20 kg di CO2 prodotto per 8.5 kg di diesel consumato?!?!?!

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 08/11/07, 14:55

Christophe ha scritto:
jean63 ha scritto:Christophe: un confronto tra i diversi carburanti, che mi interessa .... grazie.


Bene al puro livello di combustione, puoi benissimo farlo con le equazioni di combustione: https://www.econologie.com/equation-de-c ... s-638.html

Basta trovare l'atomo di carbonio medio "n" per il GPL ...

Il vantaggio del GPL è che, se non viene utilizzato nelle automobili, viene bruciato dai razzi delle raffinerie !! Quindi è molto utile usarlo a livello globale di CO2 ... è ancora necessario che la raffineria sia progettata per produrre GPL ... che non è il caso di tutte le raffinerie ...


Il vantaggio del GPL è che, se non viene utilizzato nelle automobili, viene bruciato dai razzi delle raffinerie !! ... questo è quello che dico dall'inizio e sono stato sbalzato in particolare da Lumberjack sull'argomento che ha spiegato che il gasolio invia meno CO2, allo scarico OK, ma non NEL COMPLESSIVO; oro per il pianeta ciò che conta è il globale come per TUTTI I PRODOTTI da qui l'idea molto buona di indicare l'indice di CO2 e di TASSA secondo questo, che limiterà le mele Pink Lady di Australia ... ecc., Sebbene trasportato su nave portacontainer, il "costo di CO2" riferito alla mela deve essere basso. È importante anche per i pomodori provenienti dal sud della Spagna in camion.

Per il GPL e finché c'è petrolio, non mi sentirò in colpa per l'emissione di più CO2 dei diesel (perché deve essere il contrario) e tuttavia se trovo i messaggi sull'argomento !! !!! .... e ancor meno perché nessuna emissione di particelle. Il fatto che diventa il nostro amico Bucheron, perso nella foresta? Vorrei riprendere i calcoli compativi con tutti i dati. Devo avere questo da qualche parte in una moto, dovrò cercare spazio.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 08/11/07, 15:52

Bene, sai ... Bucheron è flessibile come una quercia bicentenaria ...

Buone notizie: presto è tornato : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 08/11/07, 23:09

Infatti, funzionare a GPL significa recuperare i rifiuti di raffineria. Ora, recupero dei rifiuti = econologico, giusto?
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 08/11/07, 23:24

ex oceanica ha scritto:Infatti, funzionare a GPL significa recuperare i rifiuti di raffineria. Ora, recupero dei rifiuti = econologico, giusto?

va bene per me, ma sto aspettando un'altra soluzione per il mio prossimo allenatore; se voglio avere tanto spazio e comfort come in una R25, non troverò un veicolo di queste dimensioni che beneficia del premio che consente di compensare il costo aggiuntivo di installazione del GPL, perché è necessario che l'emissione di CO2 non supera i 120 g / km (credo), il che limita l'accesso al GPL solo per il piccolo stile Peugeot 107 (se vedi le dimensioni ...... sembra auto senza patente, nel bagagliaio mettere una scatola da scarpe e una bottiglia di vino ... per la strada !!) e per autonomia, non si dovrebbe andare molto lontano con un serbatoio delle dimensioni della ruota di scorta !!! Direi 300 km max.
Penso che siano riusciti a eliminare le berline medie e grandi con il GPL. Temo che tutta questa fitta rete di pompe per GPL sulle autostrade, in particolare, non sarà più utile per un breve periodo (farò la domanda alla stazione Shell dove uso per scoprire la CA GPL per un giorno).

Inoltre, da qualche tempo, non ho mai visto un veicolo con pompe GPL, che deve essere un segno. I vecchi GPL sono passati al diesel Hdi / Cdi: più autonomia e meno vincoli per il rifornimento di carburante (stazione self-service con CB di notte, non è il caso del GPL).

... Drive cleaner => http://www.antargaz.fr/part_carburant_gpl.html

Ci sono più di 1800 stazioni GPL in Francia => http://stations.gpl.online.fr/appli/index.php

Ci sono anche nuove stazioni aperte nel 2007 => http://stations.gpl.online.fr/appli/ind ... pe=Nouveau

..e grafica in alto (non credo che esista per benzina o diesel un sito del genere => http://stations.gpl.online.fr/appli/ind ... ndicateurs

Bene, eccomi davvero fuori tema, è vero che apro un nuovo argomento GPL per rilanciare il dibattito ..... :il male:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC, Remundo e gli ospiti 269