Il CO2 fossili di produzione di energia proprio!

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 24/08/07, 11:05

Nessuno per rispondere alla mia domanda? :?:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
fredtek
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 20/08/07, 11:23




da fredtek » 24/08/07, 13:40

ciao, in risposta al taglialegna,
allo stato attuale, le turbine eoliche utilizzate a casa (Francia, Belgio)
posso sfruttare solo il vento la cui velocità è tra 30 e 90 km / h (normale è la nicchia più redditizia) sopra e sotto, dobbiamo trovare un'altra soluzione, ho visto su turbine eoliche internet che possono estrarre energia dai venti deboli, (rotore verticale costituito da un gran numero di piccole lame), sono destinate agli individui, se vogliamo sfruttare al massimo l'energia eolica in un data la regione, dobbiamo implementare questi tipi di turbine eoliche 2 sapendo che quelli forniti per le basse velocità
deve essere ancora più numeroso dato che dovrebbero attingere dalla bassa energia del vento in questo momento, una potenza equivalente a quella erogata durante i venti forti dalle turbine eoliche convenzionali.
sopra 90 km / h, attualmente non conosco nessuna turbina eolica che sappia come fornire energia da questi venti forti, è per controllare, posso sbagliarmi!
rem: ogni volta che vogliamo installare un parco eolico in Belgio, solleviamo petizioni, come installare per le basse velocità sapendo che economicamente sarà ancora meno redditizio rispetto alle turbine eoliche convenzionali e cosa sarà ancora più numeroso?
per le perdite di linea, è necessario un solo parco eolico per venti forti e un altro per le basse velocità con la stessa potenza dell'impianto da sostituire nelle vicinanze di un impianto già esistente per sfruttare le stazioni di aumento della tensione. (Le perdite in linea dipendono tra l'altro dalla corrente trasportata: a parità di potenza, l'aumento della tensione equivale a ridurre la corrente che causa queste perdite nelle linee)
qui a mio avviso a quale prezzo possiamo intravedere un vento tutto e pensare che sia falso.
Mi dispiace, ma non posso risponderti con un grosso sì o no, sarò felice se riuscirò a far luce su questo problema e sono sicuro che non l'abbiamo fatto tutto completa.
Ripeto ancora, è sempre un compromesso tra soldi e uomini.
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 24/08/07, 14:51

fredtek ha scritto:ciao, in risposta al taglialegna,
allo stato attuale, le turbine eoliche utilizzate a casa (Francia, Belgio)
può funzionare solo il vento la cui velocità è compresa tra 30 e 90 km / h


Dobbiamo menzionare le sue fonti e soprattutto controllarle ...
Una turbina eolica industriale funziona in media 3-4 m / se 25 m / s (o più in un determinato produttore). Ci fa tra 10-13 km / he 90 km / h.

Consultare le schede tecniche delle macchine, disponibili sui siti Web dei produttori:

Ripotenzia MM82
Nordex N80
Gamma Enercon
Vesta V90
0 x
fredtek
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 20/08/07, 11:23




da fredtek » 24/08/07, 21:50

perdona la mia approssimazione di + - 15 km / h su questo argomento, conosci molte delle turbine eoliche convenzionali che funzionano solo con 15 km / h non ancora!
ma se sono i costruttori a dirlo, deve essere vero!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 24/08/07, 22:25

fredtek ha scritto:sopra 90 km / h, attualmente non conosco nessuna turbina eolica che sappia come fornire energia da questi venti forti, è per controllare, posso sbagliarmi!


Quindi questo dovrebbe interessarti: https://www.econologie.com/forums/nouveau-ty ... t3373.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 24/08/07, 22:37



Ben, dillo, facciamo pubblicità per la concurrence! Non va bene! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Altrimenti per la nota relativa alle velocità, penso fosse rispetto alla potenza nominale che è efficacemente attribuita esclusivamente tra 30 e 90km / h circa ...

In caso contrario, potresti spiegare cosa esattamente il fattore di potenza sui documenti Enercon? Dalla scala direi che è l'uscita ma ... ??
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 27/08/07, 09:37

fredtek ha scritto:perdona la mia approssimazione di + - 15 km / h su questo argomento, conosci molte delle turbine eoliche convenzionali che funzionano solo con 15 km / h non ancora!
ma se sono i costruttori a dirlo, deve essere vero!

Beh, sì, lo so, tutti i modelli che ho collegato. È la macchina più comune del mercato francese 2007. E se i costruttori annunciano una curva di potenza, hai due motivi per crederli: il primo è che dopotutto è il loro lavoro, il secondo è che chiaramente non è nel loro interesse non raggiungere rendimento pubblicizzato mentre si impegnano contrattualmente a farlo. Altrimenti è penalità e quindi sostanziali perdite monetarie.

Christophe, hai ragione. Il fattore di potenza di una turbina eolica evoca il rapporto tra l'energia elettrica trasformata dalla macchina e l'energia cinetica totale trasportata dal vento nella superficie spazzata dal rotore. Per i venti forti, la macchina è vincolata dalle sue caratteristiche meccaniche ed elettriche e non può trasmettere più potenza: il coefficiente scende.

I dettagli lì: http://www.windpower.org/fr/tour/wres/cp.htm

Teoricamente, nel caso di una turbina eolica ideale / ideale, non dovremmo essere in grado di superare un fattore di potenza di 0,59, che corrisponde al limite teorico di Betz.
0 x
RealWheel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 205
iscrizione: 04/07/09, 23:44
Località: Regione parigina




da RealWheel » 16/06/12, 21:09

Sono personalmente contrario ai risparmi energetici, specialmente quando portano a una riduzione del nostro PIL. La soluzione è innovare ma certamente non tornare alla situazione degli anni 50.

Risparmiare energia è una sciocchezza da qualche parte poiché può essere prodotta in quantità illimitate.
0 x
Quando saremo bile di costruire motori in accordo con il vero volante della natura, produrremo energia in quantità illimitata. Nikola Tesla
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 16/06/12, 21:41

RealWheel = DreamWheel, un negazionista delle realtà della conservazione dell'energia, solo per fare il suo sito e sogni immaginari puri che non potrà mai funzionare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 16/06/12, 21:50

RealWheel ha scritto:Risparmiare energia è una sciocchezza da qualche parte poiché può essere prodotta in quantità illimitate.

L'energia illimitata è il tuo hobby. Prova per favore.
Nel frattempo, finché la produzione di energia è limitata e costosa, abbiamo interesse a risparmiare, a vivere meglio con meno. Richiede pensiero e brainstorming. Sprecare ti rende pigro e privo di immaginazione.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 191