Energia nucleare: tutte le vostre domande!

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 30/11/06, 18:37

Christophe ha scritto:
Cuicui ha scritto:Non svantaggi, ma i problemi da risolvere.

Per risolvere un pb è ancora necessario avere una possibilità che sia solvente perché per il 1 ° trattino di Lumberjack ... sarebbe già necessario che la teoria ... "segua" ...
Ma JP Petit probabilmente la soluzione (dettate dai suoi amici della Umit€ $ ) : Cheesy:
In caso contrario, penso che sia attualmente un problema molto reale, che è quello del: https://www.econologie.com/forums/la-consomm ... t2700.html

I 3 miliardi di gradi (non limitato numero) ottenuti dai Sandia macchina consentono un certo ottimismo circa la teoria.
Per quanto riguarda il riscaldamento dell'atmosfera, l'attività umana conta probabilmente poco rispetto agli incendi boschivi, al vulcanismo e soprattutto alla colossale energia inviata dal sole. Ciò che preoccupa è che questa energia non è dissipata abbastanza a causa dell'effetto serra.
Il problema attuale sembra essere questa: fino a quando non abbiamo fatto abbastanza il risparmio energetico e il progresso nelle energie rinnovabili (e lavoriamo tutti per questo), abbiamo la scelta tra energia fossili e piante di uranio (con tutti i mafiosi che vengono con esso), e centrale a litio. Secondo lei, qual è il male minore?
Per quanto riguarda JPP, perché farlo sempre trascinare le padelle Ummites? Penso che sia un eccellente fisico.
Non è meglio interessarsi a tutto nella vita anche se questo a volte porta a errori? "Chi non fa niente non fa mai errori, ma tutta la sua vita è una sola" (Guy de Larigaudie).
http://www.z-machine.net/
0 x
Chuwee
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 05/05/06, 23:49




da Chuwee » 30/11/06, 18:56

Fondamentalmente, le macchine Z sono utilizzate solo per studiare le possibili configurazioni magnetiche per il confinamento necessario per la fusione.

Per problemi energetici attuali e futuri, soluzioni 36, eliminare la fonte dei nostri problemi a conoscerci.
Penso che abbiamo un sacco meno problemi con la metà della popolazione mondiale e meno. Si tratta di un punto di vista puramente umano non è grande ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 30/11/06, 19:15

Chuwee ha scritto:Fondamentalmente, le macchine Z sono utilizzate solo per studiare le possibili configurazioni magnetiche per il confinamento necessario per la fusione.
Per problemi energetici attuali e futuri, soluzioni 36, eliminare la fonte dei nostri problemi a conoscerci.
Penso che abbiamo un sacco meno problemi con la metà della popolazione mondiale e meno. Si tratta di un punto di vista puramente umano non è grande ... : Cheesy:

Ho pensato che le Z-macchine sono stati utilizzati principalmente come sorgente di raggi X per controllare le testate nucleari di indurimento.
Dal momento in cui la temperatura è sufficiente per una fusione, è necessario il parto? La z-machine non è un tokamak! La tecnica z-machine, in impulsi molto brevi, consente la fusione di una piccola quantità di idruro di litio. Questi cambiamenti di temperatura e di varie radiazioni dovranno essere trasformati in corrente elettrica utilizzabile.
http://www.z-machine.net/
sovrappopolazione è un problema reale, i cinesi hanno in parte risolto, come ci arriveremo con l'aumento del tenore di vita. La popolazione dei paesi sviluppati è piuttosto stabile.
0 x
Chuwee
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 05/05/06, 23:49




da Chuwee » 30/11/06, 20:44

Ho fatto una piccola scorciatoia rapida :D
Diciamo che, nel caso che ci interessa, vale a dire la produzione di energia elettrica con qualsiasi cosa fissione q'une, Z-macchina permette di studiare le configurazioni necessarie contenimento termico si stava sciogliendo. A Z-macchina e che non può produrre elettricità richiederebbe scariche continue e calore per trasformare un generatore a turbina, non facilmente realizzabili su questo tipo di installazione.
Il contenimento è essenziale per conservare la struttura del volto integritee per alte temperature.

La fusione H Li non mi sembra interessante perché è meno energetica rispetto a una fusione di nuclei più leggeri e una sezione più debole. A meno che il Li non sia usato per rendere i nuclei più leggeri ma, a parte un'attivazione o una fissione che consuma molta energia, non vedo.
(Con un LI fusione H non vedo come si fanno poco Lui ... se qualcuno ha un'idea)

Il punto comune tra tokamak e Z è proprio questa contenimento magnetico e funzionamento a impulsi. I raggi X emessi sono probabilmente a causa della frenatura del plasma e un arresto non vi è nel tokamak.

Vantaggio della macchina Z, è possibile unire i solidi (nel caso rimanga Li) ma deve essere noioso gestire l'alimentazione di carburante o localizzare la reazione su una superficie specifica di un combustibile più grande.
Penso che ci dovrebbe essere meno problemi con il gas ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 30/11/06, 22:44

Buona sera, Chuwee,
Non hai mai fatto un piccolo giro da quel
http://www.jp-petit.com/science/Z-machi ... chine2.htm
http://www.jp-petit.com/science/Z-machi ... #reactions
http://www.jp-petit.com/science/Z-machi ... ements.htm
e seguendo?
Alle domande che ti fai, ci sono proposte di risposte ...
0 x
Chuwee
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 05/05/06, 23:49




da Chuwee » 30/11/06, 23:13

Personalmente, ho solo fiducia limitata in questo sito jp-small.
Sempre è prendendo il litio o di boro e di fare una fusione, abbiamo recuperato un nucleo più pesante quindi sicuramente non elio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 01/12/06, 00:29

Chuwee ha scritto:Personalmente, ho solo fiducia limitata in questo sito jp-small.
Sempre è prendendo il litio o di boro e di fare una fusione, abbiamo recuperato un nucleo più pesante quindi sicuramente non elio ...

Potrebbe essere interessante per motivare il vostro sospetto sito JPP.
JPP cito: con 500 milioni di gradi si finisce con la fusione Li 7 + H1 (l'idruro di litio delle cosiddette bombe "H") e con un miliardo di gradi la fusione di Bore B11 con l'idrogeno H1. Sostanze estremamente comuni sulla Terra. Queste ultime due fusioni, che danno rispettivamente come prodotti di reazione due e tre nuclei di elio He4, sono sostanzialmente non inquinanti.
Un controllo
0 x
Chuwee
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 05/05/06, 23:49




da Chuwee » 01/12/06, 07:07

Questo è quello che ho detto.
Una fusione H + Li, Che si dà.
Una fusione H + B, dà C.
E, è solo con un nucleo di idrogeno.
Se non avete una fissione (reazione endoenergetique su questi nuclei), impossibile produrre 2 o 3 Lui o giù di lì, c'è un radioattivo decade successione tra cui alfa, che sembra molto improbabile a me su nuclei leggeri.
O come ho detto prima, il litio è usato come trizio fertile per una fusione D + T.

Ed è proprio per cose del genere Do la colpa a JPP.
Non ho nulla contro le sue teorie, ma correttamente spiegare alcuni punti mi sembra essenziale soprattutto se vuole essere preso sul serio ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 01/12/06, 09:53

Cercherò di contattare JP Petit per dargli l'opportunità di spiegare.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 01/12/06, 12:03

Cuicui ha scritto:Cercherò di contattare JP Petit per dargli l'opportunità di spiegare.


Chiche?

A mio modesto parere, non verrà qui a spiegarsi ... Siamo troppo "miserabili" (= non scientifici) per lui ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 301