Il prezzo della notte di energia elettrica

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: il prezzo della notte di energia elettrica




da Adriano (ex-nico239) » 15/02/19, 21:50

PVresistif ha scritto:per nico 329
conso night: 404 / .125 = 3232 kwh
conso day: 327 / .159 = 2056 kwh
la quota del giorno è 2056 / (2056 + 3232) = .39 è 39% che è abbastanza buono
la curva allegato P2 vediamo che per 39% del conso in giornata mano deve 3000 kWh mini contro Mini per proficua: siete più di 5000kwh, nessun problema la tariffa notturna è vantaggioso per voi ..
nota: questo è valido per la tariffa EDF, ma non molto diverso per gli altri; d'altra parte l'abbonamento 149 € è un 9kW immagino


Ok grazie.

Seguiremo la proporzione nel corso degli anni.

Sì 9kW
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Re: il prezzo della notte di energia elettrica




da izentrop » 28/02/19, 11:55

nico239 ha scritto:Grazie per tutte queste informazioni, anche se non ho ottenuto tutto matematicamente. Ho il prezzo giorno / notte, ma ho scoperto di essere in un esempio di conso minimo: cumulus e lavastoviglie e ... basta
Quindi penso che forse sono un perdente. C'è un simulatore online per misurarlo?

Detto questo, se mi affido al link che hai dato se rendi 45 + più off-peak, allora il sistema è redditizio. Ho dato un'occhiata al mio esaurimento
Abbonamento 149 €
Ore non di punta 404 €
Ore intere 327 €
Quindi a priori il sistema off-peak / full è proficuo per me, è così?
Dato il tuo consumo annuale, la tua non lavatrice?
Ho qualcosa da darti : Wink:
Basta mettere una tavola nello slot per spazzolare.
allegati
malLinge.jpg
malLinge.jpg (166.52 KIO) Accesso ai tempi 2768
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: il prezzo della notte di energia elettrica




da Did67 » 28/02/19, 12:04

Se c'era una volontà politica di "smussare" i consumi, che permette di evitare investimenti eccessivi, forse è anche necessario considerare la differenziazione delle tasse come CSPE o delle tasse, come le rotte. .. Questa è una semplice equalizzazione! Un po 'di volontà politica, alcuni fogli di calcolo e il gioco è fatto.

Certo, avremmo un problema sociale, del tipo "gilet gialli" con tutti coloro che si scaldano con l'elettricità (tostapane in primis, secondariamente la pompa di calore): la corrente di picchi freddi sarebbe "doppiamente" più costosa. Quindi il riscaldamento ...

Ma per quanto tempo saremo in grado di "raderci gratuitamente" ????
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Re: il prezzo della notte di energia elettrica




da sicetaitsimple » 28/02/19, 19:30

Did67 ha scritto:Se c'era una volontà politica di "smussare" i consumi, che permette di evitare investimenti eccessivi, forse è anche necessario considerare la differenziazione delle tasse come CSPE o delle tasse, come le rotte. .. Questa è una semplice equalizzazione! Un po 'di volontà politica, alcuni fogli di calcolo e il gioco è fatto.


Buona sera Didier,
Non sono assolutamente certo di aver capito tutto, anche alcune riflessioni personali, forse saranno accanto al piatto ... e in questo caso me lo dirai.

Prima di tutto, notare che le tariffe elettriche sono già pesantemente tassate in Francia:
- dimenticheremo la perequazione continente vs DOM / Corsica, che risponde a preoccupazioni diverse dalla "ottimizzazione" della distribuzione della spesa complessiva. Tuttavia, esiste.
- d'altra parte, se parliamo di Francia continentale, c'è proprio l'equalizzazione: che tu viva in un "buco sperduto", in una zona residenziale diffusa, o in un edificio del centro città con 50 o 100 tuoi coetanei, paghi la stessi prezzi per lo stesso abbonamento. Ovviamente i costi sostenuti in particolare per i distributori non sono gli stessi.

Per quanto riguarda il CSPE (immagino si parli di "sostegno alle rinnovabili"), ammetto che non vedo su quali basi dovrebbe essere "pareggiato". Oggi è proporzionale al consumo (22,5 € / MWh), su quale base alcuni dovrebbero pagare di più e altri di meno?

Infine, per quanto riguarda il routing, a parte quello che ho già detto sull'habitat diffuso / habitat concentrato, penso che dobbiamo stare attenti a una perequazione troppo lontana dalla struttura dei costi del distributore, Enedis in 95% dei casi ma forse per te Electricité de Strasbourg.
Perché qual è la missione di un distributore nei confronti del suo cliente se ci pensiamo un po '? È per portargli una corretta frequenza e tensione con buona affidabilità, fino ad una potenza massima che questo cliente ha determinato . E quello, ad eccezione delle perdite in linee che non sono molto importanti, questi sono solo costi fissi, Costruisci la rete, mantieni, rinnova, gestisci il contratto, punta barre.Lusage che il consumatore fa la sua sottoscrizione scappa completamente al distributore in quanto il consumatore non eccede la sua massima potenza.

In altre parole, un prezzo di "consegna" solo o quasi (eccetto per le perdite di linea) dipendente dalla potenza sottoscritta sarebbe economicamente razionale nel senso dei canoni di bellezza di un'economia analitica. Fondamentalmente e per semplificare è il modello Internet Box.

Questo non è il caso e di gran lunga i ricavi dei distributori sono principalmente legati all'energia che è stata consegnata al consumatore.

Ma attenzione a non spingere troppo l'equalizzazione, potrebbe causare un feedback stick di reazione non necessariamente bello ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: il prezzo della notte di energia elettrica




da Adriano (ex-nico239) » 28/02/19, 22:59

izentrop ha scritto:Dato il tuo consumo annuale, la tua non lavatrice?
Ho qualcosa da darti : Wink:
Basta mettere una tavola nello slot per spazzolare.


Immagine Ah se lavatrice, lavastoviglie, cumulus e pompa di calore 6 2018 mese

Cumulus e lavastoviglie si trasformano esclusivamente in HC
Pompa di calore un po 'entrambe
Lavatrice esclusivamente in HP (per osservazioni chiedere alla Sig.ra Immagine
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Re: il prezzo della notte di energia elettrica




da izentrop » 01/03/19, 00:20

nico239 ha scritto: Ah se lavatrice, lavastoviglie, cumulus e il mese 6 di 2018 pompa di calore
Questo è il trucco : Lol: ... Ho pensato che ce n'era uno .... Perché senza specificarlo, il calcolo del PV resistivo include l'abbonamento annuale e si basa sul prezzo 2017 ... senza contare tutte le tasse. Inoltre l'abbonamento 149 € è annuale in 12 KVA?

Come dice l'altro: "deve confrontare ciò che è comparabile" : Mrgreen:

Altrimenti è vero che la questione delle tasse: TCFE, CSPE, CTA, IVA 20% e IVA 5.5% diventa un migliaio di fogli :shock:

Sei felice con il tuo berretto? ..., perché io, è tutto nuovo e per la prima volta HP supera l'HC in quantità ... ma dopo il calcolo la tariffa blu rimane interessante. Si tratta di un radiatore / termosifone 14 KW e sono passato a 9 KVA senza preoccupazioni.
La temperatura impostata è impostata su 41 ° di -7 ° all'esterno, su 55 ° max. Avrei potuto rimanere in 6 KVA quest'inverno, perché le resistenze aggiuntive non dovevano essere innescate.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: il prezzo della notte di energia elettrica




da Adriano (ex-nico239) » 01/03/19, 00:39

izentrop ha scritto:
nico239 ha scritto: Ah se lavatrice, lavastoviglie, cumulus e il mese 6 di 2018 pompa di calore
Questo è il trucco : Lol: ... Ho pensato che ce n'era uno .... Perché senza specificarlo, il calcolo del PV resistivo includeva l'abbonamento annuale e si basa sul tasso 2017 ... senza contare tutte le tasse. Inoltre l'abbonamento 149 € è annuale in 12 KVA?

Come dice l'altro: "deve confrontare ciò che è comparabile" : Mrgreen:

Altrimenti è vero che la questione delle tasse: TCFE, CSPE, CTA, IVA 20% e IVA 5.5% diventa un migliaio di fogli :shock:



In un post precedente avevo menzionato l'abbonamento, perché c'è un problema?

nico239 ha scritto:Abbonamento 149 €
Ore non di punta 404 €
Ore intere 327 €



Come in un post in seguito che si trattava di un 9 KVA

2019-03-01_003805.jpg
2019-03-01_003805.jpg (57.97 KB) Visualizzato 2723 volte


Questo dovrebbe evolversi sfavorevolmente in 2019
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Re: il prezzo della notte di energia elettrica




da izentrop » 01/03/19, 02:34

149 € sarebbe il prezzo annuale in 9 KVA e tu dai le tue consos per i mesi 6, necessariamente il calcolo del pvresistif non potrebbe riflettere la realtà ...
Bene, lascia andare : Wink: ... se non fosse per la mia domanda?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: il prezzo della notte di energia elettrica




da Adriano (ex-nico239) » 01/03/19, 02:40

izentrop ha scritto:149 € sarebbe il prezzo annuale in 9 KVA e tu dai le tue consos per i mesi 6, necessariamente il calcolo del pvresistif non potrebbe riflettere la realtà ...
Bene, lascia andare : Wink: ... se non fosse per la mia domanda?


Conso per 6 mesi?

No per un anno

Il cap è solo per il pool quindi non ha funzionato molto in 2018 (meno di 6 mesi, quindi la tua confusione)
Nella casa siamo 100% di legno (7 steres circa)

Ecco perché dico che in 2019 la relazione potrebbe non essere così favorevole per HC ....
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Re: il prezzo della notte di energia elettrica




da izentrop » 01/03/19, 02:51

nico239 ha scritto:Consos per 6 mesi.

Non sono riuscito a trovare dove avrei scritto questo mese 6.
qui La liberalizzazione, energia / il-prezzo-of-the-night-elettricità-t15598-20.html # p355202 Non capivo che riguardasse la PAC :?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 332