è parzialmente spiegato da qui, in questo post:
https://www.econologie.com/forums/post230840.html#230840

O scoprirai la nozione di "Pieno bisogno ». Puoi leggere fino alla fine del thread ...

Questo ti darà elementi che penso siano oggettivi, per capire perché è così difficile trovare i numeri corretti. E questo dimostra perché ci sono dei motivi per nasconderli ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 22/04/12, 00:01

Ecco un link un link interessante sulla generazione di elettricità rinnovabile del mondo:
(documento organizzato per titolo sul lato sinistro della pagina)

http://www.energies-renouvelables.org/observ-er/html/inventaire/Fr/organisation.asp

Un altro link:

http://www.observatoire-electricite.fr/2010/fiche/mix-de-production-%C3%A9lectrique-en-europe
Dernière édition par jlt22 il 22 / 04 / 12, 00: 14, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 263