Il consumo di uno yacht !! 200000 litri / 15 giorni

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 28/01/07, 18:11

Chi dice meglio: Traghetto Marsiglia-Ajaccio (diciamo Corsica): il più grande = "Napoleone-Bonaparte".

Cercherò le caratteristiche di questa barca che trasporta 1000 persone e 800 auto (da controllare), che inserirò qui (la prendo ogni anno una volta andata e ritorno) :?

Se André o qualcun altro è competente in materia, con la potenza dei motori e le dimensioni della nave, possiamo forse immaginare il consumo all'ora.

Ci ho sempre pensato quando guardavo i "camini" sputare il loro fumo nero "quanto può consumare una cosa del genere?".
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
vincent27
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 20/05/05, 19:20
Località: Eure




da vincent27 » 28/01/07, 18:18

E poi, poiché non c'è più neve in montagna, usiamo cannoni da neve ad alta efficienza energetica, .... quindi il riscaldamento, quindi meno neve, quindi .....
È un po 'come combattere l'ondata di calore con l'aria condizionata.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79116
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 28/01/07, 18:27

jean63 ha scritto:Cercherò le caratteristiche di questa barca che trasporta 1000 persone e 800 auto (da controllare), che inserirò qui (la prendo ogni anno una volta andata e ritorno) :?


Fai attenzione a questo tipo di confronto ... perché non dimenticare di collegare il consumo alla stazza trasportata ... Per informazioni il mezzo di trasporto più economico è il trasporto marittimo ...Consuma la minima energia per km.tonne (ovvero fare una tonnellata 1 km). Più grande è la barca, migliori sono le sue prestazioni ...


jean63 ha scritto:Se André o qualcun altro è competente in materia, con la potenza dei motori e le dimensioni della nave, possiamo forse immaginare il consumo all'ora.


Uh ... siamo così cattivi?
Vincent27 lavora anche nell'edilizia marittima, quindi sì, penso che qui ci saranno persone competenti ...

jean63 ha scritto:Ci ho sempre pensato quando guardavo i "camini" sputare il loro fumo nero "quanto può consumare una cosa del genere?".


Sputa nero perché alcuni funzionano ancora con olio combustibile pesante (olio combustibile molto viscoso ... e petrolio greggio quasi nero cosa) ... una volta che i riscaldatori sono caldi è un po 'meno peggio ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79116
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 28/01/07, 18:33

vincent27 ha scritto:E poi, come ...


Bene, non ti avevo visto, cade bene che tu ci sia, senza dubbio sarai in grado di rispondere a Jean più precisamente di me sui contro. marittimo ... 8)

Per Jean, guarda il messaggio che ha scritto sul Sulzer qui: https://www.econologie.com/forums/micro-coge ... 98-30.html

Immagine

Questi sono i motori più efficienti al mondo ... (sì, se ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 28/01/07, 18:48

Christophe : Sono d'accordo con te ... e va bene: in questo caso mi sentirò meno in colpa di andare in Corsica in traghetto, ma hey è per una vacanza, quindi non è UTILE.

Fai attenzione con questo tipo di confronto ... perché non dimenticare di collegare il consumo alla stazza trasportata ... Per informazioni il mezzo di trasporto più economico è il trasporto marittimo ... È quello che spende il minimo energia per chilometro (cioè per fare una tonnellata fare 1 km). Più grande è la barca, migliori sono le sue prestazioni ...


Va bene, vado sul sito web della SNCM per ottenere le caratteristiche del traghetto.

OK visto, vincent27 sarà in grado di darci la risposta!

La flotta della SNCM:
http://www.sncm.fr/editorial.php?Rub=24 ... ac64e75326

specificazioni

Napoleone Bonaparte (1769-1821)
Primo Console poi Imperatore dei Francesi sotto il nome di Napoleone 1 °. Ottava nave che porta questo nome.

Messa in servizio: aprile 1996
Longueur: 172 m
Largeur: 30,40 m
Pescaggio: 6,60 m
Velocità operativa: 23,8 nodi
Potenza: 43 kW
Capacità passeggeri: 2 persone
Capacità garage (3 livelli): 708 auto
Stabilizzatore antirollio


ouh, mi sono bloccato sul numero di persone trasportate (1000 e 2500!); è perfetto, ottimizza la quantità di olio combustibile consumata per persona per auto trasportata.

Ora vincent27, tocca a te giocare .......
Dernière édition par jean63 il 28 / 01 / 07, 19: 00, 1 modificato una volta.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 28/01/07, 18:56

jean63 ha scritto:
nialabert ha scritto:Grazie a voi.

21 anni, ma io non ... : Cheesy:


mi ricorda alcuni ricordi: in effetti alla tua età ero nell'esercito (sì, 12 mesi nel mio tempo !!) a Treviri in Germania in artiglieria pesante, ero radio in codice Morse (dopo un corso di addestramento in 2 mesi intensivi); è scomparso di recente (il tricheco). Ci siamo trovati d'accordo.

Avevo fatto un IT IUT dopo aver baciato C (S ora) e poi un anno di lavoro prima di partire per l'esercito .... eccolo, è molto lontano. E tu ?



Sto finendo i miei studi alla scuola di ingegneria di Ginevra. Nel dicembre 2007 ho finito e nel marzo 2008 sono partito per l'esercito, ancora obbligatorio con noi.


Dopodiché, non so davvero cosa farò ancora. Vedremo

Piccola domanda indiscreta, era in che anno avevi 21 anni ... 8)
0 x
***************************
I ricercatori che cercano si trovano, ma i ricercatori hanno trovato che cerca.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79116
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 28/01/07, 18:58

nialabert ha scritto:Piccola domanda indiscreta, era in che anno avevi 21 anni ... 8)


Queste sono domande che non sorgono! : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 28/01/07, 19:02

Piccola domanda indiscreta, era in che anno avevi 21 anni ...

bene nel 1971, perché nato nel 1950!

PS: per i professionisti del calcolo del consumo del motore della barca, ho indicato le caratteristiche del traghetto Napoleone Bonaparte (SNCM) nel post sopra. Sarebbe interessante calcolare anche un NGV e vedere la differenza di consumo segnalata a un passeggero.

Merci à vous.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 28/01/07, 19:10

Christophe ha scritto:
jean63 ha scritto:Cercherò le caratteristiche di questa barca che trasporta 1000 persone e 800 auto (da controllare), che inserirò qui (la prendo ogni anno una volta andata e ritorno) :?


Fai attenzione a questo tipo di confronto ... perché non dimenticare di collegare il consumo alla stazza trasportata ... Per informazioni il mezzo di trasporto più economico è il trasporto marittimo ...Consuma la minima energia per km.tonne (ovvero fare una tonnellata 1 km). Più grande è la barca, migliori sono le sue prestazioni ...



Non ho assolutamente dubbi sul fatto che la spedizione stia andando bene. Ma non sarebbe piuttosto sui grandi mercantili che si trascinano e non sono realmente validi per il Nice-Ajaccio in 3 ore.

Sbaglio ??
0 x
***************************

I ricercatori che cercano si trovano, ma i ricercatori hanno trovato che cerca.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 28/01/07, 19:19

Non ho assolutamente dubbi sul fatto che la spedizione stia andando bene. Ma non sarebbe piuttosto sui grandi mercantili che si trascinano e non sono realmente validi per il Nice-Ajaccio in 3 ore.


I grandi mercantili che trascinano, non mi infastidiscono, attraverso di notte e dormo, ma per me è più breve andare a Marsiglia (da Clermont-Ferrand mi ci vogliono 5 ore al massimo - 450 km).

Per andare a Nizza, devo prendere l'autostrada a pagamento, non mi va bene (se sapessi con quale macchina ci vado ...). Sono interessato a guidare il meno possibile !!! e inoltre resto nel Golfo di Ajaccio.
Dernière édition par jean63 il 28 / 01 / 07, 19: 28, 1 modificato una volta.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 311