gas russo: Gazprom Bomb G Putin (Arte Thema)

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79313
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 04/02/08, 17:39

Certamente in assoluto ... hai ragione .... ma ora non si vede come tassare (e quindi recuperare la sua ICT / TIPP e IVA) per kWh di gas un impianto di biogas per esempio, è ... btw tutto il contrario ...

E 'bene per ca che lo stato controlla il mercato sovvenzionando e la redditività quindi conditonnant (sovvenzioniamo il sistema costoso ... probabilmente non è una coincidenza) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 04/02/08, 18:33

Non è niente di personale contro di te John e io ho detto: quando v'è una scelta!

Ma io non sono particolarmente orgoglioso del mio riscaldamento con gas.

Conto su di voi che si riscalda con il legno per bilanciare le mie emissioni CO2.
Sono parzialmente compensa con tutti gli alberi e gli arbusti sulla mia proprietà e molto di più con tutti gli alberi che crescono intorno ai pascoli e il mulino che ho ereditato dai miei genitori nel Cantal.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79313
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 05/02/08, 20:33

Si inizia 5 in pochi minuti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 05/02/08, 23:46

Ciò che rende particolarmente emozionante è la crescente quantità di petrolio e di gas che verrà consegnato nei prossimi decenni da più oleodotti sia sotto il Mar Baltico in Germania, o ad est laterali e asiatici paesi la Cina .... e per l'Europa dal gasdotto Nabucco (che proviene dal paese vicino al Mar nero e gli ex satelliti dell'URSS), che ho citato il nome del articolo su un accordo GDF con la Romania per il transito del gasdotto concorrente di fornire la Russia e alcuni paesi europei tra cui la Francia.

Sembra che i tedeschi sono un po 'da solo con un collegamento diretto con il gas russo sotto il Mar Baltico !!!

sarà caldo o no Putin. E 'vero che le regole per l'energia in Russia, ma può essere un bene per l'equilibrio delle forze sul pianeta.

Si veda anche il consolidamento della Russia con la Cina e altri paesi 3 (almeno) che garantirà la fornitura di gas e di petrolio dalla Cina.

Ci sarà lo "sport", ma quello che è certo è che il consumo mondiale di gas e petrolio potrà crescere solo negli anni a venire, quando vedremo tutte queste torte in costruzione, quindi emissioni di CO2. anche, pure.

Ci divertiamo quando ci dicono le energie rinnovabili, sono "noccioline" ei leader di questo pianeta lo sanno bene quando vediamo le loro trattative per garantire le risorse energetiche per continuare a far funzionare il sistema economico-capitalista. attuale.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Arthur_64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 16/12/07, 13:49
Località: Pau




da Arthur_64 » 06/02/08, 07:05

E avremo il diritto agli attacchi contro le linee del tubo come Tintin!
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 06/02/08, 08:35

Se il signor Loxo (o altro qqu'un) ci potrebbe mettere in questo archivio in modo che possiamo vedere (non potrebbe) o recensione.
Merci.
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 06/02/08, 09:24

Penso che si può andare al sito web di Arte e pagare per questo rilascio.

Qualcosa di simile € 3, almeno vale la pena al bene delle emissioni.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79313
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 06/02/08, 10:37

Qui ci sono i numeri 4 che ho scelto:

- Gazprom = 500 m3 miliardi / anno.
- 40 Million m3 / day = consumo di gas russo della Francia
- 10 costo% = energia di trasporto da Siberia
- $ 100 / 1000 M3 = prezzo medio di vendita in Europa (rende il $ 0,1 o 3 $ m0,01 kWh ... il resto va nelle tasche di mezzo GDF e lo stato per noi ... John you paga come esattamente il vostro m3? Abbonamento capito?). In altre parole, il guadagno intermedio, ancora una volta (vedi petrolio), più che i produttori stessi .... pkoi Comprensibilmente Merkel e Sarko leccare il culo così poutine :) : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79313
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 06/02/08, 10:38

freddau ha scritto:Penso che si può andare al sito web di Arte e pagare per questo rilascio.

Qualcosa di simile € 3, almeno vale la pena al bene delle emissioni.


Ben pensare che purtroppo solo una minoranza di programmi sono disponibili su Arte VOD ... bene che era il caso l'ultima volta che ero lì ...

Ecco la prova: http://www.artevod.com/home.do
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 06/02/08, 10:48

Quando ho visto il documentario,
Ero come, oh, povera planette che deve mangiare di nuovo le proprie scoregge .....
E anche, io dico ... ah !, gasdotti, e la Turchia ... e ... ingresso della Turchia nell'Unione Europea ...
E ,,, mi sono detto ... mouai, il denaro, e pouvoir..tout è legato ...
In breve, questo documentario mi spaventa ancora una volta ...
Guardo bella, con la mia piccola collettore solare ....
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 303