Ossezia: la nuova Cecenia del gas caspico?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 17/08/08, 20:21

Un incendio che ha messo fuori servizio il gasdotto Baku-Tbilisi-Ceyhan (Turchia), l'arresto della ferrovia significa che le sole esportazioni di petrolio azero sono assicurate da un gasdotto che collega i depositi del Mar Caspio al porto russo di Novorossijsk , sul Mar Nero.

I russi non supportano questo oleodotto che trasporta il petrolio nell'UE senza attraversare / o sotto il controllo della Russia.

Vogliono controllare tutto ciò che è "petrolio + gas" in questa regione che era sotto il dominio russo (ex-URSS) 20 anni fa.

La Georgia nella NATO e / o nell'UE e un alleato degli Stati Uniti è insopportabile per Putin, l'ex KGB.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 17/08/08, 22:27

Dernière édition par Christophe il 18 / 08 / 08, 19: 17, 1 modificato una volta.
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 17/08/08, 23:26

Christophe ha scritto:Alza il suono e sii vicino 6 minuti e 15 di "felicità" geopolitica russo-americana!

Molto bene ! Eccellente con musica appropriata :!:
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 17/08/08, 23:30

Un'informazione molto recente all'FR3 JT alle 23h: i russi avrebbero praticato la politica della terra bruciata prima di lasciare la Georgia (che non è ancora stata fatta perché ci sono blocchi stradali sulla strada da Gori a Tbilisi da + it + vicino alla capitale: filmato dai giornalisti questo pomeriggio).

Il Georgia National Park è in fiamme su 100 ettari di ettari, ma ufficialmente i russi non hanno fatto nulla (a parte qualche volo in elicottero sull'area ... !!).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 18/08/08, 00:08

martien007 ha scritto:
Christophe ha scritto:Alza il suono e sii vicino 6 minuti e 15 di "felicità" geopolitica russo-americana!

Molto bene ! Eccellente con musica appropriata :!:


Ah grazie signore!

Ammetto di aver "spezzato i sentimenti" per la colonna sonora :) Ho esitato a lungo (tra 30 e 1 minuto :D) tra l'inno russo e la canzone dei partigiani russi ... ma l'inno è sempre più noto ...

Altrimenti era solo la versione "beta" ho messo la versione "finale" su youtube se non è stasera sarà domani mattina ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 18/08/08, 14:47

Mosca dice che è iniziato il ritiro delle forze russe, nega Tbilisi

nOUVELOBS.COM | 18.08.2008 | 14: 27

Lo stato maggiore russo afferma che il ritiro delle sue forze è iniziato, come aveva promesso il presidente russo. Secondo Tbilisi, al contrario, stanno ancora avanzando in Georgia.
Si dice che Mosca abbia dispiegato diverse piattaforme di lancio per missili nell'Ossezia meridionale.

Il vice capo di stato maggiore Anatoly Nogovitsyn ha detto lunedì (18 agosto) che "secondo il piano di pace, oggi è iniziato il ritiro delle forze di pace russe".
Nonostante il cessate il fuoco firmato tra Georgia e Russia, e mentre il presidente russo Dmitry Medvedev ha promesso a Nicolas Sarkozy di ritirare le sue truppe lunedì, i carri armati e i soldati russi sarebbero ancora in Georgia lunedì.

"Sfortunatamente, non vediamo alcun segno che i russi stiano iniziando a ritirarsi o si preparino a ritirarsi dalla Georgia", ha detto il portavoce del ministero degli Interni georgiano Chota Utiashvili. "Sei veicoli blindati russi stanno andando da Khachouri (centro) verso Satchkere e altri sei verso Borjomi", ha dichiarato il portavoce del ministero, Chota Utiachvili.
Mentre sul terreno sono stati segnalati movimenti di truppe, sembra che non sia stato avviato alcun massiccio ritiro delle forze russe.

Secondo Tbilisi, le truppe russe stanno addirittura avanzando in Georgia. "Sei veicoli blindati russi si stanno dirigendo da Khachouri verso Satchkere e altri sei verso Borjomi", ha detto il portavoce del ministero dell'Interno georgiano. Satchkhere si trova a circa cinquanta chilometri a nord di Khachouri (centro), mentre Borjomi si trova a 25 chilometri a sud-ovest di questa città.

Rampe di lancio di missili russi in Ossezia

Inoltre, la capitale della Georgia, Tbilisi, si troverebbe nel raggio d'azione del fuoco russo, Mosca avendo schierato diverse piattaforme di lancio per missili tattici SS-21
nell'Ossezia del sud, il quotidiano americano The New York Times ha riportato domenica 17 agosto sul suo sito web.


concluso: http://tempsreel.nouvelobs.com/actualit ... comme.html

Ecco i missili schierati: http://en.wikipedia.org/wiki/OTR-21_Tochka
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 18/08/08, 18:35

Christophe ha scritto:Alza il suono e sii vicino 6 minuti e 15 di "felicità" geopolitica russo-americana!


Ci sono già copie e interpretazioni del tuo lavoro ...

http://fr.youtube.com/watch?v=WM5H1KthhUU

:D
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 18/08/08, 18:58

Christophe ha scritto:Alza il suono e sii vicino 6 minuti e 15 di "felicità" geopolitica russo-americana!

Direi solo una parola: BRAVO!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 18/08/08, 19:17

HIhihihi Gegyx, mi hai raddoppiato, volevo solo passarti questo link :) Dovevo avere l'idea :) Complimenti ai suoi registi sui mdr ogni volta che lo guardo.

Altrimenti ecco la versione "finale" del video su youtube: http://fr.youtube.com/watch?v=kFAS3EkJU3M

Ho aggiunto una conclusione ... lunga ... molto lunga ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 18/08/08, 19:45

Bene, la lunga, lunga conclusione.
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 315