Ossezia: la nuova Cecenia del gas caspico?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6989
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2913




da gegyx » 17/08/08, 16:31

http://tempsreel.nouvelobs.com/depeches ... ici_d.html

TBILISI (Reuters) - Danneggiata da un'esplosione, la linea ferroviaria georgiana strategica che trasporta le esportazioni di petrolio dall'Azerbaigian ai mercati europei riaprirà entro dieci giorni, annuncia la compagnia ferroviaria nazionale.

Il traffico su questa linea, che collega anche l'Armenia alla costa georgiana del Mar Nero, è stato interrotto dopo la distruzione di un ponte ferroviario vicino alla città georgiana di Kaspi. Tbilisi ha accusato le truppe russe di averlo fatto esplodere, cosa che Mosca ha negato.

"I lavori di costruzione o riparazione dovrebbero essere completati entro un massimo di dieci giorni", ha detto Irma Stepnadze, portavoce delle Ferrovie georgiane.

Ingegneri e lavoratori dell'Armenia e dell'Azerbaigian dovrebbero arrivare in Georgia domenica per partecipare ai lavori di ristrutturazione, ha aggiunto, aggiungendo che porterebbero anche attrezzature specializzate.

Un incendio che ha messo fuori servizio il gasdotto Baku-Tbilisi-Ceyhan (Turchia), l'arresto della ferrovia significa che le sole esportazioni di petrolio azero sono assicurate da un gasdotto che collega i depositi del Mar Caspio al porto russo di Novorossijsk , sul Mar Nero.

La ferrovia da Tbilisi attraversa Gori, una città occupata dalle forze russe, prima di dividersi in tre rami, destinati in particolare ai porti di Poti e Batumi, sul Mar Nero.

All'inizio della settimana il conflitto georgiano aveva già costretto la compagnia petrolifera BP a chiudere il gasdotto che trasportava greggio azero tra Baku e Soupsa, un altro porto georgiano sul Mar Nero.

Versione francese Henri-Pierre André, Philippe Bas-Rabérin


Non ci sono piccoli profitti per la Russia ...

L'Armenia non può più pompare olio nell'UE

Il gasdotto che attraversava Tbilisi fu bruciato + il singolo ponte ferroviario fu distrutto.
Non sono loro che dicono!

: Idea: Rimane solo un canale di esportazione ==> passa attraverso un porto russo ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 17/08/08, 18:45

gegyx ha scritto:Il dolore per Arte! Si difendono bene. Tutte le loro trasmissioni sono protette da copyright.
Non c'è modo di salvare "Lakolerusse" in .swf


E usando Camstudio o equivalente funziona?
:?:

Ok la qualità non è al top ma è meno peggio di niente, no?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 17/08/08, 18:46

Christophe ha scritto:Camel la tua cartella è "non male" tranne che la Jugoslavia era ANCHE UNA GUERRA ETNICA ... (ne avevamo già parlato su forums) ...

Peccato che .swf sia un file schifoso ... dovrebbe essere in grado di mettere perché su YouTube ... (senza la colonna sonora sarà possibile)

Chiedimi se non lo farò (ma cancellando il passaggio sullo yugo ... perché è male ...)


Viene estratto, modifica in corso ...se hai un "messaggio" da trasmettere alla conclusione del video, è adesso!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 17/08/08, 18:56

gegyx ha scritto:http://tempsreel.nouvelobs.com/depeches ... ici_d.html

Non ci sono piccoli profitti per la Russia ...


Waw ... la guerra petrolifera mondiale diventa più chiara poi ... :|

Non vedo l'ora di vedere come questi eventi influenzeranno il prezzo del greggio domani quando apriranno i mercati azionari ...
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 17/08/08, 20:01

Abbiamo sfruttato molto Bush e gli Stati Uniti, ma neanche i russi sono cattivi.

Quale dei 2 è il più temuto?

E dopo le Olimpiadi, i cinesi torneranno al gioco del fallimento del petrolio e del gas.

I cinesi hanno già segnato punti in Sudan e supportano l'Iran per ottenere il suo petrolio.

e se si concludesse con una partita USA + UE (parte: tranne Polonia / Lettonia) + Ucraina + Georgia .. contro Russia + Cina.

Finalmente non vado nei dettagli, ma ciò che è certo è che l'Iran si sente ben protetto da cinesi e russi.

Lì puzza davvero di bruciato e Sarko sembrava un ragazzino del coro quando andò a trovare Medvedev (il megafono di Putin) ..... wow, i russi intelligenti, come apparivano preparato il loro colpo di stato !!

Chi dice che a qualcuno importa del riscaldamento globale? :shock:
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 17/08/08, 20:04

Per Arte, lo hanno sicuramente fatto apposta in modo da non poter registrare i loro spettacoli, e poi li vendono in ArteVOD. Devono vivere, hanno poca o nessuna pubblicità.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 17/08/08, 20:04

martien007 ha scritto:e se si concludesse con una partita USA + UE (parte: tranne Polonia / Lettonia) + Ucraina + Georgia .. contro Russia + Cina.


Questo è ciò che Nostradamus ha predetto ...

martien007 ha scritto:Finalmente non vado nei dettagli, ma ciò che è certo è che l'Iran si sente ben protetto da cinesi e russi.


Beh, non sono sicuro che abbia davvero bisogno di protezione anche se non sputi mai su un supporto :)

La prova del giorno: https://www.econologie.com/forums/l-iran-pla ... t5916.html

martien007 ha scritto:Lì puzza davvero di bruciato e Sarko sembrava un ragazzino del coro quando andò a trovare Medvedev (il megafono di Putin) ..... wow, i russi intelligenti, come apparivano preparato il loro colpo di stato !!


Per una volta lo difenderò: sarko fa quello che può ... è stato cucito di filo bianco ...

martien007 ha scritto:Chi dice che a qualcuno importa del riscaldamento globale? :shock:


Bene già ... noi ... so che non è pesante ... ma buono :)

ps: ho caricato il video su econoTV lì ...
Dernière édition par Christophe il 17 / 08 / 08, 20: 06, 1 modificato una volta.
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 17/08/08, 20:06

E dire che il prezzo del greggio è sceso di oltre il 20% dal mese di giugno, mi sorprenderebbe che domani non salga altrimenti non capirà nulla sui mercati.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 17/08/08, 20:09

martien007 ha scritto:E dire che il prezzo del greggio è sceso di oltre il 20% dal mese di giugno, mi sorprenderebbe che domani non salga altrimenti non capirà nulla sui mercati.


Sì, ho menzionato questa osservazione e domanda sopra, mi sono persino chiesto all'inizio se tutto non fosse stato progettato da Bush and Poutine per rilanciare il prezzo del greggio, che ha tuttavia perso quasi il 30% in poche settimane. .ma finalmente considerando la gravità dei fatti non credo che sia quello ... È più "profondo" come la crisi e non è più un "incidente" ...
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 17/08/08, 20:14

Bene già ... noi ... so che non è pesante ... ma buono

Va bene, ma sto parlando dei grandi leader di questo pianeta.

Secondo me, ogni pio desiderio è solo una facciata; tutti vogliono sfruttare il più possibile il momento presente: esca per potere, richiamo per profitto ... sempre di più e ancora di più, non va nella direzione di un minore consumo di energia, quindi meno emissioni di CO2.

Condee Rize ha appena dichiarato che "la reputazione della Russia è a brandelli perché non rispettano i propri impegni" (sentito poco fa su JT FR2).
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 348