gasolio: petrolio sovraccarica il loro margine

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
ANCHE
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 11/06/08, 10:25




da ANCHE » 13/06/08, 12:58

Christine ha scritto:Ho solo pensato che forse ci potrebbe essere l'inizio di una possibile nuova dinamica lì, ma mi sbagliavo e questa conversazione rimarrà sterile, come al solito.

Tutto qui.


no no no!
non essere ottuso :|

la nuova dinamica esiste ma è solo che i nostri leader (rappresentanti ufficiali della LPBB: lega di protezione per BRAMEURS e BRAILLEURS) diventano sempre meno a loro agio; la conservazione dell'ambiente non è ora nella costituzione? è quindi su questa base che i nostri leader devono operare ora e non su quello delle LPBBistes.

Quindi non essere troppo bersaglio : Cheesy: la ricchezza legata alla qualità della vita da cui aspiriamo vale mille volte la futilità di accademia accecante
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 13/06/08, 12:59

Christine ha scritto:bham, sei libero di vedere solo le differenze di sensibilità tra noi piuttosto che i punti comuni. Sei anche libero di rimanere nell'amarezza di "sono gli altri che ...". Lo trovo un peccato, ma è solo una sensazione personale.

Ho solo pensato che forse ci potrebbe essere l'inizio di una possibile nuova dinamica lì, ma mi sbagliavo e questa conversazione rimarrà sterile, come al solito.
Tutto qui.


Per i punti in comune, penso che facciamo parte della stessa categoria di consumatori, vale a dire contro il grano della norma, a meno che non mi sbagli. E fondamentalmente impegnato nel rispetto dell'ambiente. Vedi qualcos'altro

Come vedi questa nuova dinamica?
Affinché una conversione non sia sterile, ogni parte deve evolversi, giusto? Ma forse pensi che io sia l'unico a non evolversi?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 13/06/08, 13:03

ANCHE ha scritto:la conservazione dell'ambiente non è ora nella costituzione?


Argomento non troppo ammissibile: nella dichiarazione dei diritti umani c'è anche un vago "trucco" che lo dice le distinzioni sociali si baseranno sull'utilità comune...

Leggi questa frase pensando a certi industriali ... Non vorrei nominare un nome : Cheesy: : Mrgreen:
0 x
MBenoit
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 22/08/07, 17:18




da MBenoit » 13/06/08, 14:35

Matt113 ha scritto:precisano nello S&V di parlare di risorse comprovate, quindi questa cifra non rimarrà attendibile nel tempo.


Non sono quindi l'unico ad averlo letto. Per rimanere nella sezione "risorse naturali", creano anche una sorta di tabella con risorse minerali note (dati da prendere con le pinzette secondo me).
Circa venti anni di riserva noti per oro, argento, zinco, piombo ... e 80 anni per ferro ...
Qualcuno ha ordini di grandezza da confrontare, sembra molto poco ...
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 13/06/08, 14:42

bham ha scritto:Come vedi questa nuova dinamica?
Affinché una conversione non sia sterile, ogni parte deve evolversi, giusto? Ma forse pensi che io sia l'unico a non evolversi?

Non ti stavo pensando in particolare. Sono passati 5 anni ormai forum esistono, sono passati decenni che siamo stati avvertiti dei pericoli che ci pendono sulle nostre facce e continuiamo a litigare, cavilli per scoprire se è colpa:
- ai ricchi
- ai poveri
- ai politici
- ai produttori
- alle petroliere
- un sarkozy
- 4x4
- Beaufs
- ai vecchi idioti
- ai giovani idioti
- a coloro che lavorano
- a coloro che non lavorano
- alle tasse
- ai disoccupati
- profittatori
- spagnolo
- a Bruxelles
- cinese
- all'idraulico polacco / ceco / rumeno ... finalmente da un paese in cui caglia
- Immigrati africani / neri / arabi ... finalmente da un paese in cui sudiamo
la mia lista non è esaustiva ...

Per quanto mi riguarda, ammetto che questi discorsi hanno pompato tutta la mia energia e non ho più nemmeno la forza di intervenire per cercare di rettificare, relativizzare, positivizzare ecc.
Questo è ciò che intendo per "conversazioni sterili" per non dire "sbocchi per frustrazioni"

Per "nuova dinamica", per una volta intendevo principalmente "dinamica POSITIVA". Prendo l'esempio di Did67: come cercare di aiutare una famiglia a ricostruirsi una vita meno dipendente dal petrolio, senza giudicare il suo comportamento, senza suscitare risentimenti nei confronti - vedi l'elenco sopra-, in breve invece COSTRUISCI E AVANTI piagnucolare e odiare.
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 13/06/08, 15:14

sono esistite nuove dinamiche : Mrgreen:
l'ultimo sarebbe stato il tentativo di tornare alla natura degli hippy ...
la nozione di utilità comune, ad esempio, è molto simile al comune di Parigi : Mrgreen:
esiste l'ecologista perfetto : Mrgreen: lo chiamiamo senzatetto : Mrgreen: consumare un minimo e persino riciclare cartone ondulato : Mrgreen:
meno consumi meno inquini ma meno produciamo ...
perché francamente una profusione senza alcun inquinamento non è possibile ....

il responsabile della nostra situazione, come sappiamo, è il primo uomo preistorico che ha deciso di abbandonare il suo stile di vita per vivere esclusivamente sulla produzione di bronzo : Mrgreen:
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 13/06/08, 15:26

Grazie per aver illustrato le mie parole con l'esempio : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 13/06/08, 15:47

Christine ha scritto: ... Sono passati 5 anni da questo forum esistono, sono passati decenni che siamo stati avvertiti dei pericoli che ci pendono sulle nostre facce e continuiamo a litigare, cavilli per scoprire se è colpa:
......
Per quanto mi riguarda, ammetto che questi discorsi hanno pompato tutta la mia energia e non ho più nemmeno la forza di intervenire per cercare di rettificare, relativizzare, positivizzare ecc.
Questo è ciò che intendo per "conversazioni sterili" per non dire "sbocchi per frustrazioni"

Per "nuova dinamica", per una volta intendevo principalmente "dinamica POSITIVA". Prendo l'esempio di Did67: come cercare di aiutare una famiglia a ricostruirsi una vita meno dipendente dal petrolio, senza giudicare il suo comportamento, senza suscitare risentimenti nei confronti - vedi l'elenco sopra-, in breve invece COSTRUISCI E AVANTI piagnucolare e odiare.


Ah, capisco meglio, ma ammetto che trovo difficile positivizzare (ma te ne sei accorto : Cheesy: ) così tanto ho l'impressione di imburrarmi contro i muri.
Cercare il colpevole non necessariamente fa avanzare le cose, è vero ma il problema è questa impressione di incapacità di agire di fronte a una macchina economica, questa impressione di essere preso in ostaggio e di non essere in grado di far cambiare le cose, questo bisogno di scuotere il susino e non riuscire. È estremamente frustrante!
Cercare di aiutare una famiglia è già molto buono e probabilmente più sulla scala di un individuo, ma mi piacerebbe tanto fare di più, su un'altra scala. : Cry:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 13/06/08, 17:45

Christine ha scritto:Questo scambio è molto interessante ed è ancora più interessante vedere che è quasi una vera copia di uno scambio che abbiamo avuto questa mattina altrove nel forum. Mi permetto di copiare brevi estratti qui:
il nostro entourage - poi parla di una grande serata di ecologia ...

Forse dovremmo dedicarci al compito di preparare argomenti semplici, efficaci e convincenti per la famiglia di cui sta parlando Did67, che si sta semplicemente avvicinando finanziariamente e che non può permettersi di girarsi rapidamente. .. diciamo aumento del costo della vita?


Effettivamente. Felicissimo una seconda volta, perché è anche quello che volevo dire.

1) Non ho ancora i dati, ma penso che tra un terzo e la metà delle famiglie francesi abbia una situazione migliore della mia (questione del reddito). Quelle, non vedo altre scuse per loro che "è più facile lamentarsi che pensare" o "È più facile lamentarsi che interrogarsi" ... È a quelli con cui stavo parlando. Questo 1/3 a 1/2 rappresenta più della metà del problema del carburante, del riscaldamento: più spesso hanno una casa unifamiliare, più macchine, più auto grandi ... Rispetto ai loro figli, dovrebbero giustificarsi! !! Hanno anche un accesso più facile alle informazioni, ecc. Ho qualche problema a trovare scuse per loro.

2) È a loro che non dovrebbero offrire argomenti facili come "tutto è colpa delle lobby petrolifere", come "cosa fa il governo?" o come "dobbiamo abbassare le tasse" (che stiano già praticando o meno evasione fiscale legale, il loro sport preferito).

3) La "cassiera part-time che riceve il salario minimo" che si è opposto a me, sì, non mi dispiace farla sentire meno coinvolta. Sì, ammetto che ha meno scelta. L'angolo di attacco, per il riscaldamento, è semplice: si tratta degli uffici del dHLM e dei promotori, che è necessario forzare per modificare gli edifici. Ci sono esempi di HLM particolarmente economici, con isolamento, ventilazione a doppio flusso, riscaldamento a pellet ... in Germania.

Per i viaggi, quello che ho scritto per me è valido per qualsiasi famiglia con un'auto: un'auto un po 'più modesta (o una buona occasione) ma altrettanto "grande" + 2 scooter non è più costosa di un ultimo modello di auto con tutte le opzioni. E non parlo della messa a punto del figlio del cassiere !!!
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 13/06/08, 17:53

è vero che 2 scooter a 2 tempi che inquinano quella lastra :D
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Ahmed e gli ospiti 172