tariffe progressive sul 2013 energia domestica?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 11/09/12, 20:02

L'avevo chiarito, alle condizioni di rifiuti attuali.
Non dimentichiamo che Parigi aveva raso al suolo il Morvan in un momento in cui le condizioni di riscaldamento degli alloggi della capitale erano lontane dalle abitudini attuali.
Un uso moderato e proporzionato della biomassa forestale è infatti perfettamente possibile a condizione che non sia generalizzato.
E dalla metà del secolo scorso, lei continua a invaderci!

Non è bello presentare le cose in questo modo!
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 11/09/12, 20:28

Did67 ha scritto: E dalla metà del secolo scorso, lei continua a invaderci!


La foresta ci invade?
Non viviamo nello stesso paese!




Rv45 ha scritto:

Ma lascia che questo nuovo governo commetta un errore! dà un segnale molto negativo facendoci credere che possa abbassare il prezzo del carburante, piuttosto che chiarire che sarà inevitabilmente sempre più costoso e che è essenziale ridurre drasticamente i nostri consumi e altri è per 75% responsabile delle nostre carenze commerciali.


Molto!
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 12/09/12, 09:42

RV45 ha scritto:- sei stato a casa tua per più di 20 anni hai avuto tre figli, diventano adulti, fanno studi, lasciano la casa di famiglia e ci sono più di due in casa e ti tasseremo ancora di più. Dovremmo bruciare la sua casa in questo caso? :il male:
In questo caso, il "buon cittadino" vende la sua casa a una giovane coppia (a buon mercato) e va a vivere in un bilocale. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/09/12, 12:02

Gaston ha scritto:
RV45 ha scritto:- sei stato a casa tua per più di 20 anni hai avuto tre figli, diventano adulti, fanno studi, lasciano la casa di famiglia e ci sono più di due in casa e ti tasseremo ancora di più. Dovremmo bruciare la sua casa in questo caso? :il male:
In questo caso, il "buon cittadino" vende la sua casa a una giovane coppia (a buon mercato) e va a vivere in un bilocale. : Mrgreen:


questo è in un mondo in cui non ci sarebbe carenza di alloggi! sempre un numero di alloggi liberi in modo che possiamo spostarci facilmente

l'attuale carenza abitativa è che tutti si aggrappano a quello che ha anche di dimensioni inadeguate, un luogo fuori luogo, che sta sprecando nel trasporto

è necessario costruire molti alloggi! ben isolato per ridurre l'energia di riscaldamento, ben posizionato per ridurre l'energia di trasporto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 12/09/12, 12:11

Ahmed ha scritto:
Non è bello presentare le cose in questo modo!



In effeti. Era una piccola "provocazione verbale".

Mi piace molto la foresta e ci vado spesso.

Resta che la superficie della foresta aumenta, che le valli dell'Ardèche come i fondi delle valli dei Vosgi, sgombrate e coltivate (a volte a terrazze) dopo il Medioevo, ridiventano foresta (di qualità più o meno buona, perché più o meno gestiti - ci sono molti appezzamenti privati ​​che altro non sono che terre desolate, ma che avrebbero vocazione a produrre "biomasse" preziose se l'energia diventasse una risorsa scarsa) ...

Quindi il mio pensiero preciso e non provocatorio sarebbe davvero quello di dire che esiste un potenziale più prezioso. E infatti, trovo che la foresta, sia immediatamente l'effetto che gioca un ruolo importante e l'idea di deforestazione che incombe (che è una realtà "vera" in molti paesi). Penso che in Europa dobbiamo qualificarci molto (tranne che per volere una natura selvaggia come non la conosciamo da migliaia di anni; la Francia era, prima delle grandi radure, ricoperta da una foresta climax, questo è certo; ma lì, non saremo molti da mangiare / nutrire!) Le superfici boscose vincono, questo è chiaro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 12/09/12, 12:16

chatelot16 ha scritto:
questo è in un mondo in cui non ci sarebbe carenza di alloggi! sempre un numero di alloggi liberi in modo che possiamo spostarci facilmente

l'attuale carenza abitativa è che tutti si aggrappano a quello che ha anche di dimensioni inadeguate, un luogo fuori luogo, che sta sprecando nel trasporto

è necessario costruire molti alloggi! ben isolato per ridurre l'energia di riscaldamento, ben posizionato per ridurre l'energia di trasporto!


Sono in questo caso. Quest'anno il "piccolino", cresciuto, che è appena tornato a Digione ... non ho nemmeno finito il lavoro intrapreso 12 anni fa perché tutti abbiano una stanza !!!

La rivendita è una traccia. Ma psicologicamente, considerando ciò su cui ho lavorato, io - di nuovo? - un piccolo problema.

Ci sono altre strade: vivere con persone con cui andiamo d'accordo e che pagano un affitto molto costoso (una domestica divorziata, per esempio). Può essere "win / win".

Un'altra traccia: accogliere le persone con disabilità che hanno difficoltà a trovare un posto in una struttura (troppo poche).

Quindi c'è un modo per ottimizzare!
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 12/09/12, 13:10

Did67 ha scritto:
chatelot16 ha scritto:
Un'altra traccia: accogliere le persone con disabilità che hanno difficoltà a trovare un posto in una struttura (troppo poche).

Quindi c'è un modo per ottimizzare!


Ottima idea cittadina!
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/09/12, 13:52

sen-no-sen c'è una confusione nella tua citazione

mi attribuisci ciò che è detto da Did67 che non contraddico, ma dai a Cesare ciò che è Cesare
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 12/09/12, 14:00

chatelot16 ha scritto:sen-no-sen c'è una confusione nella tua citazione

mi attribuisci ciò che è detto da Did67 che non contraddico, ma dai a Cesare ciò che è Cesare


Ci dispiace, è a causa di un bug!
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 12/09/12, 18:28

Nessun problema, Did67, Ho capito bene! 8)

Certo, l'affetto è importante per la foresta, e questo mi sembra giustificato, perché in che modo sarebbe meglio giudicare solo in termini di utilità?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 199