Fukushima nucleare; firmare un contratto di energia elettrica verde!

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Fukushima nucleare; firmare un contratto di energia elettrica verde!




da Christophe » 13/03/11, 14:39

Tutto si trova nel titolo.

seguente l'attuale incidente nucleare in Giappone per centrale di Fukushima Daiichi e Fukushima DainiPropongo la seguente cosa a tutti coloro che sono preoccupati da questo disastro e che continuano, nonostante la buona arenaria, finanza nucleare: smettere di finanziare il nucleare e prendere un normale contratto di energia elettrica verde !!

Per Electrabel belga, è questo: http://www.electrabel.be/residential/pr ... ion=splash

Firmo subito! (Sì, non ero ...)

Un avanti ... compresi tutti gli attivisti anti-nucleari il cui numero 1 paradosso è di solito per continuare a finanziare nucleare! https://www.econologie.com/forums/catastroph ... 10584.html

ps: un contratto green può non essere perfetto ma è facile e meglio di niente e da noi il costo aggiuntivo è basso, anche "negativo" (siamo già a 22 cts / kWh per il 60% nucleare, sì! !) ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 13/03/11, 15:06

Copiare e incollare da: https://www.econologie.com/forums/catastroph ... 10584.html

sen-no-sen ha scritto:Da parte mia è già stato fatto, ma devo ammettere che il principio del "voto dei consumatori" (far cambiare le cose scegliendo di acquistare) mi infastidisce fino al punto più alto, e dimostra che ora ci troviamo Approccio "cittadinanza mercantile". :il male:

Ricordo di sfuggita che fu un signore (attualmente Capo dello Stato) che aveva deciso (d'accordo con Areva ovviamente) quando era Ministro dell'Industria per l'orientamento energetico della Francia (quasi tutti Nuke) a dispetto dei "Vox populi" e delle scelte più virtuose che ne sarebbero potute derivare ....


La mia risposta:

sen-no-sen ha scritto:Da parte mia è già stato fatto, ma devo ammettere che il principio del "voto dei consumatori" (far cambiare le cose scegliendo di acquistare) mi infastidisce fino al punto più alto, e dimostra che ora ci troviamo Approccio "cittadinanza mercantile". :il male:


Io non capisco bene; eppure è l'unico metodo praticabile e sostenibile contro le lobby di abuso di ...

sen-no-sen ha scritto:Ricordo di sfuggita che fu un signore (attualmente Capo dello Stato) che aveva deciso (d'accordo con Areva ovviamente) quando era Ministro dell'Industria per l'orientamento energetico della Francia (quasi tutti Nuke) a dispetto dei "Vox populi" e delle scelte più virtuose che ne sarebbero potute derivare ....


Proprio il voto consumatore è quello che conta economicamente! Così la vox populi può essere ascoltato in questo modo!

Quindi sognare un po '; cosa accadrebbe se 10 milioni francese ha firmato un contratto 2011 verde? Voglio dire, è che EDF potrebbe seguire? O passare i kWh nucleare?
Dernière édition par Christophe il 13 / 03 / 11, 15: 31, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 13/03/11, 15:24

Christophe ha scritto:Io non capisco bene; eppure è l'unico metodo praticabile e sostenibile contro le lobby di abuso di ...


Sì, sono d'accordo con te, ma trovi normale questa situazione in un regime qualificato come "democratico".
In una società responsabile, i cittadini dovrebbero essere in grado di scegliere attraverso le urne e non attraverso il loro RIB!


Christophe ha scritto:Quindi sognare un po '; cosa accadrebbe se 10 milioni francese ha firmato un contratto 2011 verde? Voglio dire, è che EDF potrebbe seguire? O passare i kWh nucleare?


E 'nel sogno, infatti, così come il fatto di prelevare denaro dalle banche al collasso del sistema ... risultato: :?
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 13/03/11, 15:41

sen-no-sen ha scritto:E 'nel sogno, infatti, così come il fatto di prelevare denaro dalle banche al collasso del sistema ... risultato: :?


Va bene non sono d'accordo, se c'è una reale volontà di "pulire" i produttori dovranno adeguarsi ...

Secondo la stima sul Electrabel collegamento andare verde mi dovrebbe salvare un chouilla (10 € / anno) rispetto al Nuke al 60% sia 4000kWh (alcuni salterà è il doppio in Francia):

Immagine

Immagine

All inclusive ca ancora ritorna a / kWh 25 CTS (Nuke o verde) ... Alcune persone sono unti in Belgio ... :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 13/03/11, 15:47

Christophe ha scritto:

Bof non sono d'accordo, se c'è una reale volontà di "pulire" i produttori dovranno adeguarsi ..


Questo è il problema, i produttori sono ben consapevoli che la volontà dei cittadini è praticamente assente.
Per quanto riguarda l'energia nucleare, la situazione è ancora peggiore con il cambiamento climatico, l'atteggiamento I-may-care è generale!
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 13/03/11, 16:11

sen-no-sen ha scritto:industriali sanno bene che la volontà dei cittadini è praticamente assente.


Quindi lo facciamo tutti forum, festa del "quasi" ... : Cheesy:

offerte verdi Pkoi sono offerti se enfoutaient come questo?

Buona cambierà il mio contratto!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 13/03/11, 16:38

Come esempio del "lato negativo" di cui sopra, ecco un articolo dall'equivalente dell'INC / UFC Que Choisir sulla "qualità della vertitudine" ( :D ) Di elettricità verde in Belgio:

L'elettricità verde: non così verde

Elettricità presumibilmente 100% verde non è necessariamente, o solo in parte. È possibile per contro, dal provider di scelta, sostenere la politica di una società che si concentra sullo sviluppo delle energie rinnovabili. In tutti i casi, si ha diritto a informazioni più trasparenti sulla provenienza precisa della energia elettrica che si acquista.

* Articolo: Verde energia elettrica: non è così verde come questo!
https://www.econologie.info/share/partag ... hI00Jo.pdf

* Il nostro comunicato stampa sul elettricità verde
http://www.test-achats.be/energie/contr ... 704823.htm

Confronta elettricità Tariffe

È possibile sostenere le energie rinnovabili attraverso la scelta del fornitore di energia. Ma prendere la briga di confrontare i tassi di diversi fornitori. Optare per la formula più vantaggiosa vi permetterà di ottenere un notevole risparmio. Come abbonato di Test-Achats, a volte è possibile ottenere un vantaggio esclusivo.

* Energia: chi diventerà il vostro fornitore?
http://www.test-achats.be/serviceSelector/energy/fr/

La collaborazione con Greenpeace

Tale fornitore paga più interesse per le energie rinnovabili; tale altro preferisce investire in fonti energetiche convenzionali, le emissioni più inquinanti in CO2. Partendo da questa idea, abbiamo fatto un confronto tra i fornitori presenti in Belgio in collaborazione con Greenpeace.

* Classificazione e descrizione dei fornitori di energia
http://www.greenpeace.org/belgium/fr/electricite-verte/

metodo di valutazione Greenpeace

Greenpeace utilizza già dal 2003 un metodo per valutare in che misura la politica dei fornitori di energia sia realmente "verde". Se vuoi saperne di più su ciò che l'organizzazione ambientale tiene in considerazione, guarda il video clip.

* Video: la metodologia di Greenpeace per valutare i fornitori di energia http://www.youtube.com/watch?v=okj8fXsWdCI


http://www.test-achats.be/energie/elect ... 704643.htm

i risultati:

Immagine

36/100 per Electrabel (il contrario mi avrebbe sorpreso da..GdF Suez ...), insomma cercherò altrove prima di trasferire loro "pseudo vert" ...
0 x
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 13/03/11, 17:22

In Francia ci sono molti Enercoop, che ha detto, per piccole sovvenzioni, è ancora un costo aggiuntivo rispetto a EDF e altri ... Da parte mia, faccio fatica a fare il passo.
0 x
Frederic
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 13/03/11, 17:28

Costo aggiuntivo di quanto ogni anno? A poche centinaia di €? Come kWh?

mi sorprende che ca essere il più costoso come quello che paghiamo qui per il nucleare: 25cts / kWh !!
0 x
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 13/03/11, 18:53

Vedere la tabella sottostante:

Immagine

A poche decine di euro supplementari all'anno sono sempre un paio di euro in più Christophe!

Tuttavia, ho chiesto un file di studiare più da vicino.

@+
0 x
Frederic

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 206