Onda fredda e riscaldamento elettrico: EDF in ginocchio?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 06/01/09, 23:34

Christophe ha scritto:Ah così tanto per me ... Super EPR che è già 2 anni dietro la progettazione è che cosa stai pensando?
Si si Lo stesso che ha fatto esplodere il suo budget di oltre il 25% se ricordo bene.

Christophe ha scritto:Gli ingegneri EdF degli anni 2000 apparentemente non hanno più il livello di quelli degli anni '70 ...
Immagine
Questo purtroppo non è il caso solo degli ingegneri.
Il concetto stesso di tecnica non sostituisce lo sforzo umano con energia a basso costo?
Sostituiamo il cervello degli ingegneri con i computer, il know-how degli artigiani con le macchine utensili.
La formazione in gesso, ad esempio, è scomparsa a favore della formazione in "cartongesso".
D'altra parte, non riuscivano ancora a sostituire l'idiota che alla fine compra con una macchina.

Christophe ha scritto:Per gli auguri: altrettanto caro Targoule! Abbiamo un argomento qui: https://www.econologie.com/forums/bonne-anne ... t6800.html
Ho corretto il mio errore, oh, grande maestro

Christophe ha scritto: Ho il mio schiaffo per augurare l'ipocrita: felicità (= consumo), successo (= consumo) e prosperità (nel consumo) ...

Sta a te desiderare contatti, amore, scambio, condivisione, ... e dimentico.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
RIAZ
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 391
iscrizione: 04/10/08, 10:21
Località: Cholet
x 2




da RIAZ » 07/01/09, 10:16

91.000 MW ieri sera ....
Abbiamo fatto esplodere il record!

Soprattutto ricordati di spegnere la luce della toilette quando esci ....

Le brave persone dormono in pace. Ecco fatto, vai a letto e metti tre coperte e soprattutto spegni la luce ...

91.000 MW, 45.000 belle turbine eoliche che girerebbero tutto il corpo fino in fondo (uno ogni 3 km, circa).
91.000 MW, quanti ettari di pannelli solari? Cavolo, era buio!
91.000 Mw, 600 milioni di ciclisti, "allenati" come detto Michel KIEFFER. Dannazione dovrà portare il cinese!
0 x
Per quanto riguarda il futuro, non è prevederlo, ma per attivarlo (Antoine de Saint Exupery)
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16097
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5232




da Remundo » 07/01/09, 14:09

Questo è ciò che accade quando si sceglie di riscaldare con l'elettricità ...

Cogenerazione con un po 'di legna o combustibile in ogni capanna e niente più problemi ... né riscaldamento né elettricità.

Ma pagherebbe meno a EDF, ovviamente, che nonostante i suoi miliardi, non viene incasinato per inviare 90 GW di elettricità quando ha bisogno di un po 'più del solito ... :?
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/01/09, 14:24

Remundo ha scritto:Questo è ciò che accade quando si sceglie di riscaldare con l'elettricità ...

Cogenerazione con un po 'di legna o combustibile in ogni capanna e niente più problemi ... né riscaldamento né elettricità.
...:


Denuncia, denuncia. E non dimentichiamoci di promuovere le alternative ... Quando vedo quante persone sono affascinate dal PAC e convinte di fare del bene anche all'ambiente ...

Cosa possiamo fare, se non informare?

Da parte mia, ci dedico del tempo forum per garantire che coloro che hanno optato per le caldaie a pellet non rimangano delusi a causa di impostazioni / impostazioni errate ...

Ok, cogenerazione da carburante, non lo promuoverei. Riconosco tuttavia che è molto meglio del riscaldamento con il carburante!
0 x
RIAZ
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 391
iscrizione: 04/10/08, 10:21
Località: Cholet
x 2




da RIAZ » 07/01/09, 14:35

Did67 ha scritto:Ok, cogenerazione da carburante, non lo promuoverei. Riconosco tuttavia che è molto meglio del riscaldamento con il carburante!


Hai SUNMACHINE nel tuo angolo (visto da Cholet!). Sei interessato a ciò che stavano iniziando a offrire?
0 x
Per quanto riguarda il futuro, non è prevederlo, ma per attivarlo (Antoine de Saint Exupery)
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16097
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5232




da Remundo » 07/01/09, 15:58

Personalmente, non conosco le prestazioni della Stirling Sun Machine.

Ma questo è il tipo di cosa che dovresti usare, idealmente con il legno.

Per il riscaldamento, ho anche meglio (in linea di principio, ma potrebbe essere sviluppato: è fisicamente abbastanza possibile ...):
: Idea:il giunto PAC / Cogen Stirling. : Idea:

Ma è molto meglio dividere l'atomo in cui meglio meglio ... :?

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/01/09, 17:59

RIAZ ha scritto:
Did67 ha scritto:Ok, cogenerazione da carburante, non lo promuoverei. Riconosco tuttavia che è molto meglio del riscaldamento con il carburante!


Hai SUNMACHINE nel tuo angolo (visto da Cholet!). Sei interessato a ciò che stavano iniziando a offrire?


La mia osservazione è andata nella direzione: combustibile = energia fossile, quindi limitata nel tempo + riscaldamento globale ...

Anche se con la cogenerazione puoi idealmente recuperare quasi il 100%, questo rimane al 100% di energia fossile e riscaldamento globale. Quindi basta ... Sunmachine o schmourtzmatic, o x, inventore di genio con geniallissime hack - Non mi interessa ...

Ma hey, guido in macchina, quindi la chiudo un po '. Molto semplicemente, ho detto: non vorrei promuovere ... È un caso, non una soluzione, dal mio punto di vista.

Non stavo parlando di Stirling au bois. Solo carburante.
Dernière édition par Did67 il 07 / 01 / 09, 18: 27, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16097
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5232




da Remundo » 07/01/09, 18:18

Hi DID,

L'olio combustibile è pratico, ma c'è combustibile fossile e biocarburanti. Conosci la termolisi della biomassa e gli amici Fischer e Tropsch :?:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 08/01/09, 17:34

0 x
RIAZ
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 391
iscrizione: 04/10/08, 10:21
Località: Cholet
x 2




da RIAZ » 08/01/09, 18:45

Ho visto le notizie di ieri ...
Ho ascoltato oggi lo stesso discorso in bocca allo stesso individuo (sinistro) e comunque capo di EDF, sul giornale delle 13:XNUMX sull'Inter France, con l'aggiunta di una domanda (registrata) da un rappresentante di GREENPEACE focalizzato proprio sull'incoraggiare il riscaldamento elettrico.

Bene, signore, ha dato una risposta all'enorme possibilità che la Francia nucleare aveva in questo periodo in cui il gas russo è affidabile quanto il Babbo Natale sovietico, e ha gargarismi sulla mobilitazione del massimo delle risorse produzione, ecc ecc ...
E un terzo dei francesi che riscaldano l'elettricità sotto il suo vigoroso impulso? Pfuittt, vattene!
E il motivo per cui la Germania che soffre degli stessi rigori climatici ha abbastanza corrente per rivenderla alla Francia nucleare ..... Cavolo, nemmeno pensato di chiedere!

Perché porre domande quando le risposte cadono armoniosamente? EDF farà il suo dovere, gli investimenti nella produzione torneranno in fondo (sotto l'impulso del presidente Sarkozy, non mangia pane per citare la Fenice di Neuilly, non si sa mai), per soddisfare le esigenze dei francesi che non lo fanno non smettere di acquistare computer e televisori, che inoltre consumano quando non li utilizziamo !!!

È suo diritto raccontare insalate, ma il giornalista lo ha lasciato passare e lo ha persino ringraziato calorosamente per aver trascorso del tempo alla radio in un momento in cui deve avere un sacco di cose da fare ... non ha fatto il suo dovere.

E vorrebbero essere sfilati quando vengono spinti dai poliziotti ...

Ah brava gente!
0 x
Per quanto riguarda il futuro, non è prevederlo, ma per attivarlo (Antoine de Saint Exupery)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC e gli ospiti 170