gas russo: Gazprom Bomb G Putin (Arte Thema)

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 06/02/08, 10:58

Lejuste stp si potrebbe fare uno sforzo quando si scrive?
E 'al limite della leggibilità ... Grazie

Ad esempio, dovrebbe mettere una virgola dopo AREA
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 06/02/08, 11:11

lejustemilieu ha scritto:E anche, io dico ... ah !, gasdotti, e la Turchia ... e ... ingresso della Turchia nell'Unione Europea ...
E ,,, mi sono detto ... mouai, il denaro, e pouvoir..tout è legato ...
In breve, questo documentario mi spaventa ancora una volta ...
....

Qui pipeline e la Turchia, questo è un bene :!: : La Turchia non vuole che Gaz de France partecipa alla sua costruzione, se .... leggi:
Turchia resta contrario alla presenza di GDF in Nabucco

ANKARA, 6 (Reuters) - La Turchia si oppone alla partecipazione di Gaz de France nel progetto del gasdotto Nabucco in parte a causa delle posizioni della Francia sul genocidio armenoHa detto Mercoledì un settore energetico anziano Reuters.

Tali osservazioni, che confermano l'opposizione già notificato dalla Turchia seguono il sostegno fornito dal presidente rumeno e la società ungherese MOL in presenza di GDF nel progetto che mira a trasportare il gas del Caspio per 'Europe./DRO


source http://www.boursorama.com/infos/actuali ... ws=5118439

Normalmente l'obiettivo è diversificare gli approvvigionamenti e qui possiamo vedere come la "politica" impatta sull'economia .... finché non c'è guerra !!

E 'forse 2 dita Sarko accetta l'ingresso della Turchia in Europa, e nega l'esistenza del genocidio armeno .... per il gas.

Beh, se continua così, cambierò caldaia; v'è solo un rivestimento camino per installare e collegare i tubi alla circuiteria esistente.

Questo non è il Mar Nero da bere !! : Lol:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 06/02/08, 11:31

Christophe ha scritto:Lejuste stp si potrebbe fare uno sforzo quando si scrive?
E 'al limite della leggibilità ... Grazie

Ad esempio, dovrebbe mettere una virgola dopo AREA

conoscere il vostro Fote I Demai il misuratore ad un dortographe corecteur nel tuo preventivo : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 06/02/08, 11:54

Christophe ha scritto:Qui ci sono i numeri 4 che ho scelto:

- Gazprom = 500 m3 miliardi / anno.
- 40 Million m3 / day = consumo di gas russo della Francia
- 10 costo% = energia di trasporto da Siberia
- $ 100 / 1000 M3 = prezzo medio di vendita in Europa (rende il $ 0,1 o 3 $ m0,01 kWh ... il resto va nelle tasche di mezzo GDF e lo stato per noi ... John you paga come esattamente il vostro m3? Abbonamento capito?). In altre parole, il guadagno intermedio, ancora una volta (vedi petrolio), più che i produttori stessi .... pkoi Comprensibilmente Merkel e Sarko leccare il culo così poutine :) : Mrgreen:


Grazie per il tuo voto; Non avevo nulla in mano, ero troppo pigro.

Siete davvero sui contro di Francia a gas russo? Cercherò di trovare la distribuzione di fonti per la Francia sul sito GDF o ADEME.

Qui si trova (risale a 1999), ma vediamo che i principali fornitori di 3 sono Norvegia (28%), Russia (27% ... ajd 30%) e Algeria (27%):
http://www.annales.org/ri/1999/ri11-99/mandil37-40.pdf

Il 10% è il gas "bruciato" negli impianti booster per spingere il gas a 40km / h nei gasdotti, è ENORME ....e ci hanno detto che cosa significa in qualità di consumatore, ma non tanto CO2 respinti. :il male:

-------------------------------------------------- -----

Per il mio conto finale:

1 - Abbonamento: 1 mese (IVA 5,5% di IVA): euro 11,70 / mese (disegno di legge precedente: euro 10,50).

2 - Prezzo per kWh: euro 0,045 (ex tasso 2007)
........................ 0,046 euro tasse incluse (nuovo "2008)

è 4,5 volte più costoso (TTC) che il gas russo, ma non comprare, come i russi.

kWh conversione Coeff a m3 = 10,99

In realtà ho 6 mesi su un disegno di legge di euro 364 (richiesto abbonamento) a 955 m3 (conso di 01 / 07 / 07 01 a / 01 / 08) sia:

euro / 364 955 m3 = 0,38 euro / m3

In effetti, la sottoscrizione è 140 euro / anno, quindi dovrebbe essere ripartita su i contro totali dell'anno.

EUR può essere arrotondato a 0,40 TTC / m3 incluso abonnemment.

Ma GDF sostiene i costi di posa e manutenzione della rete, sapendo di avere una vecchia rete in ghisa grigia che avrebbero dovuto cambiare, e che non hanno fatto ovunque (ce ne sono molte 'inoltre ha avuto diverse esplosioni con morti a causa di questa vecchia rete "marcia").

Con me si tratta di una nuova rete messo in 1985; è per questo che ho preso il gas. Hanno chiesto che era interessato prima della posa del tubo in strada, e al momento è stato molto interessante e pulita, non abbiamo chiesto la questione del riscaldamento globale.

D'altronde per le letture del contatore, più va e sono più distanziate, le fatture intermedie "stupide" sono numerose ..... ho capito perché =>
http://www.quechoisir.org/Actualite.jsp ... catcss=ACT
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15989
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5186




da Remundo » 06/02/08, 18:12

Quindi sei un vero fan di gas Jean! Tra il tono R25 GPL e riscaldamento, che bolla :P

Per le fatture, a loro piace pagare in anticipo che non hanno ancora consumato si ... Come sono belli i giocatori, ti rimborsano dopo il corso ... E continuano i loro interessi attraverso il denaro posto al 3% così generata.

Non ho niente di speciale contro GDF, ma ho visto nel loro annuncio che concentrano il loro "com" sulle rinnovabili. Davvero divertente per un industriale del gas ... :P

@+
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 06/02/08, 19:37

Remundo ha scritto:Quindi sei un vero fan di gas Jean! Tra il tono R25 GPL e riscaldamento, che bolla :P


Uh obiezione, vostro onore! In GPL c'è "Oil" : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 06/02/08, 20:53

Non ho niente di speciale contro GDF, ma ho visto nel loro annuncio che concentrano il loro "com" sulle rinnovabili. Davvero divertente per un industriale del gas ...


Non è un fan di gas! è accaduto per caso e anche mettendo a confronto vantaggi / svantaggi.

Per il GPL, un occas sorto. Forse un paio di anni più tardi, ho comprato un diesel HDi ... ?? !!

GDF si è offerta di vendere la propria elettricità "verde" da fonti rinnovabili !!!! incredibile ma vero, sicuramente per sedurre chi è antinucleare, ma visto che il loro prezzo non era interessante non l'ho preso .... e nulla garantisce che sia davvero "green". : Mrgreen:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 07/02/08, 10:18

Mi corregga se dico qualcosa di stupido, ma credo GDF considera l'elettricità da cogenerazione a gas "verde"... Da una parte non l'ha fatto male (non è così male come senza COGE), ma poi a ciò che è verde ...
Dernière édition par Christophe il 07 / 02 / 08, 13: 18, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 07/02/08, 11:55

Christophe ha scritto:Correggermi se dico qualcosa di stupido, ma credo che dopo GDF considera luce gas cogenerazione verde ... Da un lato non ci sono stati male (non è così male come senza COGE), ma lì che è verde ...

Ho letto in un docu GDF:
"Il certificato verde è la prova che una certa quantità di elettricità prodotta da energie rinnovabili è stata immessa in rete: è la tracciabilità di elettricità prodotta da energie rinnovabili.
Tali certificati vengono forniti ai produttori di elettricità "verde" per ogni Mwh prodotto. L'impegno di GDF: acquistare certifs verdi fino al 21% del conso. Questi certifs corrispondono ad una promozione prod di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Per ogni abbonamento prima del 31.03.2008/21/1, GDF si impegna ad acquistare elettricità verde -> XNUMX% del consumo del cliente !!! (... durante il XNUMX ° anno di contratto, fino alla data di scadenza indicata nel contratto ..).

Pensi che integrano gas COGENE? Perché non l'energia nucleare? ... è più verde a CO2.

E 'pieno di limiti è la truffa.

Mi hanno fatto pressioni 2 o 3 una volta tali documenti inviati a sottoscrivere; Ho confrontato con EDF, è stato lo stesso prezzo un po 'meno 1ère l'anno e nessuna garanzia per il futuro ..... non ho preso.

Potrebbero esserci altri fornitori più "verdi", ma in Francia non dovresti sognare, è nucleare: Powéo ..? Non ho guardato, ma per ora non ho fretta di cambiare, perché c'è il rischio di non poter tornare in EDF al prezzo regolamentato.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15989
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5186




da Remundo » 07/02/08, 13:08

E 'pazzesco pubblicità infatuazione di sovraccaricare il verde quando non lo è. Quindi, mi fa arrabbiare e rosso sul conto bancario del écoloclients prende lo stesso colore. :il male:

Per il biologico è un po 'come ... Non è prodotti molto chiare cara ... Non tutti ovviamente!

Peccato che non possiamo essere più serio e onesto su di esso. : Cry:
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 181