Un buon piano di liberalizzazione?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Helene Desgrottes
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 23/08/07, 13:54

Un buon piano di liberalizzazione?




da Helene Desgrottes » 23/08/07, 13:56

Ho trovato un contratto che mi garantisce che i prezzi della mia energia rimarranno sempre inferiori alle tariffe regolamentate fino alla loro scomparsa. Non capisco perché non ne stiamo più parlando perché ciò elimina lo svantaggio di non poter tornare alla tariffa regolamentata. Che ne pensi? Ho controllato, tutto va bene nel contratto.
Mi è stato consigliato da http://www.selectra.info che fornisce informazioni agli individui su diversi fornitori e mi sembra affidabile.

Helen
0 x
Helene Desgrottes
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 24/08/07, 00:59

Possiamo sapere chi è questo fornitore che offre tale garanzia?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Helene Desgrottes
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 23/08/07, 13:54

fornitore




da Helene Desgrottes » 24/08/07, 11:17

Non voglio fare pubblicità forum nel caso in cui non sia grave, ma guarda il comparatore http://www.selectra.info
0 x
Helene Desgrottes
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 24/08/07, 11:22

Boscaiolo ha scritto:Possiamo sapere chi è questo fornitore che offre tale garanzia?


Non è un fornitore ma un comparatore ma è necessario fornire le informazioni personali prima di avere il preventivo ...

C'è questa pagina che è interessante:
http://www.selectra.info/choisirelectricite.html

Come vedere i risultati, scommetto che il sito è gestito da rivenditori POWEO ... Sbaglio?

D'altra parte, le note legali non danno nulla tranne 2 nomi e 1 GSM: http://www.selectra.info/mentionslegales.html

Esiste un altro comparatore gratuito:
http://www.comparenergies.com/

È stato nella directory per 1 momento: https://www.econologie.com/annuaire/libe ... -0025.html
0 x
Helene Desgrottes
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 23/08/07, 13:54




da Helene Desgrottes » 24/08/07, 11:34

Sì, ho visto anche i suoi comparatori lì, ma sono andato su diversi siti e hanno dato prezzi diversi per lo stesso consumo .... Ma la cosa di selectra mi ha consigliato gratuitamente e ho chiesto loro di spiegare chiaramente come hanno calcolato il prezzo da non farmi avere, ora so dove restare. qualcuno ha idea del perché i comparatori online non stiano tutti quotando gli stessi prezzi?
0 x
Helene Desgrottes
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 24/08/07, 11:41

Helene Desgrottes ha scritto:Qualcuno ha idea del perché i comparatori online non stiano tutti quotando gli stessi prezzi?


Sì, è semplice perché nessuno ne sa nulla !!

La liberalizzazione significa che i prezzi non sono regolati (non sono stabili) e quindi variano a seconda della domanda e dell'offerta e possono salire. Ovviamente i rivenditori stanno attenti a non fornire tali informazioni.

Ad esempio durante l'ondata di caldo del 2003 il prezzo reale dell'elettricità era stato moltiplicato per 100 per picco!

L'interesse della liberalizzazione non è davvero quello di pagare di meno ... nonostante ciò che la gente fa credere alle persone. D'altra parte c'è un vero interesse: quello di poter scegliere una fonte più pulita!

Ma gli UNICI fornitori di elettricità verde (ma quindi necessariamente un po 'più costosi) sono validi EnerCoop e GEG inoltre quest'ultimo ha gentilmente collegato econo: http://www.geg.fr/recherches-frequentes.php

Vedere: https://www.econologie.com/liberalisatio ... -3410.html
0 x
lucaslegrand
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 24/08/07, 12:01




da lucaslegrand » 24/08/07, 12:14

No, i prezzi offerti dai fornitori sono stabili nell'arco di un anno, quindi tutti i comparatori dovrebbero fornire cifre simili a breve termine. Quindi la spiegazione non viene da lì. infatti, i prezzi di mercato dell'elettricità sono in parte trasmessi ai fornitori, ma questi ultimi non li trasmettono immediatamente ai clienti.

Non ho informazioni che le offerte ecologiche di Direct Energie, Electrabel e Poweo non siano valide. Qualche dettaglio su questo?
D'altro canto, i risparmi proposti da tutti i fornitori alternativi sono reali. L'unico problema è l'irreversibilità del cambiamento: tuttavia diversi fornitori garantiscono prezzi inferiori a questa tariffa fino al 2010 o anche eternamente per un fornitore che non citerò.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 24/08/07, 12:24

Sì, questo può spiegare queste variazioni ma logicamente il metodo di calcolo dovrebbe essere spiegato giusto?

Inoltre, se i prezzi sono stabili per 1 anno, la legge dice che è impossibile tornare, per l'alloggio, al prezzo regolamentato dopo averlo lasciato ...

È un po 'come un annuncio di credito che dice: non pagare nulla per i primi 12 mesi ...

Ora da un punto di vista econologico globale SIAMO PER UN AUMENTO del prezzo dell'energia, ma non dobbiamo prendere in giro la bocca delle persone promettendo loro che la liberalizzazione sta riducendo le loro bollette perché, in effetti, a lungo termine, è il contrario ...

Ripeto: l'unico interesse è l'elettricità verde!
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 24/08/07, 15:40

lucaslegrand ha scritto: anche per sempre per un fornitore che non menzionerò.


ciao lucaslegrand e benvenuto

a quanto pare puoi leggere e scrivere deduco che hai più di 4 anni; normalmente alla tua vecchiaia non dovremmo più credere a Babbo Natale.

Un contratto di questo tipo è firmato tra una persona fisica (tu) e una persona giuridica (il fornitore).
In quasi tutti i contratti in caso di scomparsa di una delle persone, il contratto è rotto.
Quindi è estremamente semplice, quando abbiamo succhiato abbastanza gogos per cambiare lo stato dell'azienda e quindi i contratti già firmati.

Vedere l'ufficio postale diventare una banca postale con tasse moltiplicate per 60 in 2 anni. :il male:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
lucaslegrand
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 24/08/07, 12:01

Re




da lucaslegrand » 25/08/07, 10:40

Grazie per la tua ironia nei miei confronti, sono molto toccato da tale rispetto su questo forum che tuttavia sembra ben frequentato.
Comincio dal punto di vista del fatto che alcuni fornitori alternativi non possono fare nulla per il semplice motivo che hanno un'immagine da preservare agli occhi dell'opinione pubblica (uno di questi sponsor ad esempio Esperti su TF1) e i loro azionisti (la truffa non paga in borsa). D'altra parte, per vostra informazione, siamo integrati nell'Unione europea, che ha attuato questa liberalizzazione ed è garante, come il consiglio della concorrenza, di una vera concorrenza in questo mercato. È quindi più che probabile che i fornitori alternativi abbiano accesso all'energia di EDF che diventerà più economica man mano che le loro successive prove procedono.
Ciò che è ora necessario è che i fornitori alternativi abbiano un valore aggiunto rispetto a EDF: ovviamente sono più economici (meno costi strutturali) ma devono anche presentare offerte di energia GREEN per avere un impatto davvero positivo.
Cordiali saluti,
Lucas
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 225