Il vapore acqueo e serra l'energia nucleare

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1

Il vapore acqueo e serra l'energia nucleare




da FPLM » 05/02/10, 05:51

Bonjour à tous,
Sono stato in questo sito per molto tempo e mi sento.
Smetto di sentirmi così a lungo in futuro. Ho trovato più informazioni qui che su siti di esperti che, tra l'altro, perdono tutto il loro credito non appena si scuotono le idee consolidate.
In breve, mi sono rivolto a loro per chiedere loro qual è l'impatto dello scarico del vapore acqueo dalle centrali nucleari sul clima, ...
Ti passerò i dettagli ma se sei interessato qui è questa discussione:
http://forums.futura-sciences.com/environnement-developpement-durable-ecologie/329-energie-nucleaire-12.html#post2820738
Ciò che ho imparato da questo è che una centrale elettrica emette + - 3m3 di vapore acqueo al secondo (per camino). Ci sono quasi 450 di questi dispositivi in ​​funzione in tutto il mondo.
Quindi, ipotizzando un funzionamento di 12 ore al giorno, ho un rilascio annuale mondiale di 20 995 m200 di vapore solo per la produzione nucleare, cioè <000% della produzione globale di elettricità (senza contare di un caminetto).
Il vapore acqueo è un gas serra più potente del CO2 perché la sua linea di assorbimento IR è più ampia. Non ha quindi senso confrontare ciò che non è comparabile.
Tuttavia, gli esperti di futura-machin quasi ridono del mio candore perché questi volumi sono insignificanti rispetto a ciò che l'oceano emana nel vapore. Sì, ma il processo di regolazione degli oceani è lento rispetto al ritmo delle centrali elettriche e per tutta la lunghezza, diventerà anche un problema perché la differenza di velocità / tempo è grande. E su questo, nessuna risposta. Oltre alle arachidi.
In effetti, se seguo il loro ragionamento, purché le nostre emissioni siano inferiori a quelle di Madre Natura, è bello. Ma ovviamente, ignoriamolo e costruiamoci sopra.
È difficile da ammettere, ma l'élite scientifica non riesce ancora a capire i calcoli più basilari: l'aggiunta.
Dire che sono le noccioline è ancora mettere la testa nella sabbia.
Credo facilmente che l'argomento che consiste nel dire che la sostituzione di tutte le centrali elettriche a combustibile fossile sia un progetto titanico. Ed è proprio perché questo problema è stato ignorato per più di 50 anni che questa sostituzione sembra impossibile da effettuare in tempo.
Non ho mai visto un ciclista in ultima posizione per tutta la corsa nella prima!
Quindi, non ho ancora una risposta alla mia domanda, alla luce di queste considerazioni (velocità, qualità calorifica dell'acqua, scala temporale, ...), che può dirmi quale impatto delle scariche vapore sul clima oltre un secolo per esempio?
Supporta la sua analisi con cifre perché il prossimo che mi risponde solo alle arachidi, io ... :il male:
Tuttavia, data la mancanza di informazioni sull'argomento, qualsiasi chiarimento sarà il benvenuto.

PS: per il temerario che avrebbe letto il thread fino alla fine, non ho alcun problema che tu mi dica immediatamente. Ma odio il disprezzo e l'alta pedanteria.
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "
Malcolm X
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2

Ri: vapore acqueo ed effetto serra




da Coniglio » 05/02/10, 09:43

FPLM ha scritto:PS: per il temerario che avrebbe letto il thread fino alla fine, non ho alcun problema che tu mi dica immediatamente.


Evita lo stesso, Monsieur apprezza solo molto moderatamente
familiarità.
arbitro Messaggio n. 212 da questa discussione
PS: non ci conosciamo e ti chiedo per favore di non farlo, non è molto educato.
Merci.
0 x
Ptilu
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 196
iscrizione: 15/01/10, 14:23




da Ptilu » 05/02/10, 13:22

salut
Sarei abbastanza familiare, come somma tra persona in grado di sapere come vivere;)
La grande differenza è il tempo trascorso in atmosfera e riassorbimento.

Per la CO2, circa la metà dello stock di carbonio immagazzinato come idrocarburo è stata rilasciata in 150 anni. Ci sono voluti circa 100 milioni di anni per formarsi ... Non ho le cifre di fronte a me e non so quale sia la percentuale di carbonio totale che è stata trovata all'improvviso nel atmosfera (siamo istantanei rispetto alla scala temporale geologica)
Comprendiamo ancora il problema ...
Per il vapore acqueo è completamente diverso, perché il ciclo è molto breve (alcuni giorni per il ciclo dell'acqua) e la quantità rilasciata è in gran parte trascurabile. L'aggiunta non è un'aggiunta al tempo di assorbimento.
Per l'acqua rilasciata dalla combustione di combustibili fossili non lo so.
0 x
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 05/02/10, 16:02

Ciao coniglio! :shock:
Non sono un vecchio reazionario amareggiato, ti assicuro. Ho avuto solo una cipolla da sbucciare con un po 'su una cosa futura.
Stavo solo dimostrando che pagare la mia mela con risposte evasive e soprattutto, soprattutto il tono sprezzante usato, non promuove una buona comprensione. Quando sono provocato, i miei denti crescono, specialmente i canini. Ma tra persone di buona fede, sono piuttosto di buona compagnia, a quanto pare. Ti lascio decidere.

Ciao ptilu.
Ammetto che il ciclo dell'acqua è breve ma tuttavia è più lento di quello delle centrali termoelettriche.
Ammetto anche che le quantità di vapore create da loro sono minime nello stato attuale delle cose. Ma già meno quando consideriamo tutti i tipi di produzione che rifiutano il vapore, vale a dire la stragrande maggioranza della produzione elettrica in particolare.

Il nostro problema principale, per quanto riguarda il riscaldamento globale, è l'eccesso di CO2, che è stato ampiamente accettato per molto tempo.
Se uno degli aspetti problematici è la differenza tra la quantità emessa per unità di tempo rispetto alla capacità di regolazione naturale nella stessa unità di tempo, e se sostituiamo le nostre centrali termiche "vecchio modello" con centrali nucleari sempre più grandi (a quel punto probabilmente anche la demografia sarà aumentata), lo stesso problema può sorgere con il vapore acqueo. Vale a dire il saturazione del ciclo e il rischio di fuga che questa saturazione potrebbe portare.
Il fatto che il ciclo dell'acqua sia più breve dà solo un probabile vantaggio in caso di eccesso, sarà regolato più rapidamente e, resta da dimostrare, con minori conseguenze (nessuna acidificazione dell'acqua , ...). Anche se è solo puramente speculativo, sono disposto a sentirlo se studi, stime o esperimenti seri tendono a dimostrarlo. Questo non è il caso. Tuttavia, basare le nostre decisioni in termini di energia rispettosa dell'ambiente sulle "noccioline" è ciò che ci ha portato al vicolo cieco in cui siamo con la CO2.
Quindi sì, ammetto di meno che mi è stato detto che è ridicolo senza dimostrarmelo.
E infine, ammetto anche che infastidisce in tutti i casi, che questa ipotesi sia vista come un sasso nello stagno o come un sassolino nella scarpa. Ma nello stesso modo in cui mi viene detto senza mostrarmelo che si tratta di "noccioline", dico che è ridicolo procrastinare sull'argomento senza uno studio a lungo termine di questa possibilità.
Non ho bisogno di cifre per temere di ricadere nelle nostre colpe, ho già abbastanza argomenti contro il nucleare per essere sicuro che sia così. Vorrei solo poter affermare o negare con qualcos'altro che "sono noccioline" che fingiamo di prendere le necessarie precauzioni e che lasciamo in eredità alle generazioni future il veleno della nostra avidità.
E, per risponderti, la mia aggiunta è una:
Diciamo che la terra, secondo il contributo del sole, regola x tonnellate nell'arco di n giorni. Le centrali elettriche, e qui devi includere tutti i tipi di centrali termiche, aggiungono y tonnellate al giorno. Abbiamo un eccesso di y * n tonnellate in più da regolare per ciclo. Pertanto, influenziamo la capacità di regolazione di questo ciclo anche se è minima rispetto alla quantità di acqua sul pianeta blu. Fare affidamento su queste presunzioni è correre il rischio di rimanere in gola prima o poi.
Pongo la domanda in modo diverso o quando è il tasso di saturazione del vapore acqueo nel ciclo naturale?
Gli effetti potrebbero non essere avvertiti a causa della deforestazione. In effetti, le centrali elettriche sudano, questo compensa.
Ma che dire di domani? E se ripiantassimo gli alberi (che dovranno essere fatti) e costruendo rapidamente centrali termoelettriche (che vengono fatte) sulla base di questo principio allo stesso tempo?
La saggezza e la precauzione vorrebbero che si studiassero anche le emissioni incontrollate di vapore acqueo e se è già stato fatto, perché non informarne le persone poiché è probabile che sia innocuo. Le "noccioline" non sono in realtà informazioni scientifiche che ti permettono di ignorarle ragionevolmente, mi dispiace.
Altrimenti, in tutti i casi, e alla luce dei risultati sull'impatto dell'eccesso di CO2, è spaventoso non sapere dove stiamo andando.
Non sto nemmeno parlando della privazione dell'acqua o dell'orrenda idea che sia oggetto di questioni economiche e politiche ancora più devastanti di oggi.
Quando furono costruite le prime centrali a carbone, le mie parole, rimandate alla co2, avrebbero sicuramente dato lo stesso tipo di risposta: "cool man, non è quello che cambierà il volto del mondo". Probabilmente perché nessuno poteva immaginare la nostra situazione oggi poiché nessuno si preoccupava degli effetti a lungo termine di una forte espansione in questa direzione.
Allo stato attuale delle cose, stiamo parlando di fare a meno di 500 centrali elettriche, è pesante ma fattibile. D'altra parte 500000 è un altro paio di maniche, senza contare l'aumento della probabilità di un incidente, il costo della manutenzione, ...

Questo punto di vista ti sembra ancora inutile?
Così lastricato nello stagno o ghiaia nella scarpa?

[EDIT] Ho dimenticato, mi dici che il problema si presenta in modo diverso rispetto al co2, sono totalmente d'accordo, ma ciò non esclude che danno lo stesso risultato. L'unico modo per scoprirlo è studiare la domanda.


PS: scusa per il panino. Difficile non dilungarsi su un simile dibattito, i politici hanno continuato a diffondersi altrove.
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "

Malcolm X
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 05/02/10, 18:30

Ci sono un sacco di quelli che chiamo "idioti colti" (un ragazzo che sa un sacco di cose ma con un'apertura mentale molto mediocre come "Io, lo so" tu non e non mi parli per favore) su futura scienza ... sono in giro da un po '... in più con i loro schifosi popup ... no grazie ...

Ecco la mia opinione in merito e penso che non sia lontano dalla realtà.

A) Le centrali nucleari hanno un chiaro impatto sul clima regionale ... Direi che entro un raggio di 10-20 km intorno alla centrale elettrica ... che è già 1250 km² ... non è niente.

Ad esempio, spesso nevica più "vicino" alle centrali elettriche che altrove. Spesso c'è anche più foschia.

Non lontano da qui abbiamo una cogenerazione a vapore di legno di 6 MW. Beh, spesso c'è una tasca di nebbia non molto lontana.

B) Ma su scala globale sono le arachidi dalle noccioline ancora di più perché, a differenza del vapore acqueo infinitamente maggiore del petrolio, non vi è alcuna trasformazione chimica (solo un cambiamento di fase) nel vapore acqueo delle centrali nucleari.

Il vapore acqueo del petrolio rappresenta una grande quantità in termini assoluti, ma rispetto alla capacità di evaporazione degli oceani, questo non è nulla su scala mondiale (dell'ordine del milionesimo da verificare).

Ora questo non significa che sia innocente perché bruciando idrocarburi: aumentiamo la quantità di acqua nel ciclo terrestre .... che non è il caso delle centrali nucleari.

Leggi: https://www.econologie.com/forums/centrale-n ... t8511.html

ps: se qualcuno mi trova la quantità di acqua evaporata dagli oceani ogni giorno, calcolerei la% che rappresenta le emissioni di vapore del petrolio (o anche + gas se insisti) ...
0 x
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 05/02/10, 18:45

Bene sì, rispondi su A)

E non solo con la vicinanza
- fiumi
- fiumi
- paludi
- stagno

promuove questa malinconica nebbia dei giochi dei nostri bambini ...
Jack lo Squartatore ne sapeva una parte

Immagine
0 x
PIF PAF POUM
Ptilu
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 196
iscrizione: 15/01/10, 14:23




da Ptilu » 05/02/10, 19:23

Christophe giustamente

Quando una torre di raffreddamento ad aria sputa il suo pennacchio, prende in prestito solo una fonte di acqua atmosferica che avrebbe comunque avuto luogo nel ciclo naturale. Non dico nulla sull'impatto locale che sembra inevitabile ...

Per il flusso naturale, lì, è super balèze come calcolo ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 05/02/10, 19:28

Quindi ho trovato questo:

Ogni giorno, circa 1 km200 di acqua evaporano dagli oceani, superfici di continenti, piante, ghiacciai e calotte glaciali; quasi la stessa quantità ricade nelle precipitazioni. Se l'evaporazione non compensasse l'acqua persa a causa delle precipitazioni, l'atmosfera diventerebbe completamente secca in 10 giorni.


In questa pagina: http://users.belgacom.net/renedec/pagesci1.html

Mucca, sapevo che c'erano diverse centinaia di km3, ma non pensavo che fosse più di mille ...

Bene, assumeremo che questo valore sia corretto (tanto quanto quello che stai calcolando), ciò che è positivo è che include tutti gli "evaporatori naturali" e non solo gli oceani.

Vediamo rapidamente che i 20 m995 all'anno calcolati sopra rappresentano pochissimo! Infatti, 200 miliardi di m000 all'anno sono 3 milioni di m21 al giorno.

Oppure 1 km3 = 1000m * 1000m * 1000m = 1 di m000 = 000 miliardo di m000. Abbiamo quindi 3 miliardi di m1 da un lato e 3 milioni dall'altro.

Semplificando di "1 milione", il rapporto tra evaporazione naturale e il contributo delle centrali nucleari è quindi 57 / 1200 ... o 000%! Ciò significa che anche se ci fossero domani 0.00475 volte più reattori nucleari nel mondo, cosa che non accadrà mai (perché l'umanità probabilmente non avrà mai bisogno di tanta energia elettrica), non non superare lo 100%!

Quindi sì e scusa ma è davvero ARACHIDI ... E non l'hanno trovato su Futura science con la loro "conoscenza assoluta"?

Più in basso in questo argomento (sono pigro lì), calcoleremo quello del petrolio assimilandolo ad un alcano medio (altrimenti non so come farlo!) E prendendo un consumo giornaliero di 90 milioni di barili.

Non penso che superi l'1% ... ma lì, come detto sopra, è un po 'diverso perché "trasformiamo O2 e H2" in H2O ... aumentiamo quindi la massa di acqua sulla Terra. Non sono sicuro che sarà così insignificante a lungo termine per il clima che conosciamo.

A livello planetario, ad eccezione dell'approvvigionamento idrico da parte delle comete, la quantità di acqua è costante, quindi quando avremo bruciato tutto il petrolio e il gas, avremo tanta acqua nel ciclo dell'acqua come prima dell'era formazione di idrocarburi ...

ps: a proposito, pkoi prendi solo 12 ore al giorno? Perché il fattore di carico medio di un reattore nel corso dell'anno è dell'80% ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 05/02/10, 20:50

Christophe ha scritto:... sulla scienza del futura ... è da un po 'che non vado in giro ... di più con i loro popup di merda ... no grazie ...


Vai con Firefox riempito con Adblock plus e Flashblock, lo vedrai
allevia gli occhi e facilita la lettura sulla maggior parte dei siti
incluso futura .Y ha un plugin che rimuove anche i messaggi da
pub. Ma non so più quale ...
: Cheesy:
0 x
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 06/02/10, 05:13

Bonjour tous le monde,
Grazie a tutti.
Ora grazie a te so cosa mettere dietro le "noccioline".
Sono davvero dei pagliacci sul circo futura!
Ad essere sinceri, volevamo testare questo argomento nella nostra linea di attacco contro l'energia nucleare. Grazie a Christophe, Rabbit, Ptilu e gli altri non passeremo per nazisti perché posso dimostrare ai miei colleghi che questa discussione non regge.
Allo stesso tempo, dormirò meglio, ma sempre con un occhio, finché l'energia nucleare è in circolazione.
Avevo lasciato solo gli oceani e all'improvviso avevo persino sottovalutato il volume. È davvero enorme.
Christophe, posso copiare la tua dimostrazione per il nostro incontro? Citerò la tua fonte e il suo autore, nonché te per il calcolo, ovviamente.
Per risponderti, mezzogiorno perché ho capito che producono principalmente durante il giorno e quasi non di notte, ma potrebbe essere sbagliato.
All'80%, è più simile alle 20:XNUMX
Sembra che tu sappia molto di più sul nucleare di me. Se hai link o contatti, sono interessato.
Se hai anche figure per il fossile, anche io sono interessato.
La nostra iniziativa è appena nata e disponiamo di pochi dati, tuttavia i reclami sono completi.
Ma perché, ho perso 1 settimana a parlare con le persone sorde me stesso?
Ammetto di essermi lasciato trasportare un po 'e di aver tirato fuori il mucchio. Ma hanno un talento per spingerti al limite su fs. Ho chiacchierato per una settimana su "noccioline", "non noccioline" mentre chiedevo semplicemente i numeri. Mi sentivo come se avessi scelto il posto giusto, ingenuo che sono. Insomma, nel frattempo ho chiesto la chiusura del mio account. Mi sento molto meglio qui.
Cool comunque. Spero di rileggerti perché ho altre domande e altri problemi in sospeso.
Beh, dato che detengo il record di "noccioline", mi prenderò uno schiaffo. : Cry:
A dopo e grazie ancora.
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "

Malcolm X

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 414