Depletion: penuria di petrolio presto 2015?

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 25/04/10, 19:52

Le sue "soluzioni" biotecnologiche sono solo una sciocchezza.

non perché sono al di fuori della superficie agricola biologica che sono sciocchezze, perché il numero di piante o paglia è gettato a chicchi di grano o di mais o di riso !!
Siamo in grado di coltivare le alghe, o altro, in mare, deserti ecc, di tutte le terre agricole e recuperare tutta la massa di carbonio per alimentare !!
In ogni caso si deve ricostituire l'ossigeno (che nella fotosintesi viene da acqua) per un importo pari a quello che si consuma, altrimenti perderemo questo ossigeno che è abbastanza piccola quantità nell'atmosfera (1 / 2000 ossigeno presente nei oceani H2O).
Attualmente si consumano troppo di questo ossigeno producendo troppo CO2.
Sulla terra ci sono abbastanza combustibili fossili, carbone, petrolio, metano (clatrati), gas, ecc. Per bruciare tutto l'ossigeno nell'atmosfera!
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 25/04/10, 20:20

Non importa dove vengano "coltivate", le superfici necessarie indurranno, come sempre, modifiche all'ambiente.
Le superfici da compromettendo tutto irragionevole, soluzioni non possono essere apppliquées trovi piccola scala, non come un'alternativa olio.


Anche come Obamot punte è ancora mezzi (mentendo) a credere che una soluzione miracolosa continuerà a vivere come prima, saccheggiando tutto ...
Inoltre, la biotecnologia è spesso sinonimo di OGM ... Attenzione pericolo!
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 25/04/10, 20:51

Sen-no-Sen: non ho esattamente dirlo così, ma devo pensare molto duro : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Sì, è chiaramente che sarebbe venuto fuori. Sarebbe piuttosto sviluppare questo senso di responsabilità nelle scuole.

Sulla terra ci sono abbastanza combustibili fossili, carbone, petrolio, metano (clatharates), gas, ecc .. per bruciare tutto l'ossigeno nell'atmosfera !!

Dedelco, in pratica si dice la stessa cosa ma con parole diverse. Quindi è d'accordo sulla sostanza, ma non il metodo. Non importa che (I) compresi : Mrgreen:
0 x
yoananda
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 60
iscrizione: 30/10/09, 15:32




da yoananda » 25/04/10, 21:07

Obamot ha scritto:Tornando verso il basso. Ci sono ancora un grave problema di priorità si pone. Sarebbe meglio a pensare alle domande giuste e scoprire se si affondare le guerre per il petrolio nucleari o di altri, essendo embriguadés da una forma di ricatto militare in coallitions che uno non vuole. .. E che porterà inevitabilmente a grandi instabilità regionali. Oppure, se si è disposti a fare concessioni per le scelte energetiche "Almeno impatto" ... In ogni senso della parola.

E che ci spingerà nel nucleare, secondo te?
In ogni caso, le riserve erano notevolmente più di prezzo, super Phoenix a malapena ancora nato sue ceneri radioattive ... quindi il problema non si pone, a mia conoscenza. Le piante sono in esaurimento.
Per l'ortografia, io disorthographique, andranno utilizzati ad esso, o filtrare i miei post.
Per il tono perentorio, è lo stesso, ho un carattere maiale. Fondamentalmente, io sono un idiota.
Dopo nulla obbligato che tu mi risponda!
0 x
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 16/05/10, 13:53

Ho letto la prima pagina del soggetto, mi fa male il teschio ora ... Penso che si sta speculando su basi infondate ... abbiamo già mentito e manipolato, credo che lo fa ancora oggi ... per vedere se v'è una vera e propria carenza, avrà il sistema in atto ora rompe la bocca e ci capiamo veramente la carenza che ci minaccia, se basato !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 16/05/10, 14:50

Ho letto la prima pagina del soggetto, mi fa male il teschio ora ... Penso che si sta speculando su basi infondate ... abbiamo già mentito e manipolato, credo che lo fa ancora oggi ... per vedere se v'è una vera e propria carenza, avrà il sistema in atto ora rompe la bocca e ci capiamo veramente la carenza che ci minaccia, se basato !!!


Salut!
Si è scoperto che la maggior parte dei paesi produttori di petrolio (Arabia Saudita nella fase iniziale) è deliberatamente mentito sulle loro riserve.
Ci sono anche segni che non si trovano: il motivo per cui le unità Unite hanno attaccato l'Iraq e l'Afghanistan?
Perché i russi hanno attaccato la Georgia?
Se le riserve erano così grandi, perché prendere così tanti rischi geostrategici?


Dobbiamo distinguere tra le riserve di petrolio assoluti (che sono enormi) e delle riserve estraibili a basso costo (in fase di asciugatura).
Come è successo in un momento, sarà molto più economico utilizzare l'energia rinnovabile (credo che c'è stato il caso, poiché 10 anni!).
La manipolazione sta proprio nel fatto di noi mantenere nell'olio ...
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 16/05/10, 18:00

sen-no-sen ha scritto:
Ho letto la prima pagina del soggetto, mi fa male il teschio ora ... Penso che si sta speculando su basi infondate ... abbiamo già mentito e manipolato, credo che lo fa ancora oggi ... per vedere se v'è una vera e propria carenza, avrà il sistema in atto ora rompe la bocca e ci capiamo veramente la carenza che ci minaccia, se basato !!!


Salut!
Si è scoperto che la maggior parte dei paesi produttori di petrolio (Arabia Saudita nella fase iniziale) è deliberatamente mentito sulle loro riserve.
Ci sono anche segni che non si trovano: il motivo per cui le unità Unite hanno attaccato l'Iraq e l'Afghanistan?
Perché i russi hanno attaccato la Georgia?
Se le riserve erano così grandi, perché prendere così tanti rischi geostrategici?


Dobbiamo distinguere tra le riserve di petrolio assoluti (che sono enormi) e delle riserve estraibili a basso costo (in fase di asciugatura).
Come è successo in un momento, sarà molto più economico utilizzare l'energia rinnovabile (credo che c'è stato il caso, poiché 10 anni!).
La manipolazione sta proprio nel fatto di noi mantenere nell'olio ...


Non sono d'accordo, essere una prova per dire questo ... non speculazione ... quando dico che il sistema attuale sarà farting bocca allora non possiamo discutere ... senza voler essere media

Attenzione Sono d'accordo sul fatto che alcune nazioni attaccano altri paesi per il petrolio ... sì è vero lo ammetto
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...

detto futuristico
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 16/05/10, 19:41

Attenzione Sono d'accordo sul fatto che alcune nazioni attaccano altri paesi per il petrolio ... sì è vero lo ammetto


E perché alcune nazioni attaccati da altri come te?
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 16/05/10, 21:02

Non direi che gli incentivi fiscali per l'isolamento, la combustione del legno, i pannelli solari e le pompe di calore sono un modo per tenerci dipendenti dall'olio.
Ho anche scoperto che le nostre politiche hanno reso un po 'troppo, ma sembra che era necessario provocare shock psicologico. Missione compiuta per tutti grida verde è ora, e questo spiega i sussidi più bassi: le persone sono consapevoli e investire in risparmio energetico anche senza l'assistenza del governo. Quindi, piuttosto ben fatto su quel colpo.
Ovviamente questo riguarda solo l'edificio, ma questa è la zona in cui le economie sono le più facili da fare e ho trovato una buona politica di investimento in cui il ritorno sugli investimenti sarà il più veloce.
Quello che ci manca attualmente è una stima dell'effetto degli investimenti fatti sul petrolio. Ad esempio, i clienti che mi hanno portato una stufa a pellet riducono il loro consumo di petrolio o gas da 75 a 100%. Se consideri che bruciano tanto nella loro auto, è ancora 35 50% del consumo di energia fossile. Idem per l'isolamento, quasi tutti i progetti di ristrutturazione che vedo sono per l'isolamento esterno.
È in corso uno sforzo significativo per ridurre il consumo di combustibili fossili
Solartec è anche un progetto interessante perché produrrà il giorno in cui la domanda è più forte. La produzione di una migliore corrispondenza dei consumatori che limiterà lo spreco di corrente (vedi la polemica con il broker di energia elettrica). il guadagno sarebbe superiore da solo la sua produzione.
C'è ancora molto da fare, come filtrare la polvere dal fumo di legna o ridurre i nostri viaggi incoraggiando le persone a vivere vicino al lavoro. Ma mi sembra che dovremmo già vedere l'effetto degli investimenti "verdi" sulla nostra bolletta del petrolio.
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: penuria di petrolio presto 2015: Depletion?




da moinsdewatt » 08/11/14, 13:21

presto penuria di petrolio in 2015?

Non, non.

Goldman Sachs ha abbassato le sue previsioni per i prezzi del petrolio

Les Echos ottobre 28 2014

In principio 2015, la banca d'affari americana prevede un corso di barile di greggio leggero (WTI) in cambio di dollari 75 (contro dollari 90 prima) e un prezzo del Brent di dollari 85 (contro dollari 100 finora).

I prezzi del petrolio sono scesi di nuovo ieri, nel corso della riunione, passando sotto dollari 85 per il Brent e WTI 80 dollari. Il settore è stato anche heckled Borsa

http://www.lesechos.fr/journal20141028/ ... 058143.php
0 x

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 280