Onda fredda e riscaldamento elettrico: EDF in ginocchio?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 08/01/09, 18:53

Grazie per i dettagli ... sì, sempre lo stesso INTOX ...

Bah il riscaldamento elettrico tutti sanno che è una truffa e ci sono ancora pochissime case nuove che sono attualmente costruite con elettricità diretta (appartamenti se per contro).

Ma la cosa più brutta che trovo in tutto questo, e per l'econologo che sono, è la corsa per installare aria condizionata reversibile e altre pompe di calore.

Questo viene fatto con l'ampia complicità di Ademe che non esita a parlare di energia rinnovabile in relazione all'energia geotermica. È inebriante e lo trovo vergognoso!

Domanda trappola: una pompa di calore da 6kW con cos phi di 0.8 permanentemente e 0.4 all'avvio, quanti convettori caricano sulla rete? : Cheesy:

Penso che comprerò azioni EDF, quando le bollette diminuiranno aumenterà !! Immagine
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Onda fredda e riscaldamento elettrico




da bobono » 08/01/09, 19:57

Mettere la Germania davanti alla Francia lo studente cattivo con le sue centrali elettriche è un po 'facile.

Non sono completamente nucleare, ma la produzione dalla centrale a carbone o dalla turbina a gas è migliore ??.

La domanda è soprattutto se la politica in atto sta andando nella giusta direzione o meno.

Il credito d'imposta del 50% sull'isolamento in stufe a legna, caldaie a pellet ecc. Non dimentico l'isolamento, l'installazione di finestre con doppi vetri.

Inoltre dà lavoro alle imprese e ai mestieri locali.

La domanda che sorge e che abbiamo già affrontato al riguardo forum dato che esiste un credito d'imposta del 50%, posso aumentare il mio margine.

Il problema delle pompe di calore è un vasto fascicolo e merita un lavoro approfondito.

La maggior parte dei casi di installazione di PAC è di sostituire i resistori puri in questo caso è piuttosto meglio. Per sostituire le caldaie a olio combustibile (consumare direttamente olio combustibile o olio combustibile o gas da EDF per fornire KW) Non vedo dove n sia il problema.

Le centrali elettriche Nuc le gestiscono entrambe.

Le vere domande che sorgono e la costruzione di una nuova centrale elettrica in Francia e soprattutto nei PAESI che non ne hanno una.

Quando vedo la vendita di teglie di petrolio che vanno come focaccine nei supermercati. a 30 € per litro di petrolio (prezzo addebitato oggi nella mia città) che mi rivolge.

Il kw di energia diffuso negli habitat ritorna a loro. Non ho più in mente le cifre, ma più volte il prezzo del KW EDF più il vivere in atmosfera inquinano come bonus.

Sono possibili soluzioni di buon senso per una migliore gestione, ma ciò comporta in particolare la sostituzione di tutti i contatori domestici per incoraggiare i consumi durante i periodi non di punta.

Una pompa di calore con accumulo di energia nella forma
un serbatoio di acqua calda in modo che la macchina non funzioni nella punta.

Ciò a cui dobbiamo combattere è la falsa buona soluzione come PAC air air, l'installazione di pannelli solari che producono KW quando c'è già troppo lo stesso per le turbine eoliche.

L'unica cosa che mi rende felice è che abbiamo ancora un buon margine di miglioramento e che la transizione dal greggio a 150 € fa ancora accadere le cose ma che cadranno rapidamente nell'oblio è solo una questione di tempo.

Le critiche sistematiche non fanno nulla, suggeriscono positivamente che lavoriamo ogni giorno per il futuro.
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 09/01/09, 21:57

risposta di ceo edf: per evitare un'interruzione negli anni a venire, dobbiamo aumentare il kw per poter investire in nuove centrali elettriche ...
paga ancora paga.
negli anni '70 a seguito della crisi petrolifera lo stato (così noi o i nostri genitori) costruimmo con le nostre centrali nucleari.
nel frattempo edf (e in parte lo stato) si arricchisce notevolmente alle nostre spalle.
e oggi dobbiamo ancora pagare per arricchire le società private,
e domani dovremo ancora pagare per smantellare questi stessi centrali.
cerca l'errore
:il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 10/01/09, 17:22

boubka ha scritto:risposta di ceo edf: per evitare un'interruzione negli anni a venire, dobbiamo aumentare il kw per poter investire in nuove centrali elettriche ...
paga ancora paga. : male:


Ecco perché alcuni cercano di promuovere la riduzione del consumo di elettricità di tutti.

Non voglio difendere il CEO di EdF. Ma non dimentichiamoci che all'inizio c'è ancora un numero significativo di persone che promuovono la PAC, in particolare aria-aria ...

Contrariamente a quanto ho appena letto, i casi che conosco (potrei essere atipico) riguardano quasi tutti la sostituzione del carburante.

L'ho scritto altrove, ma ripeto: sostituire i convettori con PACs, OK, che riduce la domanda (poco durante i periodi di freddo estremo l'efficienza del PAC è quindi deplorevole se l'aria (aria). Sostituire la fule con della PAC può solo far esplodere il CEO dall'auto-giustizia.

Sarei tentato di scrivere: lasciare solo il CEO di EdF, fa il suo lavoro. EdF vende elettricità. Se avesse predicato per la caldaia più pallida, sarebbe stato licenziato. È già costretto a immischiarsi nel sole! Sono le persone, tutti coloro che installano PAC, tutti coloro che chattano a favore dei PAC, ecc ...

Tutti pensano che la lista aumenterà, ma tutti ancora scoprono che il PAC è redditizio (ai costi attuali), quindi non oltre l'anno in corso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Onda fredda e riscaldamento elettrico




da Did67 » 10/01/09, 17:27

bobono ha scritto:L'unica cosa che mi rende felice è che abbiamo ancora un buon margine di miglioramento e che il passaggio dal greggio a 150 € fa ancora accadere le cose ma che cadranno rapidamente nell'oblio è solo una questione di tempo. .


O tornare rapidamente ... Sono uno di quelli che pensano che la caduta attuale non durerà e che andremo rapidamente (sto parlando di un passo temporale rispetto alla vita dell'attrezzatura di cui stiamo parlando - diciamo 15 anni per una pompa di calore, una caldaia, convettori, isolamento ...) trovano prezzi paragonabili a quelli che abbiamo conosciuto.

L'anomalia non sono i prezzi estivi per petrolio / carburante. Sono i prezzi attuali. I prezzi del petrolio sono molto speculativi, con conseguenti forti oscillazioni. La tendenza, se attenuiamo le curve, è tuttavia molto chiara: un'accelerazione dell'aumento negli ultimi anni.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 249