gasolio: petrolio sovraccarica il loro margine

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 13/06/08, 18:04

Christine ha scritto:Per quanto mi riguarda, ammetto che questi discorsi hanno pompato tutta la mia energia e non ho più nemmeno la forza di intervenire per cercare di rettificare, relativizzare, positivizzare ecc.
Questo è ciò che intendo per "conversazioni sterili" per non dire "sbocchi per frustrazioni"



Non scoraggiarti !!!

Per te Non per gli altri ...

Da molto tempo (inclusi 4 anni di lavoro volontario completo in Africa - senza status, senza contributi, senza diritti alla pensione, senza sussidi di disoccupazione ...), ho ricordato una cosa (beh, molte cose - ma uno mi sembra appropriato): non fare mai nulla in attesa di qualcosa dagli altri in cambio ... Altrimenti, siamo molto vulnerabili. Fallo in modo che al mattino, quando ti radi (parlo per un uomo), quando ti vedo allo specchio, sembri vedere un uomo simpatico, un uomo sereno ... Chi si sta facendo strada ... Gratis

La corteccia dei coyottes ... Ma ti fai la barba serenamente ...

Non essere abbattuto ... Né dalla stupidità, né dalla malvagità ...

Siamo già in due !!! Ti rendi conto ???? Sono sicuro che ci saranno ancora l'uno o l'altro che si uniranno a noi ... Finalmente, continuo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 13/06/08, 18:11

Christine ha scritto:Grazie per aver illustrato le mie parole con l'esempio: mrgreen:


Un'ultima parola, per Christine.

Su un altro forum ("futura"), della mia caldaia a pellet, ho parlato con una persona in dubbio, che si chiedeva. Bene, è confermato, la sua caldaia è ordinata, suo marito sta costruendo il silo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 13/06/08, 18:18

georges100 ha scritto:è vero che 2 scooter 2 volte inquina quella lastra: D


Sei abbastanza stupido da ignorare che esistono scooter a 4 tempi?

In altre circostanze, può essere una bicicletta assistita elettricamente.

Ricordo la mia situazione (non so più se fosse su un filo o su un altro che gli ho dato: 55 anni, 50% della capacità cardiaca a seguito di un infarto, 20 km dal mio lavoro, quindi 3 / 4 chilometri di ripida salita / discesa (a seconda della direzione) dove dovrei spingere la mia bici - una collina che non posso più scalare ...

Fai quello che vuoi. Sto considerando questo. Come nuovo passo per cercare di inquinare meno ...

E se sei abbastanza stupido da ignorare il fatto che esistono scooter a 4 tempi, ti compatisco. E meglio non sprecare spazio su questo forum. Ma sono per la libertà di espressione, quindi continua ad attaccare stupidamente. Ti farà crescere !!!
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 13/06/08, 18:26

Sospettavo che comparisse il vero personaggio :D

Anche se la penso così, non mi sono mai permesso di trascinarti in culo, ognuno ha la sua educazione : Mrgreen:

ora se non vuoi inquinare vivi vicino al tuo lavoro e andaci a piedi :D

christophe sarai felice di cancellare il mio messaggio quando questo triste padre intriso di superiorità avrà letto, grazie ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 13/06/08, 21:46

rhoooo bel cool raoul finalmente Georges : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Non conosco molto Didier, ma è stato un grande consigliere per il mio cambio di caldaia ed è qualcuno che ha molto da insegnarci e condividere.
Bene, può difendersi da solo, ma devi essere un po 'più istruito di quello su un forum : Cheesy:
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 13/06/08, 21:48

È vero che non accettare di essere insultati è una mancanza di educazione ..... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 13/06/08, 21:51

Lascia che chi non ha mai detto mi scagli la prima pietra : Cheesy: bene andate io avrei detto ..... bestia..o idiota ..... finalmente ci sono sinonimi ..... : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: si bene dai esco stasera sono di umore giocoso : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 14/06/08, 00:34

[Modo acceso]
BUONO IN CALMA !!! *** grandi occhi spaventosi ***
ALTRO TUTTI È PRIVATO A STAR'AC !!!!

Più seriamente, penso che se l'intervento di Georges100 non fosse il più rilevante dato lo stato di salute di Did67 (forse un tentativo di umorismo imbarazzante dopo aver dimenticato i suoi Emoticon), la tua reazione (e le tue parole) , Forse, era forse un po 'eccessivo.

Per favore, gente, quando leggi un messaggio che ti fa rizzare i capelli, non rispondono subito. I tagli di sangue sono cattivi consiglieri e raramente fanno avanzare il dibattito.
Hai un esempio lampante appena sopra.

No, piuttosto che rispondere con rabbia, lascia passare una notte. Il giorno dopo, la rabbia si sarà placata e rimarranno le vere domande e le parole che faranno avanzare le idee.
[Modo spento]

Altrimenti, per tornare ai mezzi per far avanzare le cose al nostro livello, ci sono molti:
:freccia: Rispondi (ovviamente in modo costruttivo) alle domande di questo forum.
Condividere la nostra esperienza e le nostre idee può solo aiutare le cose. Saranno utili anche a chi, attraverso il gioco dei motori di ricerca e dei link, si imbatterà in una delle sue pagine e si dirà: "accidenti, ma è certo, questo è quello che cercavo da tempo senza saperlo ".
Questo è esattamente quello che è successo a me (con un giornale e non a forum).
Ho condotto una piccola vita da CONsumer standard ma un malessere mi ha comunque impedito di godere di tutti i "benefici" del materiale ... finché un giorno mi sono imbattuto nella rivista "Silence". E lì, tutto si è chiarito. Sono sicuro di questo forum è già all'origine di molti risvegli di coscienza a questo livello lì.

:freccia: Sostituisci i valori di "concorrenza", "individualismo" e altri cretineries dello stesso stile della scuola materna al sistema di case di riposo da valori di solidarietà, scambio, condivisione.
Naturalmente, ciò ridurrà la nostra dipendenza dal sistema commerciale.
I vestiti dei bambini ne sono l'esempio perfetto: se sei un "vincitore" disposto a calpestare il tuo vicino per essere "al top", ti rovinerai nei vestiti per i bambini.
Avevamo 2 bambini e non abbiamo comprato quasi vestiti per loro fino a quando non avevano 7/8 anni. Oltre ai vestiti offerti, abbiamo una "rete" di amici a cui passiamo i vestiti quando diventano troppo piccoli per i nostri mostri, e li raccogliamo dopo (+ altri) per il prossimo.
Con 5 o 6 coppie, purché i bambini non abbiano esattamente la stessa età, la rotazione funziona molto bene.
E questo sistema funziona per tutto: dal momento in cui un oggetto non è utile al 100% delle volte, è condivisibile: un tosaerba che può essere acquistato in comune e correre tra vicini, un posto in una macchina, strumenti, ...
In breve, se ci concentriamo sull'utilità piuttosto che sul possesso, ci sono modi per ridurre le bollette e l'impronta ecologica. Accettare l'opportunità invece di una novità è un'altra (e non solo per le auto).

:freccia: Infine, esplorare le tracce ciascuna al proprio livello. I "vecchi" del sito lo sanno già, cerco, da parte mia, di vedere cosa si può fare per il pianeta a livello di un piccolo municipio. Mia moglie è la coordinatrice del collettivo Girondin delle alternative ai pesticidi. Tutte queste attività sono ovviamente volontarie, ma devi sapere come dare ciò che hai per promuovere una giusta causa.
Se sei stufo di bawlers e dibattiti infruttuosi, entra in azione. Ci sono 1001 cause che puoi abbracciare per alleviare questo pianeta.
In base ai tuoi mezzi, alla tua disponibilità e ai tuoi desideri, scegline uno e inizia. Approfittatene: l'ecologia va di moda, i comuni chiedono eventi green "chiavi in ​​mano" che migliorino la loro immagine a costi contenuti.
Quindi, crea un'associazione per la promozione della bicicletta, un collettivo di informazioni e l'acquisto congiunto di pellet, acquista un distruggi piante con più persone e ruotalo per fare il compost ...
Lascia andare il diavolo .... ma non verbalmente su questo forum, per favore .... Il Webmaster è lì per quello : Mrgreen:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 14/06/08, 09:51

Il saggio a parlare : Cheesy:

Non ho ancora abbastanza tempo per raccontare la nostra avventura a pellet, ma posso assicurarti che sto facendo un annuncio mostruoso intorno a me e che abbiamo in programma di aprire la nostra casa a tutti coloro che desiderano vedere se funziona e che ho già ricevuto molte domande e inviato ogni volta il link al tuo sito.

Va bene, vado al mercato ..... e inoltre è un momento da cuccioli : Cheesy:

Buon sabato econologo :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11067




da Christophe » 14/06/08, 09:51

È sufficiente che io sia via per un po 'in modo che si trasformi in pugila ...
:shock: merda merda! Sono io che sono l'esclusivo degli insulti : Mrgreen: : Mrgreen: hihihihih!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 213