Che tipo di pannelli di riscaldamento elettrici?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
charrow31
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 12/09/15, 05:18

Che tipo di pannelli di riscaldamento elettrici?




da charrow31 » 12/09/15, 05:22

Buongiorno,

Sto ultimando il mio progetto per costruire una casa con struttura in legno, probabilmente nell'habitat più esterno del bosco.
Mi pongo la domanda del riscaldamento, essendo la legna particolarmente costosa nella mia regione e non avendo conservato buoni ricordi del caldo-freddo intorno alle stufe Godin e ad altri caminetti. Inoltre, sono piuttosto allergico al riscaldamento dell'aria caldo sia pulsato o da convettori a parete. Ho quindi intenzione di installare pannelli riscaldanti di recente tecnologia e molto poco convettivi che sono caratterizzati da una grande superficie di emissione e un calore morbido.
Ho letto in particolare in questo forum ( http://www.radiateur-electrique.org/for ... G-t31.html) che l'infrarosso lontano era particolarmente adatto per case di legno. Ma non trovo davvero un esempio di utilizzo riuscito anche se un installatore nella mia regione mi ha detto che spesso installano prodotti di questa techno realizzati in Germania nei negozi e nelle case private. I marchi che ho individuato sono Campa Glass, Heat-Good, Cinier, Pradel.
Il secondo punto che mi interroga è la necessità di inerzia e l'interesse che potrebbe rappresentare un riscaldatore elettrico integrato in una grande lastra di cemento.

Ecco. Sono interessato a qualsiasi feedback sul tipo di riscaldamento elettrico che porterebbe comfort ed economia !!!
Merci.
0 x
Voglio fare il circuito vietnam trekking econological, tour del Vietnam economico in 2016
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 235